Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

sto restaurando in economia, ma neanche molta ... un p150X 1981

come tanti ho il buco nel sottopedana, ho portato a ferro con una fresa e poi convertitore antiruggine.

dato che la ruggine in quel puntoi vi si forma a causa dell' acqua che scende dallo sterzo ecc, pensavo di posizionare un qualcosa, chessò, un tubicino.. per permettere all' acqua o all' umidità, di andarsene.

o pensate che sia tempo perso ?

che ne pensate ?

voi cosa avete fatto ? _dev_

Inviato

il convertitore l'ho applicato per poterla lasciare all' aperto ( nn ho modo di tenerla al coperto, e rimarrà ferma per molto tempo, solo per fermare la corrosione,

tonysubwoofer come posso intervenire a fondo ?

Inviato

Devi eliminare la ruggine

Saldare una toppa in caso di buco

Dare antiruggine

Vernice

E ci piazzi un bel telo sopra se deve rimanere ferma per molto tempo e all'aperto ;)

di + non puoi fare sai?

Inviato

Non capisco perchè tanta avversione per il Ferox, che per moltissimi anni veniva normalmente usato anche nelle carrozzerie, seppur con nomi commerciali diversi, io ricordo che il prodotto che usavamo si chiamava Fertàn ma era identico al ferox...

Secondo me se usati bene sono prodotti validi invece.

Inviato

Il ferox, e un ossidante fosfatante, vul dire che ossida la patina superficiale del metallo, ma non elimina la ruggine, basta un poco di benzina, e il ferox va via...è inutile tutto quà...basta pulire per bene la superficie, (sabbiatura o rimozione chimica) e poi coprire la parte trattata isolandola dall'umidità...che sarebbe il fondo...ecco perchè non va usato il ferox

Inviato

Infatti è un forum libero, quindi, siccome ne capisco qualcosa anch'io perchè 12 anni di lavoro nel settore non sono pochi, specie quando si lavora con marchi come Mercedes e Jaguar, io dico che è un ottimo prodotto ed è un ottimo coadiuvante nella prevenzione della formazione di ruggine, ripeto, coadiuvante, non sostituto di altri prodotti che rimangono indispensabili; basta usarlo nel modo più adeguato. Poi chi vuole farne a meno è chiaramente libero di farlo. Questo è un forum libero.

Inviato

io sono d'accordo con tony............

perchè sbatterci a togliere il ferox che è incarteggiabile quando dopo averle

sabbiate o sverniciate le vespe si passa il fondo epossidico che si carteggia più facilmente per poi dare l'antiruggine piaggio...........

poi tutti possono usare ciò che vogliono ..............

se si vuole si può anche mettere le vespe nei vasi d'olio immerse per

evitare arrugginiscano...........

Inviato

anche se non è la "mia" sezione perchè ho una small...

ci aggiungo una parolina...

penso che ogni prodotto ha la sua ragion di esistere: se smonto una vespa sana o c'è rugine passante (quindi lamiera fradicia...) bè con il ferox c'è ben poco da fare! frà l'altro il ferox va verniciato, altrimenti (vedi istruzioni) dopo 48 ore la corrosione riprende (sempre a patto che sia solo superficiale, se è marcio... è marcio!)

cosa diversa invece è se mi è saltato mezzo centimetro quadro di vernice e si è fatto un velo di ruginella.... carteggiatina superficiale, spennellata di ferox e ritocchino a pennello...

anzichè prendere posizioni, credo sarebbe meglio discutere sul problema e trovare la soluzione più efficace, anzichè schierarsi proferox o contro così di principio...

a me da novellino è cpitato che sotto le trisce pedana si è formata la ruginella (classico) e per qualche mese "Pensavo" di tamponare col ferox... acqua fresca! soluzione migliore... smontato le strisce, portato a lamiera e riverniciate solo le due semi pedane, cosa diversa sono i piccoli punti rugine normali per una vespa di 30 anni conservata...

bon io ho detto la mia!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...