Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

vorrei montare sul mio px delle pedane in alluminio...ma visto il prezzo e visto che ho due fogli di alluminio a casa buttati li, volevo sottoporvi l'idea a voi di autocostruirla.....Si può??? credo il difficile sia solo fare l'inclinatura verso l'alto che va a poggiare nella parte anteriore della pedana.

Ditemi voi aspetto notizie.

Come sempre grazie a tutti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

certo che si può, basta comprare l'alluminio mandorlato e avere un minimo di dimestichezza con il flex o il dremel.

io le ho fissate con dei bulloni e viti da 3 ma le postete anche rivettare...io consiglio i bulloncini

per sagomarle basta piegarle un minimo per par si che aderisca l'alluminio alle pedane esistenti, poi va tracciato il profilo con una penna o meglio un chiodino. a questo punto con cautela le tagliate col flex o dremel. l'alluminio si taglia che è una bellezza. vi consiglio di andare un po' larghi col primo taglio per poi riprenderlo in volte successive per ottenere un lavoro perfetto.

una volta sagomate le pedane le sovrapponete a quelle in ferro e le buccate con la punta da 3 in prossimità dei buchi esistenti già nelle pedane della vespa. poi con una punta da 5 le svasate nella parte superiore, in tal modo le viti andranno a raso con la pedana di alluminio.

io non ho trovato l'alluminio mandorlato se non in fogli da 1metro x 2 al costo di 45 euro. quindi ho deciso di prenderle alla sip a 47 euro.

considerate anche anche le pedane che si comprano alla sip vanno un minimo risagomate perchè sono 5mm più grandi.

Inviato

io non le ho mai montate, ma se un giorno dovessi farlo, le applicherei alla scocca, con dei distanziali (tipo rondelle) sotto in modo tale che le pedane restino alzate (anche solo3 o 4 mm) e l'acqua non ristagni sotto...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...