Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Come premesso ecco la mia turismo speciale, accetto vostri consigli su eventuali imperfezioni esempio motore, cavalletto, marmitta.Poi da voi esperti volevo sapere la vespa probabilmente monta un 180 può portare eventuali danni all'impianto elettrico?chiedevo perchè ho montato lampadine da 21w e il faro anteriore all'incotrario per fare luce, da cosa può dipendere?

C'è una sorpresa per gli esperti a fine discussione è OT ma trovandomi con la fotocamera in mano volevo mostrarvela...

2nqf9yr.jpg

343nq6g.jpg

Manca un pezzo di vernice non so se si nota...

k9dew.jpg

2iabrqe.jpg

Vernice consumata...

213278x.jpg

Ancora...

6ejl8o.jpg

Pedana piegata,il cavaletto è montato male ovvero troppo indietro ad esempio?

k47cwx.jpg

motore che penso non ha molto di originale...

2rpwn4k.jpg

Anteriore in frenata secondo voi funziona bene?

zt7vrm.jpg

è cosi che dovrebbe stare in riposo l'ammortizzatore

28mpizp.jpg

jpzudi.jpg

Sotto pedana

2dccu3c.jpg

Ancora...Con gatto.

2wqdatd.jpg

2cnfuqx.jpg

Riesumata dopo tre anni,cosa nasconde la carta?

oaccab.jpg

ovviamente non è della ts, comprai una 50 N del 66 della quale mi è rimasta solo questa marmitta secondo voi cos'è?homemade?

o5xgzq.jpg

o5xgzq.jpg

ecxli.jpg

5zllpg.jpg

Inviato

io ti dico la mia da ignorante quale sono :

il motore è px .........comunque leggi il numero motore e si scopre...........

poi la smontii tutta pezzo per pezzo............

a sto punto lavi molto bene il telaio perchè secondo me

varrebbe la pena di fare un conservato.........è troppo bella con quel colore.

se si potesse fai fare il colore col tintometro .....ritocchi le imperfezioni col

pennello e giù di pasta abrasiva e lucidante ...........

però forse si potrebbe anche fare un totale...........

vedi cosa ti dicono i maghi del restauro

ciao

Inviato

Purtroppo necessità di un restauro integrale date le condizioni della pedana che oltre ad avere pezzi di vernici che mancano è anche storta a causa del cavalletto,per il colore sinceramente gli originali non mi piacciono minimamente so che è un sacrilegio ma avevo pensato ad un blu metallizzato,oppure giallo arancio stile 180rally,o in ultimo se originale non saprei che scegliere...Dimenticavo la mia ts è del '77 quindi potrei farla anche verde oltre a bianco, rosso o chiaro di luna....Aspetmto gli esperti per svelare i segreti che nasconde questa Ts

Inviato

Come credevo allora la sospensione anteriore è da revisionare o sostituire...avevo scritto "è cosi che dovrebbe stare in riposo ?"perchè in realtà nella foto ho frenato e spinto la vespa indietro,insomma per farla breve è spompato guidando sembra che non ci sia niente davanti,prossimamente posto una foto giu dal cavalletto in modo da far notare la differenza...

Tony è vero peccato per l'antirombo, però credo che senza quello(e senza il marciume ke la copriva proteggendola da agenti esterni) la pedana mi avrebbe abbandonato prima.Comunque credo che per un bel po mi fermerò qui appena arriva l'autunno cercherò un carrozziere in napoli e provincia non dico professionista ma almeno onesto(non come quello che ha ucciso una stupenda GL che per fortuna tony ha salvato)

poi per il motore si vedrà potrebbe pensarci tony....vabbè poi si vedrà continuerò a seguire i vostri restauri e appena sarò pronto vi manderò qualche news.

Inviato
Come credevo allora la sospensione anteriore è da revisionare o sostituire...avevo scritto "è cosi che dovrebbe stare in riposo ?"perchè in realtà nella foto ho frenato e spinto la vespa indietro' date='insomma per farla breve è spompato guidando sembra che non ci sia niente davanti,prossimamente posto una foto giu dal cavalletto in modo da far notare la differenza...

Tony è vero peccato per l'antirombo, però credo che senza quello(e senza il marciume ke la copriva proteggendola da agenti esterni) la pedana mi avrebbe abbandonato prima.Comunque credo che per un bel po mi fermerò qui appena arriva l'autunno cercherò un carrozziere in napoli e provincia non dico professionista ma almeno onesto(non come quello che ha ucciso una stupenda GL che per fortuna tony ha salvato)

poi per il motore si vedrà potrebbe pensarci tony....vabbè poi si vedrà continuerò a seguire i vostri restauri e appena sarò pronto vi manderò qualche news.[/quote']

quindi napoletano sei???domenica ci sei a piazza del plebiscito???comunque restauratori bravi sono sempre più rari...almeno nelle nostre zone...se vieni ti presento qualcuno al raduno!!!

Inviato

alby può darsi che io venga ma la vespa non so se viene....a parte che non sono di napoli centro non disto molto ma farla arrivare li è un po un problema sempre a causa dell'anteriore,se il fondo stradale fosse migliore e non fosse napoletano nn mi preoccuperei più di tanto...Alby una domanda ma come ti trovo la in mezzo?ehehe....

Inviato

raga una domanda qualcuno ha foto di una vespa rosso katmandu? vorrei scegliere il colore per la mia ts, e onestamente di quelli originali non me ne piace nessuno per ora.Grazie.

• 2 settimane dopo...
Inviato

sapevo che veniva prodotta da loro...anche se in varie aste ho visto l'adesivo SITO sulla marmitta.Comunque,a me ,interessava avere la conferma dell'originalità di essa,che poi ho ricevuto qui.

Inviato

Eheh procedere direi che è un verbo non adatto alla situazione del restauro della mia ts...La vespa al momento è assicurata,e dato che mi sposto poco e spesso nel traffico prediligo lei alla macchina,almeno in questi mesi caldi....Per incominciare il restauro Ho pensato di comprare una Px d'epoca restaurarla in questi mesi per poi passare l'assicurazione sulla px e restaurare successivamente la Ts...Sono pazzo?

Alby a proposito ne approfitto visto che sei di napoli,se ti piace la mia idea,io sto cercando un px (d'epoca) a poco prezzo se conosci qualcuno...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...