Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ho appena comprato la sudetta vespa,di seconda mano x mio nipote, 16,980km guidata da un vecchietto, ma tenuta bene x lo meno di carozzeria, 650,euro lo pagata ,pero a bisogno di qualche lavoretto... la frizzione e da rifare slitta parecchio, la marmita penso non sia mai stata pulita, x cui la cambio, il motore parte al primo colpo , gira regolare, ma e molto molto fiacco, ho intenzione di montarci un gruppo termico un po piu performante , sotto i 90 cc pero, cosa mi consigliate?? sono orientato su pinasco, altre marche buone?? costi sopratuto?? vorrei solo che la vespa avesse un po di tiro in piu, dato che fara molte salite.... da sttolineare che la guidera un ragazzino di 15 anni cioe mio nipote.. grazie in anticipo ps del malossi 70 che ne pensate???? il mio fornitore al momento a solo quello, dovrei aspettare un bel po se voglio il pinasco..

Inviato

Se tuo nipote è alle prime armi...

All'inizio fallo andare con la vespa così com'è...

Giusto per prenderci confidenza...

Se non hai molte pretese...

Un 75DR e gi metti un altro padellino nuovo...

Ottimo per quello che cerchi te...

Consumi bassissimi e affidabilità eterna...

Inviato

Quoto in pieno, se è abituato ai frulli, plasticoni, barattoli o come dir di voglia e bene che inizzi così com'è per imparare l'uso del cambio e frizione e soprattutto il freno a pedale, io la prima volta momenti mi ammazzo con inchiodata di 10 metri in discesa .

Inviato

in vespa ci sa andare, ha imparato sul mio p200e malossi 210, ovviamente ha imparato nelle strade chiuse al traffico, lasciarlo andare con la vespa cosi com è, diciamo che prende sonno..., lo provata io stamattina, arriva si e no a 35km.... in pianura figurati se trova un po di salita... vabè io peso 95 kg, mio nipote attorno 54kg il mio rivenditore non ne ha di GT DR, lo dovrebbe ordinare, l unico che ha in magazzino e sto malossi 70 cc, verso la fine della settimana prossima li dovrei consegnare la vespetta, secondo te il malossi 70 cc e un po troppo spinto??

Inviato
Quoto in pieno, se è abituato ai frulli, plasticoni, barattoli o come dir di voglia e bene che inizzi così com'è per imparare l'uso del cambio e frizione e soprattutto il freno a pedale, io la prima volta momenti mi ammazzo con inchiodata di 10 metri in discesa .

mio nipote a 15 anni.... va matto x la vespa, detesta i plasticoni, secondo lui sono motoseghe su 2 ruote, mi a detto spesso: zio se voglio sentire una motosega ... prendo la stihl di mio padre!!!!! tutto il resto rimane originale, la marmita prendo quella della sito, simile al originale, o visto pure il pinasco 85.. serve solamente un po di tiro in piu in salita, velocita max se rimane attorno hai 60/65 km bastano ed avanzano, se poi un giorno vuole tirarsi fuori una super vespa, ci pensera lui...

ora basterebbe una cosetta leggera e che passi sopratutto inoservata davanti a carabinieri e polizia, anche se dovessero fermarlo..e non abbia problemi con la revisione, anche se x la revisione ci penso io

Inviato

lo so che tutti ti consigliano il 75.....

ma secondo me....

anche se nelle pianure andra' in fuori giri....

un bel 102 ci sta'....

soprattutto se sta in montagna o deve affrontare delle salite...

nelle salite io sto in 3 e 4....

:P:P:P

un divertimento unico....

Inviato
lo so che tutti ti consigliano il 75.....

ma secondo me....

anche se nelle pianure andra' in fuori giri....

un bel 102 ci sta'....

soprattutto se sta in montagna o deve affrontare delle salite...

nelle salite io sto in 3 e 4....

:P:P:P

un divertimento unico....

se vuole il 102 se lo mette lui tra qualche anno... da noi i gemelli rompono parecchio.. sono di belluno, se era x me la vespetta lo avrei messo di sicuro il 102, nel 1987 avevo un pk 50 s (anzi o ancora) mi arrivava quasi a 140, gt polini 130cc, carburatore da 24, rapporti allungati, marmita espansione, raccordo travasi,albero motore anticipato, mazzucchelli, era tutto polini, rendeva sia in salita che in pianura, ma anche le scaldate e qualche grippata erano di casa, e quante volte sono scappato dai gemelli, tra i campi, e varie stradine, la targhetta non esisteva ancora, hai voglia.... ora che i carabinieri salisserro sulla campagnola,.... e mettesero in moto io ero gia lontanissimo, hehehehehe.......

Inviato

mah... io andrei o di 75 polini "base" (se prendi il racing con quei soldi ci prendi un 102..)

oppure un 85 pinasco...

sia con uno che con l'altro fossi in te monterei i 18/67 ... poi di carburo 19/19 e dato che non è una rapportatura lunga una semi-espa... tipo leo o polini a banana ... altrimenti se sono proprio salite da paiiiura metti una siluro

Inviato

Allora io ho provato sia l'85 pinasco (ce l'ho sotto ora), sia il 75 malossi.

