Vai al contenuto

Acquisto vespa con denuncia perdita di possesso


alberodimele

Messaggi raccomandati

Francamente, nel dubbio che possa essere come dice Sergio oppure come prospetto io, per mia natura mi sarei comportato esattamente come ti ho suggerito. Ho già tanti casini nella vita per volermene creare anche nei miei hobby!

Questo non mi impedisce di essere un tremendo scassacaxxi quando si tratta di difendere un mio diritto (tribunali, comuni e istituzioni varie non mi amano molto _dev_), ma qui si tratta di "andarsela a cercare", cosa che sconsiglio a tutti!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Naturalmente, quello che ti dico io è BEN LUNGI da un parere "pro veritate".

E' soltanto una serie di considerazioni legali in merito ad una questione.

In verità, il problema è solamente di opportunità pratica, ovvero:

1) Se la vespa è un farobasso o un Gs puoi senz'altro tentare.

2) Se si tratta di una COSA...LASCIA PERDERE!

Le forze dell'ordine hanno già tanti problemi per conto loro, figurati se vanno ad indagare su una cosa così banale, quando il presunto "ladro" ha un cdp che ne attesta la proprietà...

In definitiva, dipende tutto da te.

Saluti

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

oggi vorrei richiamare la proprietaria, facendole notare come circolare con un mezzo su cui pende una denuncia di perdita di possesso causa (se ti beccano) una multa dai 900 ai 4500 euri, oltre al sequestro della carta di circolazione. Se me lo vende per pezzi di ricambio almeno ricava qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo aggiornamento!

Ho richiamato la proprietaria, le ho fatto presente che un veicolo su cui pende una denuncia di perdita di possesso non può circolare, e la sua italianissima risposta è stata "NO no, mio figlio ci circola eccome!"

Brava. Chissà che i vigili non lo fermano un giorno, la sanzione prevista va da 900 a 4500 euri. Altro che vespa TS! Sapete mica in questi casi, da cosa dipenda il variare della multa, quando si è più vicini ad un estremo piuttosto che ad un altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo aggiornamento!

Ho richiamato la proprietaria, le ho fatto presente che un veicolo su cui pende una denuncia di perdita di possesso non può circolare, e la sua italianissima risposta è stata "NO no, mio figlio ci circola eccome!"

Brava. Chissà che i vigili non lo fermano un giorno, la sanzione prevista va da 900 a 4500 euri. Altro che vespa TS! Sapete mica in questi casi, da cosa dipenda il variare della multa, quando si è più vicini ad un estremo piuttosto che ad un altro?

uno str@#§o chiamerebbe i vigili e segnalerebbe la cosa _smile_

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo aggiornamento!

Ho richiamato la proprietaria, le ho fatto presente che un veicolo su cui pende una denuncia di perdita di possesso non può circolare, e la sua italianissima risposta è stata "NO no, mio figlio ci circola eccome!"

Brava. Chissà che i vigili non lo fermano un giorno, la sanzione prevista va da 900 a 4500 euri. Altro che vespa TS! Sapete mica in questi casi, da cosa dipenda il variare della multa, quando si è più vicini ad un estremo piuttosto che ad un altro?

Viene erogata sempre la sanzione minima, a meno che uno non faccia opposizione o dia in escandescenze, allora danno di sicuro il massimo!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Scusate se riesumo questo thread ma io non abbandono mai.

Sto per convincere la proprietaria a vendermi il mezzo, nel momento in cui l'intestatario farà rientro in possesso:

1) il rientro in possesso si fa al PRA?

2) ho letto che alcuni tizi (non troppo furbi) facevano denuncia di perdita di possesso per non dover pagare i bolli. Quando le istituzioni se ne sono accorte hanno imposto il pagamento dei bolli arretrati (più interessi) al rientro in possesso, cosicchè se uno ne rientrava in possesso non aveva fatto granchè il furbo anzi.

Confermi pure questo? e le multe prese da un mezzo in "perdita di possesso" quindi mai recapitate a nessuno, ricadono sull'intestatario che ne rientra in possesso, oppure sono stracciate?

Parlo al singolare perchè ho l'impressione che sarà Gipi a rispondere, ma ogni altro parere è ben accetto!

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se riesumo questo thread ma io non abbandono mai.

Sto per convincere la proprietaria a vendermi il mezzo, nel momento in cui l'intestatario farà rientro in possesso:

1) il rientro in possesso si fa al PRA?

2) ho letto che alcuni tizi (non troppo furbi) facevano denuncia di perdita di possesso per non dover pagare i bolli. Quando le istituzioni se ne sono accorte hanno imposto il pagamento dei bolli arretrati (più interessi) al rientro in possesso, cosicchè se uno ne rientrava in possesso non aveva fatto granchè il furbo anzi.

Confermi pure questo? e le multe prese da un mezzo in "perdita di possesso" quindi mai recapitate a nessuno, ricadono sull'intestatario che ne rientra in possesso, oppure sono stracciate?

Parlo al singolare perchè ho l'impressione che sarà Gipi a rispondere, ma ogni altro parere è ben accetto!

Grazie mille

1- sì, il rientro in possesso si fa al PRA.

2- non mi risulta proprio, la perdita di possesso si fa sì per non pagare bolli e multe, ma solo perchè l'intestatario ha venduto il veicolo ad un altro che, a sua volta, non ha fatto la trascrizione al PRA, così che intestatario risulta sempre il precedente proprietario. Con la perdita di possesso il veicolo è "congelato" e non potrebbe più circolare, se viene fermato per strada, viene sequestrato e, comunque, tutti gli addebbiti sono per il possessore, non certo per l'intestatario, che ne ridiventa responsabile solo dal rientro in possesso in poi.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...