Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti

ho intenzione di montare un gruppo termico 175 dr al mio px per il momento completamente originale

come dovrei settare il carburatore 20 che c'è per ora?

e l'anticipo? leggendo i vari post non ho ancora capito bene da dove si regola

grazie in anticipo

Inviato

non c'è molto da cambaire

metti su il dr al posto del vecchio gruppo

puoi aumentare il getto del max mettendo un getto da 108 al posto del 100 o del 98 originale

l'anticipo io lo ho lasciato su it, cmq per vedere come è messo l'anticipo devi togliere il volano, basta che sviti il dado, e poi usi un apposito estrattore, sotto c'è il piatto bobine che ha 2 tacche di riferimento una si chiama A una IT, già dovrebbe essere su IT.

Cmq quel che ti ho detto vale x un motore dall'arcobaleno in poi.

Inviato
domanda da inesperto:non bisogna modificar l'anticipo,avvicinandolo a quello del 200?o si puo lasciare originale da 125?

nooo...di solito, montando un 177, l'anticipo si lascia originale (IT=18┬░) o meglio, per gruppi un po' più spinti si ritarda ancora un po' (oltre la tacca IT --> 16┬░/17┬░, ma non verso la A=23┬░)!!

...è anche vero che più anticipi (22┬░/23┬░) il motore è più pronto ai bassi regimi ma alla lunga scalderebbe come una stufa, con tutte le conseguenze del caso...per questo hanno inventato le centraline ad anticipo variabile!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...