hki Inviato 14 Agosto 2009 Segnala Inviato 14 Agosto 2009 (modificato) una curiosità.. voi se/ogni quanti km fate la pulizia della testa? avete una sorta di chilometraggio da "tagliando" o andate avanti finchè non si presenta qualche sintomo? Modificato 17 Agosto 2009 da hki Cita
LIBEROPX Inviato 14 Agosto 2009 Segnala Inviato 14 Agosto 2009 L' ho pulita ieri. la pulisco tutti gli anni in questo periodo quando sono in ferie, circa ogni 8/9000 km, al di là che abbia qualche sintomo o meno; devo dire che quando tiravo le marce mi batteva un po' in testa. Ciao Cita
hki Inviato 14 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2009 e sfili anche il cilindro? trovi mai una fascia incollata? io l'ultima volta ne ho trovata una incollata per metà! Cita
ghiratop Inviato 14 Agosto 2009 Segnala Inviato 14 Agosto 2009 per pulire la testa puoi semplicemente sfilare solo quella e lavorarci su. io lo faccio ogni tanto, quando mi capita di dover smontare il gruppo termico.. anche se spesso non ce n'è bisogno perchè non ha incrostazioni oltre la norma.. Cita
hki Inviato 14 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2009 ma le fasce non le controllate mai? Cita
LIBEROPX Inviato 14 Agosto 2009 Segnala Inviato 14 Agosto 2009 Io levo solo la testa, la disincrosto, poi pulisco anche la testa del pistone delicatamente senza smontare il cilindro soffiandoci spesso. Tra l' altro ieri quando ho svitato i dadi, quello più verso la scocca dove vi è il dado lungo per tenere la cuffia, si è sfilato tutto il prigioniero, nel rimontaggio l'ho messo così come l' ho tolto, non credo succeda nulla. La testa l' ho trovata molto incrostata, reputo che il motivo sia dovuto a 5 litri di olio Lubex sintetico che ho usato. Ciao Cita
maxxx Inviato 15 Agosto 2009 Segnala Inviato 15 Agosto 2009 ... per lo meno una volta all'anno (il manuale d'uso e manutenzione suggerirebbe ogni 8000 km)... con un detergente fortemente alcalino e un pennello morbido sciolgo tutte le incrostazioni carboniose della testa... ritorna lucida come nuova. Cita
vins83 Inviato 17 Agosto 2009 Segnala Inviato 17 Agosto 2009 La Pulisco ogni ... 8mila km con carta abrasiva 2000 e benzina..lucida come nuova...!Prossimo giro provo con la lucidatrice che ho per la carrozzeria...chissà che lucidandola così tanto si incrosti ancora meno...vi farò sapere! Cita
hki Inviato 17 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2009 gli 8000 ormai li ho già fatti pure io.. credo la smonterò per dare un'occhiata e guarderò pure le fasce Cita
pb Inviato 17 Agosto 2009 Segnala Inviato 17 Agosto 2009 In 30.000 km mai fatto, uso il bistrattato olio 2t da supermercato ed il 125 mi prende con rapidità i 90 orari. Cita
hki Inviato 18 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2009 ieri sera mi son detto..aspetta che do un'occhiatina alla candela..poi con la cendela in mano, soddisfatto del colore ho pensato " quasi quasi visto che ho già tolto i cofani pulisco al testa che ormai è ora.." per farla breve mi son ritrovato col cilindro in mano:) conclusione: testa dopo circa 9000Km praticamente perfetta, appena con un velo di "fuliggine", c'era però una fascia, quella verso l'albero, incollata in un punto, nella "spaccatura". Poca roba cmq, tolte, pulito bene le sedi, lucidato un po' la testa e rimontato il tutto. Sempre usato olio semi-sintetico (Shell o Tamoil ma entrambi API TC JASO FC) e non credo che se avessi usato un sintetico 100% la testa sarebbe stata più pulita nè la fascia non incollata.. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
problema vespa 50 special
Da Michael026, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Differenze gt 50cc piaggio
Da christian.torraca, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini