Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti...ho montato un discusso 102 dr sulla mia pk50s(carbu 19\19 )

Ora monto il padellino originale e mi appersto come d'obbligo a cambiare marmitta,dunque non avendo mai elaborato una vespa ma venendo dagli scùter mi trovo davanti a un piccolo dilemma:

volendo ad esempio acquistare una polini mi dirigerò sul modello 125 o sul modello 50?

ps

sito plus o polini? quale mi da piu accelleratio?

Inviato
mettici una polini a banana o una siluro. però cosi facendo dovrai rinunciare alla ruota di scorta

il mio problema però non è il modello di marmitta ma la "misura"..cioè una volta scelto il modello vorrei sapere se è meglio la variante 50 o 125 8)

Inviato

si vero...il 102 dr è corsa corta.humm

tuttavia un meccanico mi aveva messo la pulce nell'orecchio tempo fa dicendomi che secondo lui era il caso di mettere una marmitta per 125 tipo sito plus dicendo che "sfogava meglio" ...può anche essere che diceva una stronxata io ho tutto da imparare comunque

Inviato

comunque mi pare di capire che sulla marmitta dovrebbe esserci scritto "corsa lunga"o"corsacorta" piuttosto che 50 o 125....perchè stando alla sola indicazione della cilindrata non si cade in errore se si pensa che un 102cc sia piu vicino a al 125 che al 50 e che quindi sia piu idonea una amarmitta da 125...anf

Inviato

vedo un po di idee confuse, provo con le mie poche conoscenze a chiarire...

la sito plus è per 50 perchè è omologata (l'unica) per la vespa 50cc in sostituzione dell'originale ma è comunque migliore della padella sia della 50 (special-L-N-R) che della 125 (Primavera-Nuova 125)................... ma non è che la vespa voli

è perfettamente intercambiabile, a livello di montaggio, sia nella 50 che nella 125 perchè non si attacca direttamente al ciindro ma si attacca prima al collettore a gomito di alluminio, che a sua volta è attaccato allo scarico del GT, e i giochi dei 4 prigionieri fanni si che non ci sia nessunissimo problema si a con corsa corta che con corsa lunga.

Non è scritto niente (che io sappia ed abbia mai visto) in nessuna marmitta che ne specifichi "corsa corta" o "corsa lunga"

Sempre che io sappia, i collettori sono sempre tutti lunghi uguali (negli stessi modelli di marmitta) l'unica cosa che cambia tra corsa corta e corsa lunga è l'angolatura della flangia che poggia sullo scarico de GT; parlo in questo caso di tutte le marmitte/espansioni che si aggangiano direttamente al cilindro e non sul collettore di alluminio originale

Inviato

la sito plus è per 50 perchè è omologata (l'unica) per la vespa 50cc in sostituzione dell'originale ma è comunque migliore della padella sia della 50 (special-L-N-R) che della 125 (Primavera-Nuova 125)................... ma non è che la vespa voli

è perfettamente intercambiabile, a livello di montaggio, sia nella 50 che nella 125 perchè non si attacca direttamente al ciindro ma si attacca prima al collettore a gomito di alluminio, che a sua volta è attaccato allo scarico del GT, e i giochi dei 4 prigionieri fanni si che non ci sia nessunissimo problema si a con corsa corta che con corsa lunga.

Non è scritto niente (che io sappia ed abbia mai visto) in nessuna marmitta che ne specifichi "corsa corta" o "corsa lunga"

Sempre che io sappia, i collettori sono sempre tutti lunghi uguali (negli stessi modelli di marmitta) l'unica cosa che cambia tra corsa corta e corsa lunga è l'angolatura della flangia che poggia sullo scarico de GT; parlo in questo caso di tutte le marmitte/espansioni che si aggangiano direttamente al cilindro e non sul collettore di alluminio originale

Inviato

la sito plus è per 50 perchè è omologata (l'unica) per la Vespa 50cc in sostituzione dell'originale ma è comunque migliore della padella sia della 50 (special-L-N-R) che della 125 (Primavera-Nuova 125)................... ma non è che la Vespa voli

ecco... cosi'.... diciamo... prendendo 2 misure.... si potrebbe fare... cioe' mettere il collettore di una nell altra.... capisci?

Inviato

Ah be la campana l'ho cambiata 8) ...non mi ricordo adesso la misura però è corta abbastanza da farla alzare allegramente in prima e lunga abbastanza da farla andare via molto posata in 4...Perdonami ma è un lavoro che ho fatto due mesi fa. comunque ricapitolo la configurazione attuale>>>PADELLINO,CARBU19\19,102 DR\FRIZIONE TRE DISCHI,CAMPANA LUNGHETTA MA NON TROPPO (è UNA PK S)

specifico ache che vorrei mettere su una marmitta da accellerazione...della velocità non mi interessa

Inviato

se vuoi una bella accellerazione e ripresa lascia i rapporti originali e monta una di quelle marmitte che ti sono state indicate, ovvero: polini a banana oppure siluro oppure proma ecc...

Inviato

be i rapporti a sto punto li ho cambiati per ragioni di consumo...volevo appunto mettere una marmitta per avere il massimo dell'accellerazione con i miei rapporti...e poi perchè pensavo nella mia ignoranza che mantenere la marmitta di un 50 su un 100 fosse sbagliato

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...