Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti!

Sono nuovo sia come vespista che come utente del forum!

Sono venuto in possesso di una vnb5 che era di mio zio e siccome mi piangeva il cuore a vederla morire, ho deciso di cimentarmi nel restauro!

Però credo di avere un bel problema....

Prima di sverniciare il telaio si vedeva un po' di ruggine uscire dalle giunture delle lamiere, per capirci quelle che uniscono le due metà dello scudo o la parte anteriore e posteriore del telaio. Ho pensato che non fosse grave.

Poi però ho dovuto tagliare un pezzo di lamiera davvero messo male e ho capito che la ruggine si estende, credo, su tutte le lamiere sovrapposte e saldate a punti :(

Da fuori non si vede nulla ma la maledetta ruggine c'è....

Che si fa in questi casi?

Confido nella vostra graaaaaaaaaaaande esperienza!

(appena posso posto le foto del dramma....)

Un saluto a tutti!

Ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ciao....dunque innanzitutto credo tu l'abbia carteggiata a mano giusto???a mio avviso grande errore in quanto avrei optato per una bella sabbiatura...di sicuro poteva arrivare nei punti più nascosti...carteggiare a mano va bene...ma non per vespe così vecchie e sopratutto con ruggine passante come si evince dalla foto..io opterei per una sabbiatura...che arriva dove le tue manine non arrivano :-) ...sei ancora in tempo...fatta quella...tagli dove c'è ruggine...ricostruisci ecc...poi ci fai una bella passata di fondo epossidico e dopo puoi procedere come da prassi...attendiamo anche consigli dagli esperti...questo è il mio modesto parere...

Inviato

Ciao!

Grazie dei consigli.

No, non l'ho carteggiata a mano l'ho sverniciata con sverniciatore e mooolta fatica... I segni che si vedono l'ha fatti qualche carrozziere molti anni fa, suppongo.

Si, in ogni caso, la sabbiatura sarebbe stata la cosa migliore cercherò di provvedere!

Grazie ancora

Inviato

vabbè anche con lo sverniciatore non è che fai molto...secondo me ripeto questa procedura va fatta...ma a mezzi con pochi anni e senza ruggine....hai una bella vespa...lavoraci bene perchè è un peccato altrimenti...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...