Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Alex....cuccia!

Bandit.... sicura che l'olio esca da la? Hai anche problemi di erogazione?

Sicuro, O.

E' cmq difficile che esca dallo sfiato, se nn si è svitato e tolto, come dice Blue, se la perdita sei sicuro che arrivi dall'alto, è più probabile che sia miscela che trasuda dalla scatola carburatore.

Inviato

Anche la mia P200E ha lo stesso problema, metto olio sae30 a livello tappo carico, poi (specialmente in autostrada o SS) inizia a eliminare olio dallo sfiato e questo cola a lato della scatola del carburatore e dal braccio del blocco sino a cadere sulla marmitta. Cessa quando ne espelle circa 80gr.; me lo faceva prima, poi ho dovuto rifare il motore, ma non è cambiato nulla, tra l' altro ho fatto il cambio olio circa 200km fa, e quello che cola è dello stesso colore, bel pulito. Ormai ci ho rinunciato a risolvere la questione, periodicamente faccio il rabbocco.

Ah, anni fa. un mio vicino di letto in ospedale, aveva lo stesso problema, sosteneva che nel 200 ci va meno olio. Bho!

Ciao

Inviato

Mah. E' gia un miracolo se fin lassù di olio ne arriva normalmente, visto che dovrebbe essere la corona a portarcelo piu quel poco di schizzi che arrivano dal primario. Che ne esca parecchio (e con poco olio nel carter) mi sa di trafilaggio di aria dal GT per paraolio andato o di valvola rotta (mai visto ma so che puo succedere), una volta esclusi i vari oring.

Per libero: a me ha fatto lo stesso a causa dell'oring della frizione a ramengo, e so per certo che c'è chi ha messo il dado del primario di traverso alla scatola della frizione e trasuda l'inverosimile (l'olio tende anche a salire con flusso aria e vibrazioni e scende proprio su scatola carburo e marma).

Inviato
.

Per libero: a me ha fatto lo stesso a causa dell'oring della frizione a ramengo, e so per certo che c'è chi ha messo il dado del primario di traverso alla scatola della frizione e trasuda l'inverosimile (l'olio tende anche a salire con flusso aria e vibrazioni e scende proprio su scatola carburo e marma).

In che senso di traverso? Se così fosse nel mio caso, cosa dovrei fare per sistemare il tutto? Grazie mille Ciao

Inviato

togliere il dado che tiene l'asse del cambio e verificare che i due "spessori" (che in realtà hanno uno lo scopo di tenere l'asse e non farlo girare e l'altro di fermare il dado) non intralcino la normale chiusura del carterino

Inviato
togliere il dado che tiene l'asse del cambio e verificare che i due "spessori" (che in realtà hanno uno lo scopo di tenere l'asse e non farlo girare e l'altro di fermare il dado) non intralcino la normale chiusura del carterino

AH! Semplice, appena ho un' oretta di tempo controllo, nel caso, se non ricordo male (e per evitare di sbagliare) raddrizzo la staffettina che blocca il dado, svito leggermente quest' ultimo, posiziono bene i due spessori, ristringo il dado e serro bene le tre viti del carterino della frizione. Se ho sbagliato qualche passaggio ti sarei grato se mi correggi. Grazie Ciao

_ok_

Inviato (modificato)

ottimo, direi..... se proprio vuoi fare un lavoro di fino togli il carterino frizione (e attento al solito nottolino che cade) e dai un bel giretto di pasta rossa ad alte temperature sul bordo esterno dello stesso, proprio subito dopo l'oring (che cambio ad ogni apertura). Io ne ho messa (ma sono pazzo) anche tra i due anelli del dado di cui sopra e anche tra anelli e carter.

Modificato da Blueyes
Inviato
ottimo, direi..... se proprio vuoi fare un lavoro di fino togli il carterino frizione (e attento al solito nottolino che cade) e dai un bel giretto di pasta rossa ad alte temperature sul bordo esterno dello stesso, proprio subito dopo l'oring (che cambio ad ogni apertura). Io ne ho messa (ma sono pazzo) anche tra i due anelli del dado di cui sopra e anche tra anelli e carter.

_ok_ Grazie Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...