ciccio.naples27 Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 Salve ragazzi mi è stata regalata da poco una p125x penso del '78, malridotta senza libretto ne chiavi (non è rubata) vorrei sapere dove trovo il numero del telaio per poter rifare i documenti xkè dalla visura sulla targa ho scoperto che è stata radiata... se possibile mi indicate come fare e se ho qualche possibilita a poter riutilizzare la targa vecchia? grazie in anticipo e buona serata Cita
albymatto Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 quindi la targa ce l'hai???beh se è così puoi conservarla reiscrivendo la vespa a PRA...il numero telaio lo trovi togliendo la scocca destra in basso a sinistra... Cita
ciccio.naples27 Inviato 11 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2009 ho tolto la scocca ma il numero di telaio non c'è da nessuna parte.....possibile? si la targa c'è. Cita
albymatto Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 deve essere dove sta il buchetto dell'aggancio scocca sulla sinistra...pulisci e dovrebbe spuntar fuori per forza... Cita
brollo81 Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 Il numero di telaio si trova, sicuramente, guardando il motore a sx, appena prima del foro per il perno della pancia. Se non si vede vuol dire che è coperto dalla vernice. Gratta con carta vetro e piano piano lo vedrai apparire. Cita
ciccio.naples27 Inviato 11 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2009 (modificato) grazie mille ragazzi li ho trovati......ma quante cifre dovrebbero esserci? io ho trovato solo 3lettere e una cifra con una lettera (scusate l'ignoranza) e come posso procedere se si puo, a reintestarla mantenedo la targa vecchia e a farmi inviare le publicazioni e i documenti piaggio? Modificato 11 Giugno 2009 da ciccio.naples27 Cita
Uno Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 il numero di telaio è composto da una sigla e un numero ad esempio vnxt125489 se hai solo la prima parte o li hanno cancellati o hai un telaio nuovo.. in entrambi i vasi.. so cazzi.. Cita
ciccio.naples27 Inviato 11 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2009 domani cerco di vedere meglio...ma se nella peggiore delle ipotesi non ci fossero, sto inguaiato? non posso farci niente di quella vespa? Cita
tcasteln Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 vai con lo sverniciatore! attento che sono scritti in modo leggerissimo. dovrebbe essere VNX1T e più sotto verso il bordo il numero tra due stellette. ma che colore è?è stata riverniciata? Cita
ciccio.naples27 Inviato 12 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2009 la vespa è bianca e non sò se è stata mai riverniciata... cmq grazie ragazzi li ho trovati....e se ho controllato bene dovrebbe essere del 1980 non del 78 come credevo io.... ora comincio a chiamare la piaggio per informarmi su come rifare i documenti....qualcuno potrbbe consigliarmi come meglio procedere, l'unica priorità che vorrei è conservare la targa vecchia Cita
tcasteln Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Inviato 12 Giugno 2009 più che la piaggio dovresti fare una visura al pra per sapere come si trova la vespa burocraticamente. vai presso una agenzia di pratiche auto con il numero di targa e facci sapere. ciao a presto. Cita
ciccio.naples27 Inviato 13 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2009 La visura già l'avevo fatta e ho scoperto che la mia vespa è stata radiata. ora un mio cugino mi ha consigliato di richiedere questi documenti alla piaggio per poi fare lo smarrimento ed intestarmela. ora vi lascio il link così mi consigliate Piaggio aspetto notizie su come procedere per non pagare cose inutili....cmq grazie a tutti Cita
ciccio.naples27 Inviato 14 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2009 buon giorno vespisti...leggendo un pò nel forum nella sezione incartamenti ho visto ke consiglia che senza il "documento di proprietà" non si puo far niente....ma cosa intende come "documento di proprietà"? il libretto originale o il foglio complementare....no xkè se è così sto inguaiato xkè io non ho un c***o!!! scusate lo sfogo e buona domenica a tutti Cita
neptuno1 Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Inviato 14 Giugno 2009 Dovresti informarti alla motorizzazione della tua provincia... Comunque se hai la targa bisogna fare una denuncia di smarrimento "certificato di proprietà" e "libretto" e un atto di vendita con chi ti ha regalato la vespa presso un notaio.Successivamente procedere alla reiscrizione come veicolo storico associandoti a qualche club FMI o ASI.Una volta avuta l'iscrizione dovrai pagare gli ultimi tre bolli maggiorati del 50% eseguire il collaudo tecnico per riavere il libretto nuovo e foglio complementare.L'unico problema è il costo dell'operazione che si aggira sui 400 €!!! Cita
neptuno1 Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Inviato 14 Giugno 2009 Qui trovi qualcosa che può tornarti utile: Automobile Club d'Italia: Reiscrizione veicoli storici Impossible Is Nothing Ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini