Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

(vespa px ultima serie)cosa succede se mi tiro sempre le marce ad altissimi giri?danneggio gli ingranaggi delle marce o qualche altra cosa?percorro ogni giorno strade extraurbane a manetta rischio qualcosa di brutto continuando cosi?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ma c'è un motivo per cosa?

Per la domanda di hobbyvespa?

Perchè la vespa tende a grippare se tirata a manetta per troppi chilometri?

... specialmente le catalizzate originali tendono alla scaldata se tenute per troppo tempo al massimo dei giri...

Inviato

e io che pensavo che la vespa con motore originale avesse il gas bloccato SOLO tutto aperto...

leva il catalizzatore,olio sintetico al 100% e poi a manetta fino ai crampi al polso destro... :)

Inviato

Se anche a manetta non ha problemi,il discorso è che l'impianto frenante non è dei migliori,quindi sei bravo o godi di ottima fortuna se ti è sempre andato tutto bene!

Inviato
(Vespa px ultima serie)cosa succede se mi tiro sempre le marce ad altissimi giri?danneggio gli ingranaggi delle marce o qualche altra cosa?percorro ogni giorno strade extraurbane a manetta rischio qualcosa di brutto continuando cosi?

...ma tu che olio usi?

Inviato

ma fatemi capire..grippate le vespe originali??

ora fino a che si parla delle catalitiche ci può anche stare,vuoi per la peggiore qualità dei materiali,vuoi per quell'infame marmitta..

Inviato

... ma certo che si, _kenzo!

Regola numero 1 all'acquisto di una vespa Euro 2 o similia: scatalizzare immediatamente!!!

Visto che alle Revisione bisognerebbe avere la catalitica in ordine, e visto il costo esorbitante delle medesima, sostituirla immediatamente con il padellino da 35 neuri e getti adeguati (quelli della versione non catalizzata).

Il motore te ne sarà eternamente grato...

Inviato
(Vespa px ultima serie)cosa succede se mi tiro sempre le marce ad altissimi giri?danneggio gli ingranaggi delle marce o qualche altra cosa?percorro ogni giorno strade extraurbane a manetta rischio qualcosa di brutto continuando cosi?

no no, cmq alla vespa piace lavorare costantemente al max dei giri! anzi, se quando sei vicino al fuorigiri cambi marcia senza tirare la frizione, gode ancora di più! poi il max della libido lo raggiunge se tiri a palla la quarta e poi ci scali una seconda o una prima di colpo! il motore ci sballa di brutto!!! :D

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...