Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao gente,

Sto montando la mia 50 L del '68 e sono ai comandi dell'impianto elettrico sul manubrio.

Collegati i doppi fili verdi, quello rosso e quello viola, ( nell'impianto acquistato da poco il cavo sembra blu . . . comunque) in mezzo in basso fisso il marrone, dalla parte opposta fisso poi il bianco e il nero ma . . . ne resta uno grigio !!!

Vi ricordate dove va e a cosa serve ?

Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

Ragazzi dai,

un aiutino piccolo piccolo . . . ma non ditemi di consultare lo schema su internet perchè l'ho gia' fatto e non aiuta, il filo grigio non è contemplato.

Grazie

Inviato

io ho una n, quindi con il tuo stesso tipo di impianto. I colori che hai tu però sono diversi da quelli che mi ritrovo io. Dovresti controllare il colore dei due fili che vanno al fanale posteriore. Se il tuo impianto ha un filo grigio e uno nero che vanno dietro, allora il grigio sul devioluci dovrebbe andare collegato assieme al bianco che alimenta il clacson.

Per essere sicuri e per conferma, dovresti trovarti sul fanale anteriore, 2 fili neri accoppiati, 1 filo marrone e 1 viola.

Tutto questo io l'ho trovato su uno schema scaricato non ricordo più da quale sito, e se vuoi te lo posso inviare, ma poi quando ho comprato la treccia già fatta mi hanno dato lo schema dei collegamenti, ma come dicevo con i colori differenti dal tuo impianto.

Inviato

Grazie matteo21, se riesci mandami pure lo schema in Private mail.

allora, i colori dei fili faro anteriore corrispondono a quelli da te descritti e anche quelli del faro posteriore. Provero' a fare come dici tu poi vediamo. In realtà comprando l'impianto nuovo e smontando il suo originale (che ho dato a Boncy) mi sono purtroppo accorto che quei genietti dei produttori hanno cambiato i colori.

Mi ero segnato i giusti collegamenti quando ho montato la mia R ma volevo evitare di smontargli il devioluci perchè e' un po' un casino.

Ciao

Inviato (modificato)

Fasu4 ho letto frettolosamente e sugli impianti senza averli tra le mani è sempre un terno all'OTTO...

Ha acceso la vespa? funzionano fari clacson e spegnimento?

Se si......... del filo grigio fregatene e isolalo _smile_

Anche perchè mi sembra di aver capito che l'impianto l'hai comprato nuovo e spesso (è successo anche a me) i rivenditori dicono dicono dicono... ma alla fine non sono mai come gli originali

Modificato da Andrea78153
Inviato

Grazie ragazzi, ora sono qualche giorno al mare poi la prossima settimana rifaccio un salto a casa in quanto devo ancora montare il blocco motore e poi la proviamo.

Vi faccio sapere, grazie per gli schemi.

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...