Gianluca Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 Cari amici vespisti volevo raccontarvi alle scene a cui ho assistito ieri Domenica 9 Agosto. La sera di Venerdì 7 mi accordo con un caro amico per trovarci al mattino successivo di buon ora e di partire per Riccione.. per andare un giorno al mare e un giorno partecipare al vespa Rally (giro della provincia di Riccione). Raduno Nazionale in calendario V.C.Italia. Il viaggio e' stato molto bello a parte qualche zanzara geneticamente modificata incontrata sulla strada... Sabato mattina ore 10 ci siamo già sistemati e siamo già in spiaggia a Piadineggiare, sbronzarci di birrette, prendere il sole, guardare le belle gnocche, ecc... (tipico italiano medio...) Dopo la cena su un magnifico ristorantino sulla spiaggia e una serie di amari degustati al mare andiamo a letto con l'idea di partecipare il mattino successivo al raduno. Nel programma dalle 9 alle 11 iscrizioni. Poi partenza per giro turistico. Ore 13 pranzo presso ristorante con menu di pesce. Premiazioni e tutti a casa... Al mattino di buona lena ci alziamo e partiamo per il raduno... Arriviamo alle 10 e vediamo una ventina di vespette e nessuno dell'organizzazione.. Pian Piano cominciano ad arrivare vespisti e finalmente anche gli organizzatori... Iscrizione giro+aperitivo+ gadget 15 euri pranzo 20 euri. Decisamente scazzati decidiamo di iscriverci lo stesso e di fare una bella vespata in compagnia... ci saranno stati circa 250 vespisti.. Partiamo per il giro e dopo neanche 2 km (GIURO!!!!!) ci fermiamo per l'aperitivo... (cazzo neanche tempo di metter dentro la terza!!!!!) Dopo l'assalto delle cavallette al mini buffet ripartiamo per il giro.. Visto che si tratta di un rally pensiamo che ci siano da percorrere almeno (ma almeno!!!!) 50/60 km... Macche'.... mini giro sui colli riminesi e destinazione a Montescudo (circa 20 km in totale) alla festa della Patata (il nome non e' male penso tra me e me) Arrivati ho visto la RIVOLTA POPOLARE DELLA GENTE.. Signore attempate di 50/60 anni che minacciavano gli organizzatori di chiamare i Carabinieri in quanto stavano subendo una truffa (gnocchi di patate e vino/acqua 20 euro quando c'era scritto menu di pesce al ristorante!!!!) All'arrivo del presidente del v.c.Riccione (tale Principe) assalto della gente che voleva indietro i soldi.. Intervento dei vigili.. Gente che bestemmiava e si insultava tra di loro... Sole caldo gnocchi di patate, gente in rivolta. Anziani col gs che volevano andare a mangiare ostriche e aragoste... Morale della favola restituiscono a tutti i soldi del pranzo... Nel dubbio, prima di ritirare i soldi versati, io e Rige beviamo una birretta e ci accordiamo con due simpatici ragazzi di Bagnolo cremasco di andare a mangiare in spiaggia a Riccione e poi ripartire.... E anche questa volta mi son reso conto cosa sono la maggior parte dei raduni ufficiali vespa club italia. Assembramenti di GIOVANI DI UNA VOLTA che fanno a gara a chi ha la vespa piu' bella e chi riesce a riempirsi di piu' la pancia alle soste e ai pranzi... E ancora una volta ho riflettuto su quanto la vespa sia PER MOLTI un BUSINNESS.... E chi ce ne rimette è solo quello che ha la Passione!!! E ancora una volta ho capito perche' mi diverto sempre molto di piu' ai raduni non ufficiali o del circuito s.i.r. PER FORTUNA NON MANCAVANO IL SOLE, LE BELLE GNOCCHE E LE BIRRETTE FRESCHE... Ciao a tutti.... Cita
