Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Premetto che per non rompere a caso, ho cercato ma non ho trovato un granchè come aiuto con la funzione "cerca".

Vengo al dunque.

Il mio PX è stato riverniciato in carrozzeria un anno fa di nero lucido (si, lo so, bellissimo ma si sporca subito!).

Il problema è che purtroppo devo parcheggiare spesso a "spina di pesce" e mi è capitato che qualche simpaticone mi abbia graffiato le sacche salendo sul proprio mezzo (le classiche strisciate dei piedi, non so se avete presente).

Ora: la vernice è ancora su e perfetta, ma tali strisce non vengono via con le dita e nemmeno lavandol la Vespa (la lavo una volta a settimana, a mano e con spugna morbidissima, poi asciugo con pelle di daino).

Non resta che provare con il polisch o la pasta abrasiva, ma non ho la più pallida idea di marche, tipologie, caratteristiche ecc presenti in commercio, nonchè su quale sia preferibile usare.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie infinite!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Usa della normale pasta abrasiva,se vuoi una cosa piu' tecnica usa il "cromar" e strofini i graffi con dell'ovatta,poi una volta passata la pasta abrasiva imbevi un panno con del polish ed il gioco è fatto,se vuoi dai un occhi nel mio post "make up sì make up no sprint veloce"

Inviato
Usa della normale pasta abrasiva,se vuoi una cosa piu' tecnica usa il "cromar" e strofini i graffi con dell'ovatta,poi una volta passata la pasta abrasiva imbevi un panno con del polish ed il gioco è fatto,se vuoi dai un occhi nel mio post "make up sì make up no sprint veloce"

Lo cerco tra poco, grazie intanto!

Inviato

Il mio PX è stato riverniciato in carrozzeria un anno fa di nero lucido (si, lo so, bellissimo ma si sporca subito!)

originale o non originale?

scelto tu o il precedente proprietario?

scusa la curiosita :)

Inviato
originale o non originale?

scelto tu o il precedente proprietario?

scusa la curiosita :)

Nessun problema!

Non so se nero originale, ma la mia piccola è nata nera e nera resterà!

So che si vede poco e non è recentissima (ora ha un paio di altre modifiche) ma è così:

Littorina.jpg.7750b0951aa208eeaf7d6cc18c

Littorina.jpg.b31bc8ddb4f211f4965615cb7e

Littorina.jpg

Littorina.jpg

Littorina.jpg

Littorina.jpg

Littorina.jpg

Littorina.jpg

Littorina.jpg.b0945adc6893d102f71851ff43e37b53.jpg

Inviato
Comunque, il CIF, non graffia la lacca?

non ho usato la paglietta :)

ho usato una spugnetta (tipo quelle che trovi nei barattoli di polisch) gli ho dato CIF, poi lavato, poi polisch per lucidare ed era venuta molto bene.

gli striscetti spariti, non si era ne opacizzata ne rovinata la lacca

era un px anche il mio

Inviato

dopo una normale pasta abrasiva...io uso una pasta molto fine...ci passo il polish...T56 è nero questo tipo di polish...esce uno specchio la mia vespa...nera come la tua...solo che costa un tantino in più questo polish!!!te lo consiglio vivamente...è adatto proprio al nero!!!

Inviato
dopo una normale pasta abrasiva...io uso una pasta molto fine...ci passo il polish...T56 è nero questo tipo di polish...esce uno specchio la mia vespa...nera come la tua...solo che costa un tantino in più questo polish!!!te lo consiglio vivamente...è adatto proprio al nero!!!

Un tantino? Tipo?

Vedrò di fare un giro per vedere cosa vendono qui da me!

Grazie comunque!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...