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Inviato

Salve amici di VOL volevo un consiglio su una configurazione non da passeggio per un polini 130 doppia aspirazione con tutte le modifiche da apportarvi. E se riuscite anche a dirmi il costo orientativo. Grazie

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Inviato

con 800 cucuzze ti potrebbe uscire anke un bel parma/m1...

cmq per il tuo doppia se hai il collettore lamellare ti consiglio di eliminare il traversino che separa l'aspirazione al cilindro co il 3t. con quello si guadagna molta coppia, MA OCCHIO, se hai il collettore pistone ported nn lo fare, perkè poi nn và, si ingolfa e nn parte.

altra modifica è anticipare l'albero, ma non molto, tipo io mi terrei sui 5/6mm, e poi sincronizzi con il pistone limando la camicia del pisotne fino a che nn apre l'aspirazione sul cilindro in contemporanea a quella sul carter. abbassa la testata e porta lo squish a 1mm. puoi allargare lo scarico al 70% dell'alesaggio. ovviamente travasi raccordati.

con il collettore del doppia raccorda anke il cilindro con il collettore, altrimenti ci rimane uno scalino, ed avendo tu un 24 raccorda anke l'entrata al carter. come marmitta ti consiglio una siluro o una polini /proma a banana. ciao e divertiti!

Inviato

allarga i travasi alla base. se ti vuoi sbattere saldi per poterli aprire tutti.

togli lo scalino che ha detto 75 e se non ce l'hai monti il collettore con la lamella!!

sempre se ti vuoi sbattere modifichi il collettore che hai per un 28/30

monti almeno una silent o similare..

monti una 4a corta.

allarghi lo scarico 2+2 o se vuoi anche a poco meno del 70% di corda.

lo puoi alzare 1mm comodo o 2.

se ti vuoi imbarcare nella rifasatura ottieni anche di più ma ti giri le scatole col collettore.

1mm dovresti farcela senza problemi. oppure alzi itravasi a mano.

27/69 e pignone 26/25 che puoi sempre montare in un secondo momento.

se l'albero è originale almeno 2mm toglili che è la quota dell'albero per doppia.

volendo puoi andare anche oltre..

io avevo 120/70 e mi pare 90/90 al cilindro. sotto morta ma una coppia e allungo spettacolare.

ah,con 700/800 euro prendi:

falc al carter 340 euri

albero lavorato da falc 220 euri.

poi prendi un carburo grosso e non ti giri i coglioni..

Inviato

kenzo sta cosa del falc mi interessa puoi essere più chiaro: cioè a quale cilindro ti riferisci e tutto il resto? e se puoi anche una cofigurazione ideale? Grazie cmq per i consigli sempre utilissimi. Adesso però il nome falc mi mette la pulce nell'orecchio....

:o)

Inviato

senti cosa ti dice falc,no?

io avevo sentito per:

cilindro al carter d57 i prezze erano quelli che ti ho detto.

mi disse cambio originale e proma

carburo 28 o 32. accensione 6 poli volano 1.6.

fine.

poi ce n'è un infinità di cilindri falc!!

quello al carter è l'unico che dava possibilità di montare marmitte normali,gli altri hanno l'espansione dedicata.

come sopra a detta di lauro siamo sui 20cv. con proma.

tieni in considerazione l'ultimo Parmakit che è uscito,sembra ben fatto al pari del falc al carter..

Inviato

fatti il doppia, con il falc devi barenare, poi devi avere il suo albero ed inoltre i prezzi sono + iva, quindi a tutti i prezzi và aggiunto il 20%....

800€ nn ti bastano x un falc...

Inviato

avanzano per il cilindro+albero.

non devi barenare se rimani 57 di diametro.

però per diveritrti a smanettare il doppia và benissimo!

come ti ho detto prima quella era all'incirca la mia configurazione e a me piaceva un sacco!

l'ho tolto per fare un mono e perchè ho crepato il carter su un cuscinetto di banco! i carter e l'albero avevano un casino di km e 5 o 6 anni...

Inviato

salve mi intrufolo anche io nella discussione perchè ho lo stesso problema. ho un 130 polini doppia solo che è rettificato e portato a 57.8; il pistone secondo me non è quello suo, mi potreste aiutare per una foto del suo pistone?.

Mi potreste speigare meglio " eliminare il traversino che separa l'aspirazione al cilindro co il 3t." " collettore pistone ported" .

a presto _smile__smile__smile__smile__smile_

Inviato

Ragazzi prenderò un falc 57x51 e su consiglio di mr.Falc monterò un 34 con collettore artigianale campana 24/61 e proma, quest ultima mi desta un'pò di perplessità... la zadra costa sopratutto troppo e poi farebbe troppo rumore...sono ben accetti consigli. Che frizione dovrei montare? Un motore così configurato mi permette di tirare con un motore m1 standard?

Grazie

Ignazio

Inviato

credo che un motore così vada molto di più del m1 di scatola.

ho visto in azione le zadra,o jolly o nautilus o come le vuoi chiamare.. fanno un casino che a confronto la proma è silenziosa..

frizione ti servirà qualcosa di robusto perchè a regola di coppia ce n'è un bel pò e non ad altissimi giri..

io metterei una 27/69 al posto della 24/61. non si sà mai che devi allungare o accorciare i rapporti..

Inviato (modificato)

Si ma non avete risposto alle mie domande, sarò più chiaro: a quante molle dovrà essere la frizione? La proma ho paura che tapperà troppo il motore? anche se per tirare la 24/61 e considerando che il falc comincia a spingere seriamente dopo i 10000 giri potrebbe andare con la proma avrei anche più tiro ai bassi... che ne pensate? Una silent?

Aspetto consigli :0)

Modificato da vroomvroom
Inviato

il kit al carter non spinge bene dopo i 10 ma molto prima!

poi queste sono cose che dovresti chiedere a falc no??

per la firzione vai con quella di denis..

o 4 dischi e molla stradura

Inviato

quale frizione di denis? la proma mi tappa troppo o va bene? poi non c'è nessuno che conosce qualcuno o che potrebbe fabbricarmi un collettore per un carburatore 34?

Grazie per l'aiuto

Ignazio

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