contenello Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 Ciao Gianluca, sono davvero dispiaciuto che tu e i tuoi soci siate stati presi in giro in questo modo nella nostra terra... Per quel che mi riguarda non partecipo più a questo tipo di raduni, li odio con tutto il cuore perchè sono davvero una rapina, e molto spesso, come nel vostro caso, sono organizzati male! (pensa che l'ultimo al quale sono stato qui in zona mi sono stati chiesti 20€ e DICO 20€ per la sola partecipazione al giro). Faccio parte del Vespa club di Santarcangelo di Romagna (presieduto dal CLAFO), invito te e il tuo amico per il nostro raduno dell'anno prossimo (l'unico raduno al quale mi sono ripromesso di partecipare d'ora in poi!), spero possiate "perdonare" la terra di Romagna.... PS: se ti piace fare km in vespa e condividere esperienze ed emozioni con veri vespisti e non con fighetti del ca@@o che fanno a gara a chi ha la faro basso più figa (e la tirano fuori 3 vole l'anno per portarla ai raduni e metterla in bella mostra sul cavalletto), ti invito a parteciapre ad un raid di VOL...credimi, ti si apre un altro mondo e ai raduni V.C. Italia non ci vai più...eheh.. Cita
scerpe Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 Ciao Gianluca, sono davvero dispiaciuto che tu e i tuoi soci siate stati presi in giro in questo modo nella nostra terra...Per quel che mi riguarda non partecipo più a questo tipo di raduni, li odio con tutto il cuore perchè sono davvero una rapina, e molto spesso, come nel vostro caso, sono organizzati male! (pensa che l'ultimo al quale sono stato qui in zona mi sono stati chiesti 20€ e DICO 20€ per la sola partecipazione al giro). Faccio parte del Vespa club di Santarcangelo di Romagna (presieduto dal CLAFO), invito te e il tuo amico per il nostro raduno dell'anno prossimo (l'unico raduno al quale mi sono ripromesso di partecipare d'ora in poi!), spero possiate "perdonare" la terra di Romagna.... PS: se ti piace fare km in vespa e condividere esperienze ed emozioni con veri vespisti e non con fighetti del ca@@o che fanno a gara a chi ha la faro basso più figa (e la tirano fuori 3 vole l'anno per portarla ai raduni e metterla in bella mostra sul cavalletto), ti invito a parteciapre ad un raid di VOL...credimi, ti si apre un altro mondo e ai raduni V.C. Italia non ci vai più...eheh.. Sottoscrivo le parole di Contenello e le scolpisco nel granito sardo!!! Però...che palle!!! andate ai raduni raccattasoldi e poi puntuali a lamentarvi su VOL per lo scandalo!!! Ma è la normalità!!! Venite ai RAID ecchecca##.. Ovviamente simpatizzo e sostengo il VC Santarcagelo di Klafen e soci perchè si distingue per originalità e vivacità! Tutto il resto ( come dicono bibo e la canzone..) è noia!!!! ciao scerpe! Cita
Ospite alepolska Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 Ciao Gianluca, sono davvero dispiaciuto che tu e i tuoi soci siate stati presi in giro in questo modo nella nostra terra...Per quel che mi riguarda non partecipo più a questo tipo di raduni, li odio con tutto il cuore perchè sono davvero una rapina, e molto spesso, come nel vostro caso, sono organizzati male! (pensa che l'ultimo al quale sono stato qui in zona mi sono stati chiesti 20€ e DICO 20€ per la sola partecipazione al giro). Faccio parte del Vespa club di Santarcangelo di Romagna (presieduto dal CLAFO), invito te e il tuo amico per il nostro raduno dell'anno prossimo (l'unico raduno al quale mi sono ripromesso di partecipare d'ora in poi!), spero possiate "perdonare" la terra di Romagna.... PS: se ti piace fare km in vespa e condividere esperienze ed emozioni con veri vespisti e non con fighetti del ca@@o che fanno a gara a chi ha la faro basso più figa (e la tirano fuori 3 vole l'anno per portarla ai raduni e metterla in bella mostra sul cavalletto), ti invito a parteciapre ad un raid di VOL...credimi, ti si apre un altro mondo e ai raduni V.C. Italia non ci vai più...eheh.. q8 al 100 % Cita
_kenzo Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 i VC che fanno raduni belli si contano sulle dita di una mano.. (Es. VC Treviso !!) raduni SIR,Vol e poco più!! e qualche "scampagnata" vestita da mini-raduno tra amici nei dintorni... se non fosse perchè ho amici nel mio di VC non terrei neanche la tessera.. Cita
