G'n'R Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 Come premesso ecco la mia turismo speciale, accetto vostri consigli su eventuali imperfezioni esempio motore, cavalletto, marmitta.Poi da voi esperti volevo sapere la vespa probabilmente monta un 180 può portare eventuali danni all'impianto elettrico?chiedevo perchè ho montato lampadine da 21w e il faro anteriore all'incotrario per fare luce, da cosa può dipendere? C'è una sorpresa per gli esperti a fine discussione è OT ma trovandomi con la fotocamera in mano volevo mostrarvela... Manca un pezzo di vernice non so se si nota... Vernice consumata... Ancora... Pedana piegata,il cavaletto è montato male ovvero troppo indietro ad esempio? motore che penso non ha molto di originale... Anteriore in frenata secondo voi funziona bene? è cosi che dovrebbe stare in riposo l'ammortizzatore Sotto pedana Ancora...Con gatto. Riesumata dopo tre anni,cosa nasconde la carta? ovviamente non è della ts, comprai una 50 N del 66 della quale mi è rimasta solo questa marmitta secondo voi cos'è?homemade? Cita
cioffre Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 io ti dico la mia da ignorante quale sono : il motore è px .........comunque leggi il numero motore e si scopre........... poi la smontii tutta pezzo per pezzo............ a sto punto lavi molto bene il telaio perchè secondo me varrebbe la pena di fare un conservato.........è troppo bella con quel colore. se si potesse fai fare il colore col tintometro .....ritocchi le imperfezioni col pennello e giù di pasta abrasiva e lucidante ........... però forse si potrebbe anche fare un totale........... vedi cosa ti dicono i maghi del restauro ciao Cita
pattonzo Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 Bella un'altro TS nel forum! Cmq io la rifarei completamente, secondo me non ha senso un conservato del colore non originale... Cita
G'n'R Inviato 25 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2009 Purtroppo necessità di un restauro integrale date le condizioni della pedana che oltre ad avere pezzi di vernici che mancano è anche storta a causa del cavalletto,per il colore sinceramente gli originali non mi piacciono minimamente so che è un sacrilegio ma avevo pensato ad un blu metallizzato,oppure giallo arancio stile 180rally,o in ultimo se originale non saprei che scegliere...Dimenticavo la mia ts è del '77 quindi potrei farla anche verde oltre a bianco, rosso o chiaro di luna....Aspetmto gli esperti per svelare i segreti che nasconde questa Ts Cita
albymatto Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 quella marmitta è originale dell'epoca delle 50....ne avevo 3 io...sono rosse con canne cromate...mi pare della SITO!!! Cita
marcuzzo83 Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 Io sono per il restauro totale, non è in così buone condizioni da mettere delle piccole "toppe". Secondo il mio punto di vista ovviamente... Cita
tonysubwoofer Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 verde giungla.......provare per credere. Sembrerebbe un colore da schifo ma è molto classico e da signore. Da vedere il mio post: http://www.vespaonline.com/vbulletin/restauri-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ss-gs-ecc-ecc/61608-ritorno-alle-origini-ts-77-fede62.html Cita
tonysubwoofer Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 la vespa è molto sana, il motore dovrebbe riportare la sigla VNL3M, la sospensione funziona in questa maniera. Questa vespa merita!!!!! peccato per l'antirombo. Cita
G'n'R Inviato 25 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2009 Come credevo allora la sospensione anteriore è da revisionare o sostituire...avevo scritto "è cosi che dovrebbe stare in riposo ?"perchè in realtà nella foto ho frenato e spinto la vespa indietro,insomma per farla breve è spompato guidando sembra che non ci sia niente davanti,prossimamente posto una foto giu dal cavalletto in modo da far notare la differenza... Tony è vero peccato per l'antirombo, però credo che senza quello(e senza il marciume ke la copriva proteggendola da agenti esterni) la pedana mi avrebbe abbandonato prima.Comunque credo che per un bel po mi fermerò qui appena arriva l'autunno cercherò un carrozziere in napoli e provincia non dico professionista ma almeno onesto(non come quello che ha ucciso una stupenda GL che per fortuna tony ha salvato) poi per il motore si vedrà potrebbe pensarci tony....vabbè poi si vedrà continuerò a seguire i vostri restauri e appena sarò pronto vi manderò qualche news. Cita
