no_stop Inviato 22 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2004 Recatomi all'agenzia per riattivare la mia Vespa ho preso atto di tutte le pratiche da fare (iscrizione ASi o FMI_ pagamenti vari e seduta di collaudo presso la motorizzazione). Sorgono spontanee alcune domande: [Da premettere che la Vespa in questione è un VL 150 del 1956 che desidererei mantenere cosi come l'ho trovata!!!_Conservato_o per lo meno la mia convinzione e tale!!!] _ Cosa mi consigliate, come costi e come tempistica, ASI o FMI?(le voci che ho sentito parlano di tempi lunghi!!!) _ Per qunto concerne la Visita di Collaudo presso la Motorizzazione, il signore dell'agenzia mi ha detto che la cosa si potrebbe ovviare fornendo la SCHEDA TECNICA del Mezzo ( e non sarebbe male... visto che la Vespa ha 48 anni e qualche segno del tempo e presente per poi non contare che il trasporto dovrebbe essere effettuato con un carrello _che non ho!) ...ma su questo non ha saputo fornirmi ulteriori chiarimenti!? LA Scheda Tecnica dove la richiedo?...costa?...viene rilasciata dalla Piaggio?... Qualcuno sa con esattezza se questa cosa e possibile e se si come si fa??? Grazie ragazzi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiPiRat Inviato 22 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2004 Prima di tutto dovresti dare qualche informazione in più per avere una risposta precisa, tipo: la vespa è targata? Ha i documenti? Sei in possesso di una visura del PRA? Quali sono le condizioni generali della vespa? E tutto quello che ti viene in mente. Se non è targata, vedi qui: http://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=2245 Ciao, Gino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
no_stop Inviato 24 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2004 scusa Gipi se non sono stato completo nella spiegazione! Trattasi di un VL3 150 del 1956 di cui sono in possesso di targa_libretto_complementare_ e atto firmato dal vecchio proprietari( unicoprporietario di ben 87 anni che ha firmato personalmente!) di vendita del bene per evitare ogni problema! Inoltre dalla visura risulta RADIATA d'Ufficio. Ti invio alcune foto della Vespa dopo una prima bella pulita... Avevo gia messo un post sul CONSERVATO...dove Fariseo e Vespamodelli si erano dati da fare per ravvivare le discussioni. Lo so che forsse non e il massimo...ma dopo tutte le ora passate a pulire mi sono affezionato alla vecchia vernice...e poi io la vorrei usare per muovermi e sai un restauro comporta molti problemi... come la lego?! e dove la lascio?!...ecc... Aspetto tue preziose notizie. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
no_stop Inviato 24 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2004 ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
no_stop Inviato 24 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2004 ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
no_stop Inviato 24 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2004 ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiPiRat Inviato 24 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2004 I casi sono due: o il "signore dell'agenzia" ├â┬¿ un emerito incompetente, oppure non gli hai spiegato bene la situazione, come qui nel tuo forum iniziale, oserei dire. In caso di vespa radiata in possesso di targa e documenti, devi seguire questa procedura: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=reiscrizioneveicolistorici#1705 Ricordati di compilare l'apposita domanda se vuoi conservare il foglio complementare che sar├â , naturalmente, annullato. Come vedi non c'├â┬¿ bisogno di alcuna "SCHEDA TECNICA", ma s'impone l'iscrizione al registro Storico FMI o l'omologazione ASI. E' una vera seccatura, soprattutto per veicoli conservati di evidente vetust├â , ma così ├â┬¿ la legge. Io ti consiglio l'iscrizione ad un motoclub federato FMI e relativa iscrizione della vespa al R.S.. Cerca un motoclub nella tua zona e poi mettiti in contatto con l'esaminatore del Registro storico della tua regione per esporre meglio il tuo caso, l'elenco degli esaminatori lo trovi qui: http://www.federmoto.it/canale.asp?c=32&d=36 E' possibile che ti concedano l'iscrizione con qualche leggero ritocco, senza richiedere un restauro completo. Un conservato in buona salute ├â┬¿ da preferire ad un perfetto restaurato. Ma devi informarti direttamente, con abbondanza di foto o visita del veicolo. In bocca al lupo e fammi sapere. Ciao, Gino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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