scerpe Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 i VC che fanno raduni belli si contano sulle dita di una mano.. (Es. VC Treviso !!)raduni SIR,Vol e poco più!! e qualche "scampagnata" vestita da mini-raduno tra amici nei dintorni... se non fosse perchè ho amici nel mio di VC non terrei neanche la tessera.. La scampagnata è già qualcosa di bello, non dispersivo e low-cost che davvero rappresenta lo spirito del vespista vero e disinteressato, crea e rafforza amicizie vere!! W le scampagnate, il convivio vespistico e il buon cibo!! Anche quelle organizzate dai VC tradizionali che in genere hanno il Filini di turno che si sbatte per far divertire e accontentare tutti per età e anzianità del vespista e del vespone! Cita
Donno Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 Cari amici vespisti volevo raccontarvi alle scene a cui ho assistito ieri Domenica 9 Agosto.La sera di Venerdì 7 mi accordo con un caro amico per trovarci al mattino successivo di buon ora e di partire per Riccione.. per andare un giorno al mare e un giorno partecipare al vespa Rally (giro della provincia di Riccione). Raduno Nazionale in calendario V.C.Italia. Il viaggio e' stato molto bello a parte qualche zanzara geneticamente modificata incontrata sulla strada... Sabato mattina ore 10 ci siamo già sistemati e siamo già in spiaggia a Piadineggiare, sbronzarci di birrette, prendere il sole, guardare le belle gnocche, ecc... (tipico italiano medio...) Dopo la cena su un magnifico ristorantino sulla spiaggia e una serie di amari degustati al mare andiamo a letto con l'idea di partecipare il mattino successivo al raduno. Nel programma dalle 9 alle 11 iscrizioni. Poi partenza per giro turistico. Ore 13 pranzo presso ristorante con menu di pesce. Premiazioni e tutti a casa... Al mattino di buona lena ci alziamo e partiamo per il raduno... Arriviamo alle 10 e vediamo una ventina di vespette e nessuno dell'organizzazione.. Pian Piano cominciano ad arrivare vespisti e finalmente anche gli organizzatori... Iscrizione giro+aperitivo+ gadget 15 euri pranzo 20 euri. Decisamente scazzati decidiamo di iscriverci lo stesso e di fare una bella vespata in compagnia... ci saranno stati circa 250 vespisti.. Partiamo per il giro e dopo neanche 2 km (GIURO!!!!!) ci fermiamo per l'aperitivo... (cazzo neanche tempo di metter dentro la terza!!!!!) Dopo l'assalto delle cavallette al mini buffet ripartiamo per il giro.. Visto che si tratta di un rally pensiamo che ci siano da percorrere almeno (ma almeno!!!!) 50/60 km... Macche'.... mini giro sui colli riminesi e destinazione a Montescudo (circa 20 km in totale) alla festa della Patata (il nome non e' male penso tra me e me) Arrivati ho visto la RIVOLTA POPOLARE DELLA GENTE.. Signore attempate di 50/60 anni che minacciavano gli organizzatori di chiamare i Carabinieri in quanto stavano subendo una truffa (gnocchi di patate e vino/acqua 20 euro quando c'era scritto menu di pesce al ristorante!!!!) All'arrivo del presidente del v.c.Riccione (tale Principe) assalto della gente che voleva indietro i soldi.. Intervento dei vigili.. Gente che bestemmiava e si insultava tra di loro... Sole caldo gnocchi di patate, gente in rivolta. Anziani col gs che volevano andare a mangiare ostriche e aragoste... Morale della favola restituiscono a tutti i soldi del pranzo... Nel dubbio, prima di ritirare i soldi versati, io e Rige beviamo una birretta e ci accordiamo con due simpatici ragazzi di Bagnolo cremasco di andare a mangiare in spiaggia a Riccione e poi ripartire.... E anche questa volta mi son reso conto cosa sono la maggior parte dei raduni ufficiali vespa club italia. Assembramenti di GIOVANI DI UNA VOLTA che fanno a gara a chi ha la vespa piu' bella e chi riesce a riempirsi di piu' la pancia alle soste e ai pranzi... E ancora una volta ho riflettuto su quanto la vespa sia PER MOLTI un BUSINNESS.... E chi ce ne rimette è solo quello che ha la Passione!!! E ancora una volta ho capito perche' mi diverto sempre molto di piu' ai raduni non ufficiali o del circuito s.i.r. PER FORTUNA NON MANCAVANO IL SOLE, LE BELLE GNOCCHE E LE BIRRETTE FRESCHE... Ciao a tutti.... ci sono stato anche io il sabato... pensate che