Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto rimettendo in piedi uno dei 2 special che ho portato a casa (vedi link sotto), e vorrei montare la chiave di accensione, dato che sul vespino non è previsto e mi smarona parecchio lasciarlo in giro (una pedalata, un po di sforzo sul manubrio e se va a casa di un altro...).

La questione è che vorrei evitare dio montarlo sul manubrio, dove è predisposto, dato che già smadonno non poco quando son da sistemare i fili frizz e cambio.

Quali alternative ci sono? come sella montarò quella di un ET3...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Sto rimettendo in piedi uno dei 2 special che ho portato a casa (vedi link sotto), e vorrei montare la chiave di accensione, dato che sul vespino non è previsto e mi smarona parecchio lasciarlo in giro (una pedalata, un po di sforzo sul manubrio e se va a casa di un altro...).

La questione è che vorrei evitare dio montarlo sul manubrio, dove è predisposto, dato che già smadonno non poco quando son da sistemare i fili frizz e cambio.

Quali alternative ci sono? come sella montarò quella di un ET3...

Se lo monti come immagino è perfettamente inutile montarlo, dammi retta.

Inviato

Mah...

In giro l'avevo vista montata sotto una sella singola oppure di fianco al telaio, all'altezza del rubinetto.

Potrei montarvi un bauletto (quale???) e metterla li sopra. Mi scazza parecchio lasciarla così.

Inviato
Mah...

In giro l'avevo vista montata sotto una sella singola oppure di fianco al telaio, all'altezza del rubinetto.

Potrei montarvi un bauletto (quale???) e metterla li sopra. Mi scazza parecchio lasciarla così.

Gio.max.... la puoi montare dove vuoi ma alla fine basta un pirla come me con una forbicetta per unghie e la vespa te la faccio partire lo stesso, anche se metti una chiave al titanio placcata oro........ è qquesto il problema

La chiave è un utile "accortezza" solo contro gli "amici simpatici" che si divertono ad accenderla mentre ha il bloccasterzo e smanettartela

Inviato
Gio.max.... la puoi montare dove vuoi ma alla fine basta un pirla come me con una forbicetta per unghie e la vespa te la faccio partire lo stesso, anche se metti una chiave al titanio placcata oro........ è qquesto il problema

La chiave è un utile "accortezza" solo contro gli "amici simpatici" che si divertono ad accenderla mentre ha il bloccasterzo e smanettartela

Questo lo so bene, una volta ho visto un mio collega girare in tondo con il mio PX (causa bloccasterzo inserito) e uno stecco del ghiacciolo al posto della chiave...

Inviato

Può sembrare una sciocchezza quello che ti stò per dire, ma non credo che sia poi così malvagia la cosa.

Se non hai voglia di legarla ogni volta che ti fermi o non ti fidi del blocchetto con la chiave , visto che.....come dice Andrea78153, bastano le forbicette per le unghie per farla partire...... potresti ingegnarti, con un pò di fantasia, nel creare un attacco rapido sulla pipetta, così ogni volata che ti fermi, la stacchi e te la porti via!

In questo modo se ti vogliono rubare la vespa o te la portano via a spinta o devono munirsi di una pipetta e riattaccarla per andarsene!

Inviato

anche tu hai ragione, ma se fai l' attacco rapido su un filo della candela non troppo lungo, non sò se spellato riescono ad allungarlo fino ad avvolgere la candela ed andarsene........almeno che il ladro non sia un elettricista o un elettrauto appena tornato dal lavoro! ;)

Poi se vogliamo tirarle fuori tutte, c' è sempre una male dietro ad un bene, è da capire quale sia il bene migliore contro il male minore!

P.S. non sò dove abitate voi, qui da me, ancora uno può uscire da casa e ritornarci tranquillo.

L' ho detta..... sta a vedere che questa sera faccio l' eccezione!! X)

Inviato

dico la mia...

Piuttosto che mettere la chiave in vista...che sappiamo tutti come fregarla, nn lo scrivo che non si sa mai... ;-) . quindi, anche il ladro se vede la chiave, sa che deve agire in un certo modo...

Al posto della chiave, metti un interrutore nascosto da qualche parte...

Così, il ladro magari si scoraggia un attimo come vede che non parte!

E ora che arriva ad usare le famose forbicine...se sei fortunato l'ha ingolfata!!

Ora...vi dico anche cosa sto per fare io, per difendermi anche da Andrea e dalle sue forbicine...

Presente i vecchi tubi da doccia, quelli in metallo...

Basta allungare i cavi che escono dal piatto per eliminare la scatolina dove si collegano i cavi sul carter e collegarli all'interno nel telaio, cosa che da me ho già fatto...

Bene, ora al posto che la guaina di gomma, farò passare i cavi dentro il tubo metallico da doccia...

Quindi, almeno che non abbia in tasca un bel tronchese, Andrea con le sue forbicine ha poco da fare!!!

Andrea, si scherza naturalmente, ti ho citato perchè hai parlato delle forbicine... ;-)

Inviato (modificato)

OK, allora vi dirò tutta la verità, lo special volevo regalarlo alla mia signora che mi vuol sempre fregare il PX per andare a lavoro.

Fin'ora la storia che non è omologato per lei ha retto...

Voglio dire, ce la vedete a staccare la pipetta e a metterla in borsetta prima di entrare a lavorare? L'ultima volta che bucò una ruota... vabbè lasciamo stare...

Seguirò l'indicazione di MINITURB, metterò un interruttore sotto la sella non in vista.

Modificato da gio.max
Inviato
dico la mia...

Piuttosto che mettere la chiave in vista...che sappiamo tutti come fregarla, nn lo scrivo che non si sa mai... ;-) . quindi, anche il ladro se vede la chiave, sa che deve agire in un certo modo...

Al posto della chiave, metti un interrutore nascosto da qualche parte...

Così, il ladro magari si scoraggia un attimo come vede che non parte!

E ora che arriva ad usare le famose forbicine...se sei fortunato l'ha ingolfata!!

Ora...vi dico anche cosa sto per fare io, per difendermi anche da Andrea e dalle sue forbicine...

Presente i vecchi tubi da doccia, quelli in metallo...

Basta allungare i cavi che escono dal piatto per eliminare la scatolina dove si collegano i cavi sul carter e collegarli all'interno nel telaio, cosa che da me ho già fatto...

Bene, ora al posto che la guaina di gomma, farò passare i cavi dentro il tubo metallico da doccia...

Quindi, almeno che non abbia in tasca un bel tronchese, Andrea con le sue forbicine ha poco da fare!!!

Andrea, si scherza naturalmente, ti ho citato perchè hai parlato delle forbicine... ;-)

io montavo piccolissimo interruttore sotto il semimanubrio lato gas, prendendo il filo a monte della scatola di derivazione........

Inviato
Voglio dire, ce la vedete a staccare la pipetta e a metterla in borsetta prima di entrare a lavorare? L'ultima volta che bucò una ruota... vabbè lasciamo stare...

Per le forature compra due cerchi toubles o come cavolo si scrive con le relative gomme, da tonazzo dovrebbe averli.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...