Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

eccola là...tipo devo fare sui 300km in 3 giorni...

Ma vai tranquillo!!!

C'è gente che 300km se li fa in un giorno per andare al mare d'estate!!!

Una buona carburazione un po grassoccia, ogni tanto fai respirare il motore e via tranquillo...

Inviato

circa a che temperatura avviene il grippaggio del cilindro????

Comunque sia la grippatura poi può dipndere da tante cose,se uno ha una tolleranza troppo bassa grippa a una temperatura inferiore di uno che ha un tolleranza più alta...

Se sei magro di carburazione poi è un altro conto...

E poi anche se ti dassimo le temperature che faresti, andresti a giro con il termometro?? Lo sai che la temperatura dello scarico è diversa da quella di altro punto del cilindro?? quindi non sapresti dove attaccarlo il termometro...

:wink:

Inviato

Se hai preso una sonda sotto candela ti posso dire che sui motori Vespa la temperatura si mantiene intorno ai 200┬░, con punte fino a 230┬░, oltre si rischia il grippaggio. Ciò nn toglie cmq, come ti hanno detto sopra, che si può grippare anche a temperature inferiori.

Inviato

300km in 3 giorni sono veramente una sciocchezza se il motore è fatto a dovere!! il termometro secondo me serve, ma anche se fai 1 km, certo che non è indispensabile, ma può prevenire almeno le grippate! se tu hai un cilindro che di solito lavora ad una certa temperatura ed in quel momento per esempio stai facendo una salita ed il motore scalda + del dovuto, con il termometro te ne accorgi e rallenti o ti fermi per far raffreddare il motore. Stessa cosa che serve sulle automobili...

Inviato

la temp. non incide io ho fatto rett. un 50 originale aappena 10 minche lo usavo e grippato,mi hanno lasciato poca tolleranza tra pistone e cilindro infatti mi sbalordivo aveva una compressione da 100.

proprioda dire lo presa in quel posto.

Inviato

no non è un termometro sulla candela...è una sonda che va messo nella cuffia del cilindro e misura la T trasferendola ad 1 display...non è attaccato allo scarico...grazie a tutti intanto...

Inviato
Se hai preso una sonda sotto candela ti posso dire che sui motori Vespa la temperatura si mantiene intorno ai 200┬░, con punte fino a 230┬░, oltre si rischia il grippaggio. Ciò nn toglie cmq, come ti hanno detto sopra, che si può grippare anche a temperature inferiori.

200 gradi? ma se i termometri della coso con sensore sottocandela per motori ad aria sono al max da 110 gradi e da 150 gradi!

tu che termometro monti?

Inviato

io con la mia et3 originale una volta ho provato con un termometro analogico con sondina piazzata in mezzo alle alette del cilindro..

da calda in marcia mi segnava 100°quando mi fermavo saliva fino a 150┬░

non so se possa fare testo questa mia prova :roll:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...