del vespa club riccione c'era SOLO il presidente, un tale che si faceva chiamare principe, per le iscrizioni lo hanno dovuto aiutare alcuni del vespa club milano altrimenti non si partiva piu... partiamo per il giro si fermava ogni 30 secondi e via tutti fermi in mezzo alla strada... siamo andati addirittura tutto il gruppo (eravamo una 40ina massimo) davanti a casa sua che doveva prendere i premi per la premiazione del prnzo che si era scordato a casa!!!! roba da matti Ci hanno portato anche a fare 3 o 4 giri nella pista di rimini... li mi son divertito... al pranzo visto come andava la situazione non mi sono nemmeno iscritto... un raduno così mal organizzato non lo avevo mai visto, solo il presidente del vespa club riccione... nessun altro... e poi mi ha anche detto che sono circa 1000 (si avete letto bene MILLE) iscritti al vespa club... e su mille sono uno che viene al proprio raduno...bah! Cita
GIBESY Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 ....incredibile....mi sembra impossibile che in romagna l'organizzazione sia stata pessima. personalmente sono stato al raduno organizzato dal vc vespe romagnole in occasione della notte rosa di rimini e sono stato benissimo una organizzazione perfetta. (..approfitto x salutare gli amici di santarcangelo.....) purtroppo i raduni stanno diventando tutti uguali e tutti costosi.....noi andiamo solo piu' ai raduni lontani cosi' almeno vediamo posti nuovi ...pensare che avevamo fatto un pensierino x andarci a sto' raduno...!!!! RITROVO....PAGARE.....ASPETTARE 2 ORE PRIMA DI PARTIRE....10 MINUTI AI 30 ALL'ORA....ABBUFFATA DEI PRIMI ALL'APERITIVO.....10 MINUTI AI 30 ALL'ORA...PRANZO NEI PIATTI DI PLASTICA.... mha!!!! Cita
Flavio Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 Però...che palle!!! andate ai raduni raccattasoldi e poi puntuali a lamentarvi su VOL per lo scandalo!!! Come non quotare il buon scerpe ?? Cita
Syrus Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 ci sono stato anche io il sabato...pensate che del vespa club riccione c'era SOLO il presidente, un tale che si faceva chiamare principe, per le iscrizioni lo hanno dovuto aiutare alcuni del vespa club milano altrimenti non si partiva piu... partiamo per il giro si fermava ogni 30 secondi e via tutti fermi in mezzo alla strada... siamo andati addirittura tutto il gruppo (eravamo una 40ina massimo) davanti a casa sua che doveva prendere i premi per la premiazione del prnzo che si era scordato a casa!!!! roba da matti Ci hanno portato anche a fare 3 o 4 giri nella pista di rimini... li mi son divertito... al pranzo visto come andava la situazione non mi sono nemmeno iscritto... un raduno così mal organizzato non lo avevo mai visto, solo il presidente del vespa club riccione... nessun altro... e poi mi ha anche detto che sono circa 1000 (si avete letto bene MILLE) iscritti al vespa club... e su mille sono uno che viene al proprio raduno...bah! Cita
peppinolavespa Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 Come non quotare il buon scerpe ?? mi pare di leggere lo stesso post riguardo Zell Am See,dove ci si lamentava per la cattiva organizzazione del raduno e il VCI non ha mosso un dito. ho appena dato uno sguardo al sito del VCI e di nuovo c'è solo che si lamentano perchè qualcuno vuol rubargli i soldi,ma riguardo Zell Am See.... ...bèh,riguardo Zell Am See,per il sito del VCI i primi equipaggi stanno ancora partendo!!! se non si lamenta su VOL dove dovrebbe lamentarsi??? almeno qui qualcuno che gli risponde lo trova. Cita
schiro Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 RITROVO....PAGARE.....ASPETTARE 2 ORE PRIMA DI PARTIRE....10 MINUTI AI 30 ALL'ORA....ABBUFFATA DEI PRIMI ALL'APERITIVO.....10 MINUTI AI 30 ALL'ORA...PRANZO NEI PIATTI DI PLASTICA.... Mi sembra lontano anni luce da un RTTP (run to the pines) organizzato dagli amici UVA! Cita