Io ti consiglio il pinasco, che ha qualcosa in più sotto e come velocità siamo lì.

Se prendi il pinasco ti consiglio di allargare e arrotondare attentamente le lucidi travaso: sono minuscole e presentano angoli che è meglio arrotondare per accumulare meno calore.

Se vuoi aggiungere i 60/65 puoi fare anche a meno di cambiare campana e anche carburatore: Io con 16 e pinaschino 90 e stop raggiungo facilmente i 70

Inviato
mah... io andrei o di 75 polini "base" (se prendi il racing con quei soldi ci prendi un 102..)

oppure un 85 pinasco...

sia con uno che con l'altro fossi in te monterei i 18/67 ... poi di carburo 19/19 e dato che non è una rapportatura lunga una semi-espa... tipo leo o polini a banana ... altrimenti se sono proprio salite da paiiiura metti una siluro

stamattina ho parlato con il mio meccanico, ha il DR, essendo che dalle mie parti i caramba sono un po troppo zelanti e rompico.... mi ha consigliato di non esagerare, mettere si qualcosa x farla andare un po di piu, il DR e indistruttibile, anche se ti fermano non se accorgono, sai che i caramba, hanno portato vespe e scuter in officina, fatti smontare , x controllare le varie modifiche?? qualcuno se beccato multe stratosferiche, e il sequestro del mezzo, grazie comunque x i consigli.

Inviato
Allora io ho provato sia l'85 pinasco (ce l'ho sotto ora), sia il 75 malossi.

Io ti consiglio il pinasco, che ha qualcosa in più sotto e come velocità siamo lì.

Se prendi il pinasco ti consiglio di allargare e arrotondare attentamente le lucidi travaso: sono minuscole e presentano angoli che è meglio arrotondare per accumulare meno calore.

Se vuoi aggiungere i 60/65 puoi fare anche a meno di cambiare campana e anche carburatore: Io con 16 e pinaschino 90 e stop raggiungo facilmente i 70

infatti mi ero orientato sul pinasco 85, ma dato che i carabinieri sono diventati cosi severi, meglio che non rischi piu di tanto, metto un DR 47 mi ha detto il meccanico, aumenta si il tiro in salita rispetto al originale, ma poco in velocita massima, ma sto DR 47 comè???? cilindrata effettiva??

Inviato
guarda che il rumore del dr e il rumore del pinasco... è pressochè identico... come anche la velocità massima

ci monto la padella originale della sito pero, vedremo come diventera la vespa con il dr montato, spero solo che vada un po di piu, ps ma la cilindrata effettiva del dr 47 e 75??? grazie

Inviato

Non fatevi tante seghe mentali su velocità, potenza e menate varie.

Buttaci sotto un 75 dr, pignone pinasco (se ti sembra che non tiri in salita rimetti l'originale), sito plus con relativa curva e ingrassi il getto max di 5 punti e buonanotte.

Tutta sta roba la trovi da tonazzo.

Inviato
mh... anche qualcosa in meno... forse ci arrivi con la marma... dando per buono c'ho che c'è scritto su mio libretto la special tutta originale fà 1.4 cv... col 75 ne farà 2.5...

SO CHE SONO POCHI... ora come ora avra mezzo cavallo di potenza...

Inviato
Non fatevi tante seghe mentali su velocità, potenza e menate varie.

Buttaci sotto un 75 dr, pignone pinasco (se ti sembra che non tiri in salita rimetti l'originale), sito plus con relativa curva e ingrassi il getto max di 5 punti e buonanotte.

Tutta sta roba la trovi da tonazzo.

infatti ci metto il 75 dr, il meccanico ha parlato di un 47 dr, che corisponde hal 75 penso, metto marmita simile al originale ma della sito, la campana lascio quella che e, cambio dischi frizzione, il meccanico ha quella rinforzata, tutti i pezzi li ha in officina gia pronti.

Inviato
e magari pure un bel caburo... col mio 75 dr 3 t quando lo montavo certe salite di quarta a bessstia

ha 15 anni mio nipote, e la sua prima vespa, non voglio proprio esagerare, x ora....

addirittura se la sogna di notte, x lui la vespa e un mito, mentre i plasticoni sono motoseghe a 2 ruote, li detesta.., ragazzi abbiamo un nuovo vespista, un po alla volta i ragazzini tornano a guardare la mitica vespa, dalle nostre parti, i ragazzi vanno matti x le vespe, vanno a ruba, pensa quando o sono andato a vedere il pk 50 xl rush, che poi ho comprato, ne avevo tre dietro di me, roba da litigarci tutti la volevano!!

Inviato
47 intende l'alesaggio.

Se i carbaineri fanno come hai detto te la multa salata te la pigli sia che hai il 75dr, che il 75 polini o malossi oppure l'85 pinasco...

lo so ma essendo meno spinto,, pasa piu inoservato

Inviato
dipende sempre da come guida una persona.... anche se passi tutto originale col 50 in prima fuorigiri davanti i carabba... vedrai che bene non ti guardano

si lo so, da noi infatti sono troppo esagerati, sai come succede, quando servono non ci sono mai, mentre quando pensi che non ci sono te li trovi da tutte le parti, pronti con la paletta.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...