TANO Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Volevo chiedervi un consiglio/parere: Per un lungo viaggio in vespa,alla sella che modifiche fareste? -La imbottiresti di spugna a manetta,in modo da renderla morbidissima? -La faresti più larga? Cita
Dart Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Il Top in comodità è la K&Q, l'ho avuta tempo fa ed è veramente come stare in poltrona, anche per il passeggero.... tralasciando l'estetica, la prenderei ad esempio. Cita
flachi1988 Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Il Top in comodità è la K&Q, l'ho avuta tempo fa ed è veramente come stare in poltrona, anche per il passeggero.... tralasciando l'estetica, la prenderei ad esempio. dove si trova questa sella?ho cercato un pochino ma nn l'ho mica vista ancora...google nn me la da... Cita
TANO Inviato 17 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Ed all'originale,che modifiche le fareste? Cita
Dart Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Bè, la Giuliari è fallita anni fa, però mi risulta che ci sia chi la rifà uguale, ovviamente con altro nome. Prova a vedere su ebay. Assomiglia, come estetica, alla sella della Guzzi California.... se la vedi nn ti sbagli. Cita
Dart Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Ed all'originale,che modifiche le fareste? Dipende, che sella hai? O meglio, che Vespa hai? Cita
Federix Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Mio zio ha fato una sella artigianale partendo da quella originale del PE. Ha messo un doppio strato di gomma piuma, un pò più dura dell'originale, sulla parte del fondoschiena e uno strato di gommapiuma laterale. Risultato una sella larga quasi il doppio dell'originale, lunga uguale, rifoderata personalizzata che è brutta che non si può guardare, ma è di un comodo incredibile, meglio della poltrona di casa. Poi ha comprato la King&Queen ed è super contento e soddisfatto, estetica quasi perfetta, più piccola e culone comodo comodo anche in viaggi lunghissimi. Poi ha provato la versione tarocca della King&Queen, quella che si trova su eBay o dai rivenditori e che viene prodotta dalla SPAM, ed ha detto che è ancora meglio dell'originale K&Q. Cita
Arrow Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 dove si trova questa sella?ho cercato un pochino ma nn l'ho mica vista ancora...google nn me la da... mi sembra la faccia la SPAAM oppure su ebay cerca "sella custom vespa"... Cita
TANO Inviato 18 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2009 Dipende, che sella hai? O meglio, che Vespa hai? P125x Potete postare una foto della K & Q ? Cita
erny Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Inviato 18 Giugno 2009 io ho una KeQ e mi trovo benissimo,è davvero comodissima,se non mi sbaglio l'ho vista sul sito di tonazzo Cita
Federix Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Inviato 18 Giugno 2009 La sella è questa: MERAVIGLIOSA SELLA CUSTOM VESPA PX PE 151 ARCOBALENO su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori La king&Queen è identica però un filino meno imbottita, ha la scritta sul fianco laterale e il rivestimento mi pare sia cuoio o qualcosa del genere, un pò più fighetto della classica pelle nera opaca. Il prezzo che propone questo negozio mi sembra un sacco alto, dato che in Austria un tipo la vendeva a 100 euro. Cita
erny Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Inviato 18 Giugno 2009 in effetti è caruccia,anche io all'epoca l'avevo pagata abbastanza,ma è una spesa fatta bene,è comoda e resistente Cita
Dart Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Inviato 18 Giugno 2009 P125xPotete postare una foto della K & Q ? Se vuoi stare su qualcosa di più sobrio puoi mettere la sella del MY che è più comoda della tua, il problema è che la tua sella, a molle e nn con fondo rigido nn sarà mai il max per le natiche e per la schiena. Cita
pini Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Inviato 18 Giugno 2009 ed è più comoda la sella lunga normale o quella doppia? Cita
buggio Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Inviato 18 Giugno 2009 La sella è questa:MERAVIGLIOSA SELLA CUSTOM VESPA PX PE 151 ARCOBALENO su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori La king&Queen è identica però un filino meno imbottita, ha la scritta sul fianco laterale e il rivestimento mi pare sia cuoio o qualcosa del genere, un pò più fighetto della classica pelle nera opaca. Il prezzo che propone questo negozio mi sembra un sacco alto, dato che in Austria un tipo la vendeva a 100 euro. Il tipo in Austria sarà sicuramente il grande Teresio, sempre presente alle manifestazioni più importanti. Il prezzo comunque deve essere quello, mi pareva di averla vista in uno stand a Novegro a 90 Euro ma non ne sono sicuro. La puoi trovare da Tonazzo a 106 Euro ma, se sei socio di un Vespa club, tra sconto e spedizione dovresti arrivare sempre sui 100 Euro. Invece in questo sito trovi una versione con un colore diverso, che chiamano marrone nuvolato: Emporio dello Scooter Ciao, Loris Cita