matteomerlino Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 quoto quasi tutto, pero' molti V.C organizzano bei raduni soprattutto poco costosi e divertenti... V.C. Lecco Como Milano e tanti altri, sarebbe bello poter cambiare qualcosa all' interno del V.C.I. e forse forse incominciare a proporre idee diverse e al passo con i tempi. Cita
mary7 Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 Cosa c'è di più bello che alzarsi al mattino,chiamare un paio di amici,o partire anche da soli,per un giro di 300-400 km,magari in montagna(io ho le DOLOMITI praticamente a vista)fermarsi verso le 12-13 in una malga e mangiare le specialità locali,ripartire e dopo dei paesaggi mozzafiato,ritornare a casa,parcheggiare la beneamata in garage,ringraziarla per la girata,augurarle la buonanotte e darle appuntamento per l'indomani per una nuova avventura insieme. Questi sono ricordi di vita,non i raduni,dove aspettano solo il tuo portafogli e il modo più semplice per alleggerirtelo. Ciao,Flavio. Cita
rm.magno Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 Quoto pienamente MARY7 Dopo tutto questo dimentichi però una sana trombata finale prima di dormire Cita
mary7 Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 Quoto pienamente MARY7 Dopo tutto questo dimentichi però una sana trombata finale prima di dormire Pienamente daccordo!!!! Cita
Flavio Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 se non si lamenta su VOL dove dovrebbe lamentarsi???almeno qui qualcuno che gli risponde lo trova. Il post di scerpe (ed il mio) si potrebbero parafrasare con una classica citazione di saggezza popolare: "Chi è causa del suo mal pianga sè stesso" Cita
Flavio Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 Cosa c'è di più bello che alzarsi al mattino,chiamare un paio di amici,o partire anche da soli,per un giro di 300-400 km,magari in montagna(io ho le DOLOMITI praticamente a vista)fermarsi verso le 12-13 in una malga e mangiare le specialità locali,ripartire e dopo dei paesaggi mozzafiato,ritornare a casa,parcheggiare la beneamata in garage,ringraziarla per la girata,augurarle la buonanotte e darle appuntamento per l'indomani per una nuova avventura insieme.Questi sono ricordi di vita,non i raduni,dove aspettano solo il tuo portafogli e il modo più semplice per alleggerirtelo. Ciao,Flavio. Flavio quota Flavio.. Cita
scerpe Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 Il post di scerpe (ed il mio) si potrebbero parafrasare con una classica citazione di saggezza popolare:"Chi è causa del suo mal pianga sè stesso" Flavio sei un po' cattivello ma dici una verità! Ha ragione anche peppinolavespa a scrivere che comunque il nostro forum può essere una sorta di valvola di sfogo o uno spazio dove esprimere semplicemente delle critiche trovando qualcuno che risponda! Ma le risposte da queste parti son sempre le stesse: Raid VOL, girate in proprio con amici affiatati, raduni alternativi all'immobilismo VCI! Da quello che scrivo in topic come questo aperto da Gianluca potrei sembrare un vespatalebano anti raduni, ma in realtà così non è! Non rinnego infatti le mie origini del ritorno al vespismo di 9 anni fa, che mi hanno visto prima come vespista solitario ( ma a volte è una noia...), poi come VOLista e infine come socio e membro attivo in VespaClub! Quindi so benissimo cosa vuol dire organizzare un raduno ( grande nel nostro caso ) sbattendosi di brutto e cercando di far quadrare i conti! Due giorni di mal tempo possono far saltare il lavoro di mesi! E ricordo benissimo le belle sensazioni che mi dava l'andare a vari raduni incontrando amici e conoscendone di nuovi! Poi le cose sono cambiate, piano piano subentra la noia, il già visto e rivisto, il ripetersi di eventi identici e lo scontrarsi ( all'interno del mio ex club ) con persone (poche per fortuna!) che non vogliono nessun cambiamento! Ti accorgi che non sono neanche dei Vespisti e sono privi della scintilla di vera passione! Quindi ho fatto un passetto indietro, ho tolto silenziosamente il disturbo ed eccomi qua più Vespista