tonysubwoofer Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 se la devi restaurare devi revisione tutto anche quella forcella. Cmq nn si tratta di trovare uno onesto ma una persona che sappia fare ilsuo lavoro e che conosca cmq questi mezzi. Cita
albymatto Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 Come credevo allora la sospensione anteriore è da revisionare o sostituire...avevo scritto "è cosi che dovrebbe stare in riposo ?"perchè in realtà nella foto ho frenato e spinto la vespa indietro' date='insomma per farla breve è spompato guidando sembra che non ci sia niente davanti,prossimamente posto una foto giu dal cavalletto in modo da far notare la differenza...Tony è vero peccato per l'antirombo, però credo che senza quello(e senza il marciume ke la copriva proteggendola da agenti esterni) la pedana mi avrebbe abbandonato prima.Comunque credo che per un bel po mi fermerò qui appena arriva l'autunno cercherò un carrozziere in napoli e provincia non dico professionista ma almeno onesto(non come quello che ha ucciso una stupenda GL che per fortuna tony ha salvato) poi per il motore si vedrà potrebbe pensarci tony....vabbè poi si vedrà continuerò a seguire i vostri restauri e appena sarò pronto vi manderò qualche news.[/quote'] quindi napoletano sei???domenica ci sei a piazza del plebiscito???comunque restauratori bravi sono sempre più rari...almeno nelle nostre zone...se vieni ti presento qualcuno al raduno!!! Cita
diesel Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 E' molto bella complimenti! Peccato solo per le pedane =( Cita
tonysubwoofer Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 cmq il motore ts è uguale a quello del p125x quindi dire che è di un px nn è del tutto sbagliato. VNL3M però!!!!!! Cita
Mike66 Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 restauro completo a mio parere, quoto tony per il colore il 380 jungle e favoloso.... Cita
tonysubwoofer Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 e poi nel 77 c era solo quello credo. Cita
G'n'R Inviato 26 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2009 alby può darsi che io venga ma la vespa non so se viene....a parte che non sono di napoli centro non disto molto ma farla arrivare li è un po un problema sempre a causa dell'anteriore,se il fondo stradale fosse migliore e non fosse napoletano nn mi preoccuperei più di tanto...Alby una domanda ma come ti trovo la in mezzo?ehehe.... Cita
albymatto Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 molto semplice ti lascio in mp my telephone number...e mi dai un colpo di tel domenica mattina...io sono lì nello staff... dimenticavo di dove sei te???magari si partiva tutti insieme... Cita
G'n'R Inviato 30 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2009 raga una domanda qualcuno ha foto di una vespa rosso katmandu? vorrei scegliere il colore per la mia ts, e onestamente di quelli originali non me ne piace nessuno per ora.Grazie. Cita
tonysubwoofer Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Inviato 30 Giugno 2009 per il tuo cè solo verde 380. lo puoi vedere nel mio post. Cita
step200e Inviato 8 Luglio 2009 Segnala Inviato 8 Luglio 2009 La marmitta veniva prodotta dalla Abart !!!!! Cita
G'n'R Inviato 8 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2009 sapevo che veniva prodotta da loro...anche se in varie aste ho visto l'adesivo SITO sulla marmitta.Comunque,a me ,interessava avere la conferma dell'originalità di essa,che poi ho ricevuto qui. Cita
albymatto Inviato 9 Luglio 2009 Segnala Inviato 9 Luglio 2009 come procedono i lavori carissimo??? Cita
G'n'R Inviato 9 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2009 Eheh procedere direi che è un verbo non adatto alla situazione del restauro della mia ts...La vespa al momento è assicurata,e dato che mi sposto poco e spesso nel traffico prediligo lei alla macchina,almeno in questi mesi caldi....Per incominciare il restauro Ho pensato di comprare una Px d'epoca restaurarla in questi mesi per poi passare l'assicurazione sulla px e restaurare successivamente la Ts...Sono pazzo? Alby a proposito ne approfitto visto che sei di napoli,se ti piace la mia idea,io sto cercando un px (d'epoca) a poco prezzo se conosci qualcuno... Cita
albymatto Inviato 9 Luglio 2009 Segnala Inviato 9 Luglio 2009 beh....a prezzo buono ormai almeno io non riesco a trovare nulla...ma tu lo vuoi bruttino da restaurare???quanto vuoi spendere???almeno s etrovo qualcosa ti avviso...125 o 150??? Cita
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