Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Sto' verniciando un telaio!

E' il caso di darci il trasparente opaco sopra il nero opaco o mettendo solo la vernice e' sufficiente ?

Non ho intenzione di riverniciarla ancora dopo questa volta:vorrei fare un lavoretto ad HOC !

Chi ne sa' di colori ?

Viva

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Se tu usi una base opaca e basta (specie se è un met, tipo moster dark) e nn metti poi il trasparente opaco la prima volta che la lucidi o che con il polish provi a togliere una riga la vernice ti diventa lucida e nn c'è più rimedio se nn verniciare la parte, se usi un trasparente opaco quest'inconveniente si presenta molto meno facilmente. Oltretutto il trasparente preserva la vernice dagli effetti del sole.

Inviato
quando hai fatto potresti mettere due foto che devo provare la verniciatura nero

opaco sulle scocche di un amico ...............

e i prodotti che hai usato.....

grazie

e ciao

RAL 9017 e trasparente opaco.

Mettero' delle foto.

Viva.

Inviato

mi "intrometto"....

una volta parlando con l'amico verniciatore, proprio dello stesso argomento, mi diceva appunto che esiste un trasparente idoneo a dare la finitura "opaca", meglio ancora direi "satinata", ovvero dovrebbe essere liscia al tatto, ma opaca alla vista...

Inviato
mi "intrometto"....

una volta parlando con l'amico verniciatore, proprio dello stesso argomento, mi diceva appunto che esiste un trasparente idoneo a dare la finitura "opaca", meglio ancora direi "satinata", ovvero dovrebbe essere liscia al tatto, ma opaca alla vista...

Sara' stato il "trasparente opaco" ?

Se mi dicevi che il coloro diventava "rugoso2 , si trattava di un addensante : cioe' si ottiene chimicamente un effetto tipo l' antirombo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...