che mai e con molti più amici di prima! Veri ovviamente! Tutto questo per dire che i raduni non sono altro che dei meeting, delle belle occasioni per incontrarsi e fare un bel giro! A volte per alcuni l'unica occasione per salire in vespa o sfoggiare il gioiello raro tanto agognato! Quindi non dico: non andate ai raduni VC!! Ma bensì, fate di ogni raduno una buona occasione per darvi appuntamento con amici che magari non vedete da tempo!! Selezionateli bene...i Raduni in questo caso..tanto più o meno sapete già cosa vi attende, e che più o meno è sempre la solita tiritera! Se vedete che tira una brutta aria, che la cosa è male organizzata e i prezzi sono troppo alti, allora fate i cavoli vostri, consultatevi con gli amici e compagni di viaggio e ripiegate in una bella osteria della zona! Avrete comunque fatto un bel giro e vissuto una giornata divertente che altrimenti forse non ci sarebbe stata senza la scusa del raduno!! Gli organizzatori poco onesti o incapaci faranno un flop e così avverrà quella giusta selezione naturale che farà sparire radunacci inutili e premierà invece quelli seri e divertenti!! Dipende solo da noi! Cita
ujaguarpx125 Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 Cosa c'è di più bello che alzarsi al mattino,chiamare un paio di amici,o partire anche da soli,per un giro di 300-400 km,magari in montagna(io ho le DOLOMITI praticamente a vista)fermarsi verso le 12-13 in una malga e mangiare le specialità locali,ripartire e dopo dei paesaggi mozzafiato,ritornare a casa,parcheggiare la beneamata in garage,ringraziarla per la girata,augurarle la buonanotte e darle appuntamento per l'indomani per una nuova avventura insieme.Questi sono ricordi di vita,non i raduni,dove aspettano solo il tuo portafogli e il modo più semplice per alleggerirtelo. Ciao,Flavio. STRAQUOTO!!!! Ciao Marco Cita
Gianluca Inviato 12 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2009 Ottimo... Anche io son del parere che le gite personali, le scampagnate, o le uscite con pochi amici siano sempre le migliori... Ma.. Visto che avevo voglia di andare al mare e fatalità a riccione ci scappava di mezzo un raduno "marittimo" ho cercato di unire le due cose... Nel mio mess infatti se leggete attentamente c'e' scritto : "E ancora una volta ho capito perche' mi diverto sempre molto di piu' ai raduni non ufficiali o del circuito s.i.r."... A Scerpe che dice che tutti quelli che vanno ai raduni e pagano troppi soldi poi si lamentano su VOL rispondo che il mio post e' sembrato un modo di mettere al corrente gli altri vespisti di quello che sta succedendo in questo mondo scoteeristico nel quale la passione ormai di gran lunga per molti e' stata scavalcata dal businness.... e io, sinceramente, mi sento deluso.... perchè la vespa è patrimonio di tutti.... Non solo di chi ci lucra... anzi... Ma soprattutto di chi ci macina chilometri con le chiappe sulle selle.... Cita
matteoinfanti Inviato 12 Agosto 2009 Segnala Inviato 12 Agosto 2009 per me RADUNI VESPA=MERDA! (tranne pochi, che si contano su una mano) io vado spesso ai Motoincontri delle feste paesane: 10/15 euro con pranzo!..e almeno li i 60 all'ora li fai e non mi imbratto i silenziatore! Cita
killuinvespa Inviato 12 Agosto 2009 Segnala Inviato 12 Agosto 2009 Cari amici vespisti volevo raccontarvi alle scene a cui ho assistito ieri Domenica 9 Agosto.La sera di Venerdì 7 mi accordo con un caro amico per trovarci al mattino successivo di buon ora e di partire per Riccione.. per andare un giorno al mare e un giorno partecipare al vespa Rally (giro della provincia di Riccione). Raduno Nazionale in calendario V.C.Italia. Il viaggio e' stato molto bello a parte qualche zanzara geneticamente modificata incontrata sulla strada... Sabato mattina ore 10 ci siamo già sistemati e siamo già in spiaggia a Piadineggiare, sbronzarci di birrette, prendere il sole, guardare le belle gnocche, ecc... (tipico italiano medio...) Dopo la cena su un magnifico