vespista102 Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 ciao a tutti!vi posto 2 foto del mio anticipo...!dovrei metterelo a meta della vite vero??prima era così....guardate!!non si accendeva a caldo...poteva essere questa la causa???cosa comportava questo anticipo così regolato??? Cita
vespower-bo Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 ma è un bobina at interna??????? L'anticipo non sembra sballato, diciamo che il difetto stà nella tipologia di statore che risente in nmodo bestiale del calore. tI conviene sostituirlo con uno a bobina esterna... Cita
vespista102 Inviato 31 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2009 si è 1 bobina interna...!ma è tutto in senso orario....mica va bene????si scalda troppo....!!! Cita
vespower-bo Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 si è 1 bobina interna...!ma è tutto in senso orario....mica va bene????si scalda troppo....!!! ma guarda che dalle foto non è tutto in senso orario, è a metà e va bene così. Se anche fosse tutto in senso orario dovrebbe essere tutto posticipato, non anticipato , e dovrebbe darti ltri problemi ( per es. poco spunto) ma non quello del calore ..... Cambia statore, dammi retta........ Cita
vespista102 Inviato 31 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2009 si trova...quanto costa?? Cita
vespower-bo Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 boh, guarda su egay, prendine uno al prezzo più basso, revisionatelo tutto e via..... Cita
vespista102 Inviato 31 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2009 l'unico problema e ke si scaldava...!!!ce ne sono altri cn questo anticipo??? Cita
xx75ccy Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 vespista 102, ma sono queste le foto che hai fatto vedere a me su msn? mi sà che ero ubriaco allora... l'anticipo và bene così. se come dice vespower il cavo della candela esce direttamente dal piatto statore, allora fai così, vai dal ricambista e compra una bobina esterna con relativo cavo candela, mettila sul carter , per collegarla porta un cavo (meglio se di colore rosso oiginale) che parte dalla vite della puntina e và al faston della bobina esterna. dopodichè nastra per bene il vecchio cavo candela. così è come se fosse uno statore a bobina esterna. se ancorati dà problemi a caldo cambia anke la bobina interna e prendine una normale senza l'uscita per il cavo candela. così diventa uno statore a bobina esterna a tutti gli effetti. labobina esterna costa 11€, quella interna 15. ciaociao Cita
vespista102 Inviato 31 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2009 ok grazie.....!!!!!ma credi ke per questo nn parte a caldo??la bobina interna ce l'ho...quella ke montavo prima....solo ke si è lesionato il volano e ho montato volano della vespa 125 da 2100 g cn questo statore....!!!! Cita
xx75ccy Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 no la vespa 125 ce l'ha da 3kg... tu hai montato il volano della special prima serie. Cita
Andrea78153 Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 si è 1 bobina interna...!ma è tutto in senso orario....mica va bene????si scalda troppo....!!! Probabilmente come dice Vespower è la bobina interna che fa i capricci comunque..... io prima provere a regolare meglio le puntine poi ti chiedo... scaldava? ed in confronto a cosa scaldava? il 102 è tra i cilindri che scaldano di + perchè ha una potenza quasi pari ad una ET3 ma gira + alto (beve il doppio) e ha le alette di raffreddamento che sono quasi la metà di quelle di un 50cc originale (perchè il pistone + grosso si frega altro spazio per il raffreddamento) Cita
vespista102 Inviato 31 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2009 si ma un mio amico lo montava sulla vespa 125....!!!!!!!!!!!!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Non parte!! 1 2
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini