luigim300 Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Inviato 26 Maggio 2009 salve, ho una special con gruppo 75 dr carburatore 19/19 volano alleggerito e marmitta originale 50, il problema e che raggiunge subito il massimo dei giri con meno della meta di acceleratore 1,2,3,4 in dieci metri, se apro il restante di acceleratore fa solo rumore. cosa posso fare per sfruttare tutta la potenza? grazie a tutti per le risposte Cita
angelo255 Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Inviato 26 Maggio 2009 con il 75 dr c' e' poco da fare cmq dovresti lo stesso aprire il motore..... mettere una campana piu' lunga..... e cambiare marmitta.... per sfruttare piu' giri al tuo motore Cita
Gianluca_91 Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Inviato 26 Maggio 2009 Ora come ora per avere un po più di brio montaci una polini a banana, o una proma (se la trovi)... Noterai gia miglioramenti... Cita
agosh91 Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Inviato 26 Maggio 2009 salve,ho una special con gruppo 75 dr carburatore 19/19 volano alleggerito e marmitta originale 50, il problema e che raggiunge subito il massimo dei giri con meno della meta di acceleratore 1,2,3,4 in dieci metri, se apro il restante di acceleratore fa solo rumore. cosa posso fare per sfruttare tutta la potenza? grazie a tutti per le risposte beh sicuramente si deve cambiare la campana con una 18/67......e mettere una leo banana(40 euro nuova) e tuttu cambia..........guarda anche che il carburatore funzioni correttamente...perchè il comportamento è comunque anomalo essendo una special ....se fosse un pk sarebbe già più comprensibile per via della campana più corta... Cita
ACvespaDC Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Inviato 26 Maggio 2009 no no è plausibile..padellino,16/69,e volano alleggerito danno questi risultati Cita
luigim300 Inviato 26 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2009 grazie a tutti, cambiare rapporti sarebbe l'ideale ma non ho voglia di aprire i carter, mi hanno regalato una marmitta siluro, se la monto cambia qualcosa? o è inutile? Cita
lorenzino92 Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Inviato 27 Maggio 2009 no no è plausibile..padellino,16/69,e volano alleggerito danno questi risultati 16/68 Cita
ciuchino88 Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Inviato 27 Maggio 2009 monta la siluro e prova,gia dovresti sentire i miglioramenti..... Cita
luigim300 Inviato 27 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2009 salve, se cambio marmitta devo cambiare anche il getto al carburatore? Cita
ferox_91 Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Inviato 27 Maggio 2009 devi per forza secondo me cambiare la campana e montarne una più lunga...dopo sei sui 70 km/h essendo un DR... Cita
luigim300 Inviato 27 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2009 ma per cambiare la campana si deve aprire il motore o si cambia dal carterino della frizione? e per la domanda di prima si deve cambiare il getto carb quando cambi la marmitta? Cita
ferox_91 Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Inviato 27 Maggio 2009 bè adesso x dirtela tutta a me sembra che bisogni aprire il motore...dopo non so xkè i lavori me li fa il meccanico:-D devi aspettare qualcuno più colto di me!!...comunque per il cambio marmitta devi sì cambiare i getti perchè le prestazioni cambiano... Cita
lorenzino92 Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Inviato 31 Maggio 2009 si "purtroppo" devi aprire il blocco, quello che intendi tu da carterino frizione si può fare solo con le modifiche DRT ma la 16/68 (e anche la 18/67) non sono "modificabili" per questo se in futuro pernsi di mettere un 102 metti una 24/72 e non ci pensi più! Un consiglio, se è tanto che non apri, approfitta e cambia paraoli e cuscinetti non fà mai male Cita
luigim300 Inviato 31 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2009 ciao, grazie per la risposta, ma se monto un 102 polini oltre ai rapporti c'è qualcos'altro da cambiare? l'albero motore va bene? i carter si devono raccordare? tra un 102 polini e un 125 primavera quale dei due è piu' potente? Cita
luigim300 Inviato 31 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2009 ciao, grazie per la risposta,ma se monto un 102 polini oltre ai rapporti c'è qualcos'altro da cambiare? l'albero motore va bene? i carter si devono raccordare? tra un 102 polini e un 125 primavera quale dei due è piu' potente? grazie Cita
Andrea78153 Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 grazie Luigi.... luigi.... non ti puoi aspettare una risposta immediata in un ponte lungo di inizio giugno un po di pazienza tra l'altro hai fatto una domanda un po generica.... l'albero per il 50 ed il 102 è lo stesso però, anticiparlo sarebbe bene e se ha la gabbia a rulli al posto della bronzina sarebbe ottimo un 102 polini fatto "base" (senza lavori strani se non raccordare anticipare l'albero e carburarlo bene) se la gioca con un primavera.... vincendo (è + divertente) un Primavera andrà poco ma non muore mai e cammina con i vapori della miscela (io ho un gt primavera sotto il sedere che avrà 30.000 km e non fa una piega) Cita
dauber Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 Luigi.... luigi.... non ti puoi aspettare una risposta immediata in un ponte lungo di inizio giugnoun po di pazienza tra l'altro hai fatto una domanda un po generica.... l'albero per il 50 ed il 102 è lo stesso però, anticiparlo sarebbe bene e se ha la gabbia a rulli al posto della bronzina sarebbe ottimo un 102 polini fatto "base" (senza lavori strani se non raccordare anticipare l'albero e carburarlo bene) se la gioca con un primavera.... vincendo (è + divertente) un Primavera andrà poco ma non muore mai e cammina con i vapori della miscela (io ho un gt primavera sotto il sedere che avrà 30.000 km e non fa una piega) visto che si parla di queste cose... se io ho una albero anticipato però non ho raccordato i travasi...le prestazioni aumentano? cioè...rispetto ad uno originale si sente la differenza? Cita
lorenzino92 Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 Mah.... Io non ho ancora anticipato (vorrei) da chi l'ha provato (tanti nel forum) hanno detto che la differenza si sente eccome, ma dato che ci sei se fossi in te non modificherei l'originale ma andrei di mazzuchelli perchè tanto per un 75 l'anticipo che c'è è già sufficiente (come dice il buon andrea) Cita
luigim300 Inviato 2 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2009 ciao, ho due motori uno (che attualmente monto)originale con gt 75 dr e l'altro da revisionare con gt 125 primavera rapporti un po corti credo che siano anche quelli della primavera, lo montavo 10 anni fa con carb.19/19 e marmitta siluro e faceva 100 km h a contakm di un auto. ora non so quale motore mi conviene elaborare, voi cosa mi consigliate? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
RAL da cor amarelo da Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
problema vespa 50 special
Da Michael026, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Differenze gt 50cc piaggio
Da christian.torraca, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini