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Inviato (modificato)

buongiorno a tutto il forum, vi presento la mia vespetta.

il restauro è cominciato da un bel po', ma per la serie infinità di modifiche e per l'incompetenza di vari carrozzieri il lavoro è ancora in corso.

scusate se per il momento c'è un po' di confusione con le foto ma sto facendo i vari tentativi per postare tramite picasa

ecco come era:

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il motore:

s7000269.th.jpg

ma è normale che il vtroni sia così distante rispetto l'originale?

Modificato da andrea4566
 
Inviato

che gomme sono???mi dai la sigla gentilmente???bella l'idea dei mozzi neri....scolta io ho una 200 ultimo tipo....ho messo cerchi cromati però la vespa è nera...secondo te i mozzi di che colore potrei farli???grigi come sono fanno davvero pena...

Inviato

wah, ma sei anche tu di napoli???!!!! finalmente un vespista doc anche dalle mie parti.

guarda, ho visto delle px con tamburi anche di diverso colore, un po' come si fa sulle moto... sto caricando la mia raccolta di foto riguardanti la vespa su picasa..appena finisce te lo dico così prendi spunto

le gomme sono 130/70r10 al posteriore e 100/80r10 all'anteriore...harley style :)

Inviato

ho comprato il kit su s.i.p. scootershop...per montare la posteriore però c'è bisogno di lavorare un po'...ma non è un problema, se vuoi lo facciamo anche a te qualche giorno ;)

che c'è il 28 a Piazza Plebiscito? spero di terminare la vespa per quella data, anche se devo ancora prendere la patente per portare la 200....fa niente vengo con il foglio rosa :)

eh si, mi fa molto piacere se ci vediamo...

ps:

puoi fare i tamburi lucidati e i cerchi cromati

tamburi neri e cerchi neri

tamburi neri e cerchi rossi

tamburi neri e cerchi cromati

tamburi lucidi e cerchi neri

ti puoi divertire come vuoi ;)

Inviato

dovrei per forza di cose optare per tanburi neri e cerchi cromati in quanto li ho già acquistati...scolta andrea quando ti son costate di preciso le gomme???ho cercato sul sito ma non le trovo..nel caso..visto che già sai come si acquista lì potresti ordinarmele te???ti lascerei ovvio prima i soldi...dimenticavo la modifica da fare alla ruota posteriore è mica complicata???grazieeeeeeeeeeeee

dimenticavo a piazza del P. il 28 c'è un raduno di vespe!!!

Inviato

guarda la modifica non è difficilissima.

per l'anteriore non ci vuole nulla, basta cambiare il copertone

per il posteriore le cose si complicano un pochino:

in pratica va tagliato il supporto motore a sinistra di un cm e spessorato di un cm a destra (con la rondella in dotazione) poi vanno uniti 2 semicerchi larghi quartz oppure viene montato il cerchio della sip e messo il distanziale tra cerchio e tamburo....

l'unica rogna è tagliare il supporto motore anteriore e in silentblok...ma a farsi si fa...

ecco i prodotti:

cerchio cromato per 130 70 10

SIP Scootershop - Rim SIP wide tire 2K, incl.

gomma

SIP Scootershop - Tire MICHELIN S1, 130/70-10

kit distanziali:

SIP Scootershop - Wide tire kit SIP PX 200,

kit distanziali 2k (costa di più, ma non vanno modificati i perni del tamburo)

SIP Scootershop - Wide tire kit SIP 2K PX, incl.

kit all-in-one (comprende tutti i prodotti sopra elencati...)

SIP Scootershop - Wide tire kit "2K Conti" PX,

Inviato (modificato)

salve gente, ecco i primi problemi:

vibrazioni eccessive e rumore superiore alla norma

il mio motore ha il vtronic e albero mazzucchelli corsa standard (nuovo).

ho sostituito crocera del cambio:

fasce pistone

boccolo frizione (perchè spaccato)

dischi frizione

cuscinetti

la marmitta è una sito che aveva messo il vecchio proprietario

può essere che le vibrazioni sono dovute dal vespatronic fuori fase?

io l'ho messo con la sua tacchetta verso la tacchetta bassa del carter

un po' di foto di com'è ora (forcella e motore montati, cavi tutti collegati tranne la frizione):

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Modificato da andrea4566
Inviato

son finiti i soldini...

più in là vorrei fare le seguenti modifiche:

gt malossi (forse pinasco)

mazzucchelli spalle spiene

kit lamellare con carbutatore dell'orto 30

marmitta skorpion che è omologata

freno a disco posteriore sinistro

per il momento mi son accontentato di un restauro totale del motore che è già un 200 e del vespatronic che da un po' di brio e poi da tanta corrente per il faro allo xeno :)

in ogni caso sono più per motori da turismo che racer

Inviato
andrew quanto hai pagato il vespatronic???ti da davvero risultati buoni???me ne parli???abbastanza ignaro in materia...

alby l'ho comprato tramite un ragazzo di un forum vespa rivale :). non ricordo precisamente nuovo quanto lo pagai, sicuramente meno della metà di quello che costa su s.i.p.

per il momento non posso darti un parere compiuto perchè la vespa la sto montando e non l'ho mai provata...a banco devo dire che il motore è più reattivo (sembra che salga prima di giri) grazie alla differenza di peso del volano

spero che siano reali i 90w dichiarati altrimenti il faro allo xeno mi scarica la batteria.

purtroppo sto fermo col restauro a causa degli esami universitari, però mercoledì finisco di colelgare l'impianto elettrico e la frizione...nel frattempo spero di fare anche l'assicurazione e poi si esceeeeeeeeeeeeee :)

alby ma te con chi ce l'hai assicurata la vespa? è d'epoca?

Inviato

per le vibrazioni purtroppo non ho ancora risolto, non riesco a capire quale sia il problema...

all'inizio sensavo che fosse il perno anteriore del motore a non essere fissato, una volta stretto meglio ho capito che non era quello

cosa può essere?

io credo a questo punto:

-il vtronic, spero solo fuori fase

-mazzucchelli non equilibrato...e li son c@zzi

per il tubo del freno anteriore invece ho pensato ad infilare il tubo all'interno della forcella come si vede nelle foto allegate.

per farlo mi sarà utilissima questa guida:

Y FORUM: autocostruzione tubazioni freno aeronautiche

poi va comprato il raccordo che costa circa 11 euro.

la modifica risulta ispirata anche dal fatto che dovendo motare i fari allo xeno mi occorre spazio per altri fili nel canotto dello sterzo

alla prossima con qualche avanzamento fotografico della mia

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  • 5 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...
Inviato

non senza peripezie siamo giunti quasi al termine.

devo collegare solo il contachilometri koso, controllare per bene la fase e la carburazione.

chiaramente non di restauro si può parlare,e di modifiche da fare ce ne sono ancora.

ad esempio :

- devo studiarmi una soluzione per coprire la forcella anteriore che così non mi piace. l'idea e di fare un coprifocella in carbonio. Male che vada ricreo il parafango originale in carbonio.

- voglio continuare le prove per ottenere la migliore configurazione di pneumatico/cerchio, proverò con una 110 montata su due semicerchi larghi da 2.1 .

- per il momento il motore è originale eccetto la scorpion e il vtronic...e questo non va bene ;)

a tra poco le foto

Inviato

ed ecco le prime foto per vespaolo, le ultime foto non sono della mia vespa.

si capisce bene come si monta la 130/70r10. si taglia il braccio del motore lato cilindro, si spessora dall'altro lato e si interpone il distanziale dalla forma strana tra tamburo e cerchio ;)

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