Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Recatomi all'agenzia per riattivare la mia Vespa ho preso atto di tutte le pratiche da fare (iscrizione ASi o FMI_ pagamenti vari e seduta di collaudo presso la motorizzazione).

Sorgono spontanee alcune domande:

[Da premettere che la Vespa in questione è un VL 150 del 1956 che desidererei mantenere cosi come l'ho trovata!!!_Conservato_o per lo meno la mia convinzione e tale!!!]

_ Cosa mi consigliate, come costi e come tempistica, ASI o FMI?(le voci che ho sentito parlano di tempi lunghi!!!)

_ Per qunto concerne la Visita di Collaudo presso la Motorizzazione, il signore dell'agenzia mi ha detto che la cosa si potrebbe ovviare fornendo la SCHEDA TECNICA del Mezzo

( e non sarebbe male... visto che la Vespa ha 48 anni e qualche segno del tempo e presente per poi non contare

che il trasporto dovrebbe essere effettuato con un carrello _che non ho!) ...ma su questo non ha saputo fornirmi ulteriori chiarimenti!?

LA Scheda Tecnica dove la richiedo?...costa?...viene rilasciata dalla Piaggio?...

Qualcuno sa con esattezza se questa cosa e possibile e se si come si fa???

Grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Prima di tutto dovresti dare qualche informazione in più per avere una risposta precisa, tipo: la vespa è targata? Ha i documenti? Sei in possesso di una visura del PRA? Quali sono le condizioni generali della vespa? E tutto quello che ti viene in mente.

Se non è targata, vedi qui: http://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=2245

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa Gipi se non sono stato completo nella spiegazione!

Trattasi di un VL3 150 del 1956 di cui sono in possesso di targa_libretto_complementare_ e atto firmato dal vecchio proprietari( unicoprporietario di ben 87 anni che ha firmato personalmente!) di vendita del bene per evitare ogni problema!

Inoltre dalla visura risulta RADIATA d'Ufficio.

Ti invio alcune foto della Vespa dopo una prima bella pulita...

Avevo gia messo un post sul CONSERVATO...dove Fariseo e Vespamodelli si erano dati da fare per ravvivare le discussioni.

Lo so che forsse non e il massimo...ma dopo tutte le ora passate a pulire mi sono affezionato alla vecchia vernice...e poi io la vorrei usare per muovermi e sai un restauro comporta molti problemi... come la lego?! e dove la lascio?!...ecc...

Aspetto tue preziose notizie.

Grazie

20_09_002_copia.gif.7b245884d027095b80bc

20_09_002_copia.gif.faf9926ea992a8032afb

20_09_002_copia.gif.227eb0da1b371b7a8f6d

20_09_002_copia.gif

20_09_002_copia.gif

20_09_002_copia.gif

20_09_002_copia.gif

20_09_002_copia.gif

20_09_002_copia.gif.2bdad844e0b124ee6087

Link al commento
Condividi su altri siti

I casi sono due: o il "signore dell'agenzia" è un emerito incompetente, oppure non gli hai spiegato bene la situazione, come qui nel tuo forum iniziale, oserei dire. :roll:

In caso di vespa radiata in possesso di targa e documenti, devi seguire questa procedura:

http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=reiscrizioneveicolistorici#1705

Ricordati di compilare l'apposita domanda se vuoi conservare il foglio complementare che sarà , naturalmente, annullato.

Come vedi non c'├â┬¿ bisogno di alcuna "SCHEDA TECNICA", ma s'impone l'iscrizione al registro Storico FMI o l'omologazione ASI. E' una vera seccatura, soprattutto per veicoli conservati di evidente vetust├â , ma così ├â┬¿ la legge.

Io ti consiglio l'iscrizione ad un motoclub federato FMI e relativa iscrizione della vespa al R.S.. Cerca un motoclub nella tua zona e poi mettiti in contatto con l'esaminatore del Registro storico della tua regione per esporre meglio il tuo caso, l'elenco degli esaminatori lo trovi qui:

http://www.federmoto.it/canale.asp?c=32&d=36

E' possibile che ti concedano l'iscrizione con qualche leggero ritocco, senza richiedere un restauro completo. Un conservato in buona salute è da preferire ad un perfetto restaurato. Ma devi informarti direttamente, con abbondanza di foto o visita del veicolo.

In bocca al lupo e fammi sapere.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...