Mario_NYC Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Inviato 18 Giugno 2009 Credo che sia possibile trovare li questi materiali, ma il mio amico rinnova le selle di motocicleti e di scooter di ogni tipo. Lui era a un mostra di motocicleti antichi il weekend scorso. il suo sito web dove si puo vedere i materiali che usa nelle selle. Pirate Upholstery Custom Seats and Leather Craft Mario Cita
Federix Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Inviato 18 Giugno 2009 Se vuoi stare su qualcosa di più sobrio puoi mettere la sella del MY che è più comoda della tua, il problema è che la tua sella, a molle e nn con fondo rigido nn sarà mai il max per le natiche e per la schiena. Dart mi spiace contraddirti, ma la sella del My non è comoda per niente. Oltre ad essere durissima, man mano che viaggi le gomma piuma si sfonda e praticamente cominci a macinare kilometri con il culo sull'intelaiatura di plastica. Io soffro tantissimo con quella sella anche se è la "più meglio" a livello estetico ed in due si sta comodi. Molti si trovano bene con questa sella SELLA VESPA SPRINT NUOVA su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori è un pò più corta ma ben imbottita e comoda, peccato che in due non ci stai. La sella è una cosa troppo delicata, o si fa un investimento come la Kinq oppure se la si autocostruisce per le proprie chiappe Cita
biellarovente Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Inviato 18 Giugno 2009 io ho una sella del px my montata sul mio gtr. ho fatto 4000 km in una settimana e non ho avuto problemi al culo. si esteticamente non è il massimo ma tutto non si puo' avere. proprio oggi gli ho provato una sella del rally ma non c'è storia quella del px mi sa che non la togliero mai. Cita
Steatosi Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Inviato 18 Giugno 2009 Io avevo preso su e-bay 2 inverni fa una sella identica all'originale, con serratura e chiavi e la classica incisione a rettangolo sopra (stile sella originale del PX), interno in molle. Proprio com'era l'originale. 80€ compresa la spedizione, mai avuto problemi al culo nè alla schiena. Sarà massimo 1,5 cm più alta dell'originale, ma si sta divinamente. E dopo 2 anni è perfetta! La pelle non ha nemmeno un segno o una piega, nonostante la uso ogni giorno, con qualsiasi tempo e non ho un garage (quindi si prende tutto, dal sole estivo alla neve). Il miglior investimento dopo la Vespa stessa! Cita
Dart Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Inviato 18 Giugno 2009 Dart mi spiace contraddirti, ma la sella del My non è comoda per niente. Oltre ad essere durissima, man mano che viaggi le gomma piuma si sfonda e praticamente cominci a macinare kilometri con il culo sull'intelaiatura di plastica. Io soffro tantissimo con quella sella anche se è la "più meglio" a livello estetico ed in due si sta comodi.Molti si trovano bene con questa sella SELLA VESPA SPRINT NUOVA su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori è un pò più corta ma ben imbottita e comoda, peccato che in due non ci stai. La sella è una cosa troppo delicata, o si fa un investimento come la Kinq oppure se la si autocostruisce per le proprie chiappe Io monto quella sella, ed è in effetti comodissima, ma si viaggia solo soli (cosa che io faccio sempre) però, molti amici che hanno la MY (la tarocca) dicono che sia veramente comoda per i lunghi viaggi. Cita
Dart Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Inviato 18 Giugno 2009 ed è più comoda la sella lunga normale o quella doppia? Io le singole nn le voglio neanche se me le regalano (quelle old-style, per intenderci).... comprate, montate sul GTR, provate, smontate, vendute..... non hai possibilità di regolazione (quindi il culo poggia sempre nello stesso posto), l'anteriore è troppo alta (quindi controindicata per una guida sportiva) e le ginocchia mi toccavano la ruota di scorta. Cita
bibo35 Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Inviato 18 Giugno 2009 per i lunghi viaggi l unica e questa... Sella monoposto pilota - Officina Tonazzo :: Dal 1963 quello che non assorbono gli ammortizzatori lo assorbe lei... la schiena gode... te lo posso garantire.. non e che sia il massimo esteticamente ma sulla comodita non ci sono paragoni. di king and queen ne ho avute diverse ma poi sono finito con questa. ha la molla regolabile per la rigidita e il peso. una volta trovata la regolazione piu congeniale si va da dio. Cita
Xispo Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Inviato 18 Giugno 2009 Dart mi spiace contraddirti, ma la sella del My non è comoda per niente. Oltre ad essere durissima, man mano che viaggi le gomma piuma si sfonda e praticamente cominci a macinare kilometri con il culo sull'intelaiatura di plastica. Io soffro tantissimo con quella sella anche se è la "più meglio" a livello estetico ed in due si sta comodi. Federix mi spiace contraddirti ma la sella del MY è molto comoda, penso la più comoda che sia disponibile. Ci ho fatto tappe giornaliere superiori ai 500 km e non ho mai avuto particolari problemi, anche un mio amico ha sostituito l'originale con quella e si trova benissimo... chiaramente dopo ore e ore di guida un certo indolenzimento c'è sempre, qualsiasi sella tu abbia, anche se viaggi con la Honda Gold Wing! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini