agosh91 Inviato 13 Maggio 2009 Segnala Inviato 13 Maggio 2009 ho visto nel listino dell'officina tonazzo l'ammortizzator anteriore sport per vespa 50-125 primavera a 37 euro.........qualcuno l'ha provato? è valido?....ne vale la pena o è una cavoltata? Cita
agosh91 Inviato 13 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2009 Aggiungici iva e trasporto... si vabbè .....nn è il prezzo l'oggetto della discussione.....l'ho messo tanto per far capire il costo......poi magari sarà sui 47-50.......ma nn è questo il punto... Cita
marci4na Inviato 13 Maggio 2009 Segnala Inviato 13 Maggio 2009 ciao, io l'ho avuto ed è già un gran passo avanti rispetto all'originale! è regolabile quindi ti permette di regolarlo in base al tuo peso/modo di guidare/percorso da affrontare. Non ti aspettare gran cosa ma se lo devi cambiare prendi certamente questo! Io adesso ho il bitubo...VUOI UN CONSIGLIO? aspetta un mesetto aggiungici un centone e prenditi IL TOP degli ammo anteriori! un altro pianeta....davvero ultra consigliato!!! ziao Cita
Chinaski Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Inviato 14 Maggio 2009 Non so se ti riferisci a questo http://www.officinatonazzo.it/ammortizzatore-anteriore-sport-v50primaveraet3-p-8353.html?cPath=33 o questo http://www.officinatonazzo.it/ammortizzatore-anteriore-sport-regolabile-et3primavera50-p-8366.html?cPath=33 io ho il secondo e posso dire che è simpatica la regolazione del precarico ma in staccata si arriva comunque a pacco ed in più non smorza per niente i saltellamenti in frenata derivanti da eventuali imperfezioni del tamburo. Meglio l'originale nuovo. Oppure, sicuramente, il bitubo. Cita
vespower-bo Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Inviato 14 Maggio 2009 tutti questi palliativi ai bitubo sono delle sonore puttanate. Fidati, prendi un simil originale al prezzo più basso che trovi che è molto meglio..... Cita
wollypk50 Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Inviato 14 Maggio 2009 io sinceramente nn lho ancora regolato ma ho coprato un bitubo anteriore e nn mi e cambiata la situazione almeno in frenata...cioe scende sempre a picco...io ho SEMPRE sentito gli altri dire ke i bitubo erano gesu cristo sceso in terra!!!(forse e per quello ke cn me nn funzionanao) Cita
ciuchino88 Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Inviato 14 Maggio 2009 ma ho sentito un mio amico che li ha appena montati su un px,sia anteriore che posteriore...ma nn li ha regolati (boh che senso ha nn regolarli)cmq mi ha detto che la differenza si sente da quelli originali....poi nn so...sn tentato pure a prendere inizialmente quello davanti...boh Cita
wollypk50 Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Inviato 14 Maggio 2009 si si 1 po di differenza si sente pero.....a mio avviso nn quello ke costano...adesso lo faccio un po piu duro l anteriore e vi dico Cita
ciuchino88 Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Inviato 14 Maggio 2009 facci sapere come va facendolo piu duro.ciauu Cita
lorenzino92 Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Inviato 14 Maggio 2009 ho visto nel listino dell'officina tonazzo l'ammortizzator anteriore sport per Vespa 50-125 primavera a 37 euro.........qualcuno l'ha provato? è valido?....ne vale la pena o è una cavoltata? Se non sbaglio (correggetemi evenutalmente), per montare i bitubo bisogna cambiare forcella, vale lo stesso per questo ammo? Cita
Vespaolo Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Inviato 14 Maggio 2009 Gran calma....ovviamente i bitubo non sono l'Ammortizzatore per antonomasia migliore che esista, perchè ce ne sono degli altri .....MOLTO MEGLIO, ma da dire che rispetto l'originale li pareggiamo è una non sonora, ma grandiosa emerita cagata. Cita
zucchi13 Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Inviato 14 Maggio 2009 guarda, io col bitubo mi trovo moooolto meglio. Probabilmente ho più sensibilità sulla moto, ma sono veramente su un altro pianeta. Cita
miniturb Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Inviato 14 Maggio 2009 Marci è passato dal SEBAC regolabile al Bitubo. Il SEBAC non era nemmeno vecchio, ma la differenza si sente eccome!! Cita