ristorantino sulla spiaggia e una serie di amari degustati al mare andiamo a letto con l'idea di partecipare il mattino successivo al raduno. Nel programma dalle 9 alle 11 iscrizioni. Poi partenza per giro turistico. Ore 13 pranzo presso ristorante con menu di pesce. Premiazioni e tutti a casa... Al mattino di buona lena ci alziamo e partiamo per il raduno... Arriviamo alle 10 e vediamo una ventina di vespette e nessuno dell'organizzazione.. Pian Piano cominciano ad arrivare vespisti e finalmente anche gli organizzatori... Iscrizione giro+aperitivo+ gadget 15 euri pranzo 20 euri. Decisamente scazzati decidiamo di iscriverci lo stesso e di fare una bella vespata in compagnia... ci saranno stati circa 250 vespisti.. Partiamo per il giro e dopo neanche 2 km (GIURO!!!!!) ci fermiamo per l'aperitivo... (cazzo neanche tempo di metter dentro la terza!!!!!) Dopo l'assalto delle cavallette al mini buffet ripartiamo per il giro.. Visto che si tratta di un rally pensiamo che ci siano da percorrere almeno (ma almeno!!!!) 50/60 km... Macche'.... mini giro sui colli riminesi e destinazione a Montescudo (circa 20 km in totale) alla festa della Patata (il nome non e' male penso tra me e me) Arrivati ho visto la RIVOLTA POPOLARE DELLA GENTE.. Signore attempate di 50/60 anni che minacciavano gli organizzatori di chiamare i Carabinieri in quanto stavano subendo una truffa (gnocchi di patate e vino/acqua 20 euro quando c'era scritto menu di pesce al ristorante!!!!) All'arrivo del presidente del v.c.Riccione (tale Principe) assalto della gente che voleva indietro i soldi.. Intervento dei vigili.. Gente che bestemmiava e si insultava tra di loro... Sole caldo gnocchi di patate, gente in rivolta. Anziani col gs che volevano andare a mangiare ostriche e aragoste... Morale della favola restituiscono a tutti i soldi del pranzo... Nel dubbio, prima di ritirare i soldi versati, io e Rige beviamo una birretta e ci accordiamo con due simpatici ragazzi di Bagnolo cremasco di andare a mangiare in spiaggia a Riccione e poi ripartire.... E anche questa volta mi son reso conto cosa sono la maggior parte dei raduni ufficiali vespa club italia. Assembramenti di GIOVANI DI UNA VOLTA che fanno a gara a chi ha la vespa piu' bella e chi riesce a riempirsi di piu' la pancia alle soste e ai pranzi... E ancora una volta ho riflettuto su quanto la vespa sia PER MOLTI un BUSINNESS.... E chi ce ne rimette è solo quello che ha la Passione!!! E ancora una volta ho capito perche' mi diverto sempre molto di piu' ai raduni non ufficiali o del circuito s.i.r. PER FORTUNA NON MANCAVANO IL SOLE, LE BELLE GNOCCHE E LE BIRRETTE FRESCHE... Ciao a tutti.... e' ora di cambiare qualcosa in questi raduni V.C. che sono sempre la stessa solfa Cita
gasta Inviato 12 Agosto 2009 Segnala Inviato 12 Agosto 2009 e' ora di cambiare qualcosa in questi raduni V.C. che sono sempre la stessa solfa Basta non andarci piu'. Basta non foraggiare piu' i VC con soldi che riempiono le tasche di pochi soltanto. Basta supportare altre realta' e cominciare a macinare km in giro per l'Italia... Non ho mai capito perche' chiedono cosi' tanti soldi per l'iscrizione! Cita
GIBESY Inviato 12 Agosto 2009 Segnala Inviato 12 Agosto 2009 Cosa c'è di più bello che alzarsi al mattino,chiamare un paio di amici,o partire anche da soli,per un giro di 300-400 km,magari in montagna(io ho le DOLOMITI praticamente a vista)fermarsi verso le 12-13 in una malga e mangiare le specialità locali,ripartire e dopo dei paesaggi mozzafiato,ritornare a casa,parcheggiare la beneamata in garage,ringraziarla per la girata,augurarle la buonanotte e darle appuntamento per l'indomani per una nuova avventura insieme.Questi sono ricordi di vita,non i raduni,dove aspettano solo il tuo portafogli e il modo più semplice per alleggerirtelo. Ciao,Flavio. come non essere daccordo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!straquoto in pieno Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini