Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti!vi posto 2 foto del mio anticipo...!dovrei metterelo a meta della vite vero??prima era così....guardate!!non si accendeva a caldo...poteva essere questa la causa???cosa comportava questo anticipo così regolato???

56f2bc7b2a223_Immagi004.jpg.950adbe99714

56f2bc7b33d5f_Immagi003.jpg.7a2fb8976793

56f2c5cd1108d_Immagi004.jpg.c2f4803000c4

56f2c5cd24bf0_Immagi003.jpg.8b816ab1a29a

Immagi 004.jpg

Immagi 003.jpg

Immagi 003.jpg

Immagi 004.jpg

Immagi 003.jpg

Immagi 004.jpg

Immagi 003.jpg

Immagi 004.jpg

Immagi 003.jpg

Immagi 004.jpg

Immagi 003.jpg

Immagi 004.jpg

56f2e619a1dda_Immagi003.jpg.0c0eb20770482e633c31ebf41bdfd512.jpg

56f2e61999948_Immagi004.jpg.6dd0b72af03b2e4cfa509d861b0ed70d.jpg

Inviato
si è 1 bobina interna...!ma è tutto in senso orario....mica va bene????si scalda troppo....!!!

ma guarda che dalle foto non è tutto in senso orario, è a metà e va bene così. Se anche fosse tutto in senso orario dovrebbe essere tutto posticipato, non anticipato , e dovrebbe darti ltri problemi ( per es. poco spunto) ma non quello del calore .....

Cambia statore, dammi retta........

Inviato

vespista 102, ma sono queste le foto che hai fatto vedere a me su msn?

mi sà che ero ubriaco allora... l'anticipo và bene così. se come dice vespower il cavo della candela esce direttamente dal piatto statore, allora fai così, vai dal ricambista e compra una bobina esterna con relativo cavo candela, mettila sul carter , per collegarla porta un cavo (meglio se di colore rosso oiginale) che parte dalla vite della puntina e và al faston della bobina esterna. dopodichè nastra per bene il vecchio cavo candela.

così è come se fosse uno statore a bobina esterna. se ancorati dà problemi a caldo cambia anke la bobina interna e prendine una normale senza l'uscita per il cavo candela. così diventa uno statore a bobina esterna a tutti gli effetti. labobina esterna costa 11€, quella interna 15. ciaociao

Inviato

ok grazie.....!!!!!ma credi ke per questo nn parte a caldo??la bobina interna ce l'ho...quella ke montavo prima....solo ke si è lesionato il volano e ho montato volano della vespa 125 da 2100 g cn questo statore....!!!!

Inviato
si è 1 bobina interna...!ma è tutto in senso orario....mica va bene????si scalda troppo....!!!

Probabilmente come dice Vespower è la bobina interna che fa i capricci comunque.....

io prima provere a regolare meglio le puntine

poi ti chiedo...

scaldava? ed in confronto a cosa scaldava?

il 102 è tra i cilindri che scaldano di + perchè ha una potenza quasi pari ad una ET3 ma gira + alto (beve il doppio) e ha le alette di raffreddamento che sono quasi la metà di quelle di un 50cc originale (perchè il pistone + grosso si frega altro spazio per il raffreddamento)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...