agosh91 Inviato 22 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2009 ragazzi sono in LUTTO!!!....oggi.......una deficente ha ben deciso di svoltare senza mettere la freccia dopo poco che si era inmessa in strada subito davanti a me(per cui nn gli ero molto distante).....mi vedo la macchina che gira improvvisamente freno(x quello k può la mia 9 pollici al original...apparte il 102..) cerco di evitarla e bum....mi trovo perterra con la vespa a terra......la tiro su ..e.....mi dispero.....k brutto.....poi però mi sono tirato su.....è sl k dal carrozziere m costerà cara.......la colpa purtroppo è mia(dist d sicurezza.....la freccia nn cambia nulla....ditemi se è giusto!!)....e lo scudo nella parte destra ha preso una botta k lo ha piegato per bene......l'ho raddrizzato....ma ce n'è da fare per riportarla come prima.......k tristezza!!! Cita
wollypk50 Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 cavolo dispiace! per il bitubo cmq...in curva e 1 altro mondo ma in frenata c e sempre il classico affondamento....almeno..nel mio Cita
lorenzino92 Inviato 23 Maggio 2009 Segnala Inviato 23 Maggio 2009 ....ma c'è un ammo che non affonda così "sfacciatamente"? Cita
miniturb Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 lorenzino, l'affondamento non è dovuto all'ammo. ├ê il sistema che è "sbagliato". Per risolvere occorre una forca moderna... Non per forza il disco, c'è chi ha anche adattato un tamburo moderno, trovandone parecchio giovamento. Sia in frenata che nel comportamento della vespa. Cita
ferox_91 Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 mah, io l'ho comprato e appena punto il freno anteriore scende battendo abbastanza violentemente a fine corsa...sono indeciso anch'io x 1 bitubo... Cita
vins83 Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 Io sto usando gli ammortizzatori carbone sul mio px, sono regolabili e sono sicuramente + rigidi dell'originale, li ho presi mediante un amico ad asti dove li fanno, per ora solo soddisfazioni...se freno davanti (ho forca px my) non vanno a pacco e sembra di guidare un altro mezzo rispetto ad avere quelli originali o simili...costo di entrambe 87 neuri+ss ovviamente. Cita
lorenzino92 Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Inviato 31 Maggio 2009 lorenzino, l'affondamento non è dovuto all'ammo. ├ê il sistema che è "sbagliato".Per risolvere occorre una forca moderna... Non per forza il disco, c'è chi ha anche adattato un tamburo moderno, trovandone parecchio giovamento. Sia in frenata che nel comportamento della vespa. Intendi dire che una delle soluzioni più veloci (senza modificare niente) è cambiare per esempio forcella con uno ZIP che ha monobraccio "diverso"? Cita
lapino2 Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Inviato 31 Maggio 2009 penso si riferisca al fatto del biscotto: quelle a biscotto piccolo affondano anche con l'ammortizzatore più duro. mentre quelle a biscotto lungo(pk rush,v,n,hp) sono fatte per non affondare nemmeno con l'originale Cita
El__Burro Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Inviato 31 Maggio 2009 Quindi non ne vale la pena..??! Io vorrei montarne uno sul mio GS160 ma da quello che si legge in questo post.. desisto. Grazie El__burro Cita
vespower-bo Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Inviato 31 Maggio 2009 Io sto usando gli ammortizzatori carbone sul mio px, sono regolabili e sono sicuramente + rigidi dell'originale, li ho presi mediante un amico ad asti dove li fanno, per ora solo soddisfazioni...se freno davanti (ho forca px my) non vanno a pacco e sembra di guidare un altro mezzo rispetto ad avere quelli originali o simili...costo di entrambe 87 neuri+ss ovviamente. scusa scusa............. ammortizzatori carbone?????????? uot????????????? Ce ne parli meglio?????????? Foto????????????????? Cita
zucchi13 Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 scusa scusa.............ammortizzatori carbone?????????? uot????????????? Ce ne parli meglio?????????? Foto????????????????? quoto quoto... foto foto... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini