360informatica Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Inviato 26 Maggio 2009 Ciao a tutti! Ho quasi finito di smontare la mai VNB3T per portarla dal carrozziere... i cavi sono ancora tutti al loro posto ma dovranno essere sostituiti tutti (elettrici, frizione, cambio, freno ecc). Ora mi chiedevo se fosse meglio sostituirli ora o dopo aver fatto riverniciare il telaio... non vorrei mai rovinare la vernice strisciandola. Eventualmente, a vostro parere, ci sono altre cose da fare assolutamente PRIMA della verniciatura? Mi hanno già suggerito di verificare che le listarelle della pedana combacino coi fori... Grazie. Cita
Mike66 Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Inviato 26 Maggio 2009 I cavi vecchi ti servono da guide quando dopo verniciata andrai a rimontarla, non preoccuparti basta un pò di attenzione, per i listelli pedana quelli nuovi di solito non sono forati, quindi vanno segnati e forati a parte. Cita
360informatica Inviato 4 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2009 I cavi vecchi ti servono da guide quando dopo verniciata andrai a rimontarla, non preoccuparti basta un pò di attenzione, per i listelli pedana quelli nuovi di solito non sono forati, quindi vanno segnati e forati a parte. optimus. Grazie 1000! A tuo parere le guaine dei cavi posso lasciare quelle originali? Cita
tonysubwoofer Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Inviato 5 Giugno 2009 devi cambiare tutto!! I listelli li pieghi per bene e gli fai i fori, poi ti fai le tue verniciature. Cita
360informatica Inviato 5 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2009 devi cambiare tutto!!I listelli li pieghi per bene e gli fai i fori, poi ti fai le tue verniciature. ah, ok. Quindi oltre a cambiare i cavi, devo proprio sostituire i tubi dentro i quali scorrono i vari cavi (acceleratore, freni ecc...). Cita
tonysubwoofer Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Inviato 5 Giugno 2009 e certo!! te ne penti per 10 euro? Cita
360informatica Inviato 7 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2009 e certo!! te ne penti per 10 euro? nono, ci mancherebbe! Procederò a cambiarli allora... grazie dei consigli! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini