Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Ho trovato un volano 50 special in Zama (cono 19) completo di statore, invece di alleggerire quello della mia ET3.

Come posso fare per montarlo?

Devo eliminare la luce dello stop?

Ho a disposizione anche uno statore Primavera completo di volano.

Il volano 50 special I serie in Zama è più leggero di quello della Primavera.

Posso accoppiare il volano 50 special I serie con lo statore della Primavera?

Ho visto che entra perfettamente.

Grazie

Inviato

Infatti volevo usare il volano in Zama 50 Special e lo statore Primavera per mantenere luci e stop con 1 kg in meno rispetto a quello ET3.

Prima di montare tutto volevo sapere se qualcuno aveva fatto questa modifica.

Ho provato ad accoppiarli ed entrano perfettamente.

Grazie

Inviato

non puoi mettere il volano di un tipo e lo statore di un altro, per lo meno lo si può fare solo se sono compatibili

il volano special e lo statore primavera non sono assolutamente compatibili, sia perchè sono uno 4 poli (il volano) e l'altro 6 poli (lo stotore9 ma sopratutto hanno la camma che fa aprire le puntine in posizioni molto differenti e quindi l'anticipo è sballato di parecchi gradi (30-40 a occhio)

Inviato

se vuoi mettere lo statore primavera ci devi poi mettere il volano primavera, ma il gioco non vale la candela perchè pesa come quello Et3

allora potresti fare come ho fatto io:

statore primavera e volano ape a strappo, che esteticamente è come quello special ma è compatibile per l'accensione primavera ma pesa 1,35kg

Inviato
se vuoi mettere lo statore primavera ci devi poi mettere il volano primavera, ma il gioco non vale la candela perchè pesa come quello Et3

statore primavera e volano ape a strappo, che esteticamente è come quello special ma è compatibile per l'accensione primavera ma pesa 1,35kg

Andrea, ottima "dritta"!

Poichè devo rimediare anch'io un volano per la mia Et3 che purtroppo ne è priva, sto pensando di seguire il tuo consiglio comprandone uno usato a qualche mostra-mercato.

Per favore mi puoi fornire i numeri che risultano stampigliati sul volano dell'Ape per non incorrere in un errato acquisto ???

Grazie

Inviato

Andrea, ottima "dritta"!

Poichè devo rimediare anch'io un volano per la mia Et3 che purtroppo ne è priva, sto pensando di seguire il tuo consiglio comprandone uno usato a qualche mostra-mercato.

Per favore mi puoi fornire i numeri che risultano stampigliati sul volano dell'Ape per non incorrere in un errato acquisto ???

Grazie

SUlla ET3 il volano ape di cui parlo non è compatibile perchè la ET3 ha la accensione elettronica ed in oltre il diametro dello statore/rotore sono differenti tra ET3 e Primavera

L'unico volano che puoi mettere senza nessuno sbattimento è un costosissimo e rarissimo Pinasco in carbonio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...