giannibisc Inviato 11 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 le foto arrivano..domani sarà pronta e le farò un bel servizio fotografico... ps ho optato per il classico alluminio per quel che riguarda il bordo scudo... Cita
giannibisc Inviato 15 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 ragazzi eccovi le prime foto...la prima è il com'era, le altre il com'è...la qualità non è delle migliori causa neon e causa cellulare da miseri 3 megapixel, ma appena mi metto all'opera vado di macchinetta... ps per il rimontaggio mi consigliate prima di sistemare la faccenda impianto elettrico o procedo con il montaggio della forcella? Cita
Sprinter Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 bellissimo colore, complimenti! buon lavoro Cita
giannibisc Inviato 17 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 ciao ragazzi..vi aggiorno.. constatato che l'impianto elettrico è proprio da rifare, decido di mettere la vespozza almeno sul cavalletto... e sono sorti i primi problemi.. ad esempio ci sono le viti che escono dalla parte della pedana e che aggangiano i perni del cavalletto che sono tutte arrugginite (così come i perni stessi segnati dalla freccia verde)..dovrei cambiarle e ho deciso di cambiare anche tutte le viti a vista (si accettano elenchi in modo che non debba sospendere il lavoro per andarle a comprare ogni volta che ne devo mettere una)... ho comunque deciso di montare il cavalletto giusto per vedere se c'è altro che mi devo procurare..e mi è sorto un dubbio..ma la molla (freccia rossa) dove si aggancia? alla marmitta o al telaio? vabbè vi aggiorno appena vado avanti... ps il rimontaggio sarà una sfida..non l'ho mai provato...dai su fatemi coraggio e soprattutto datemi una mano... Cita
giannibisc Inviato 17 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 ah un altra cosa...il copriventola è stato verniciato dal carrozziere dello stesso colore della vespa..credo però che non debba essere così..fatemi capire come si può rimediare...danke Cita
tonysubwoofer Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 al telaio con il ferretto ad S. il copriventola va in 983. Cita
giannibisc Inviato 17 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 al telaio con il ferretto ad S.il copriventola va in 983. grazie ma sto ferretto ad S? 983 che sarebbe? nn vorrei riportarlo dal carrozziere..si può fare una cosa fai da te? Cita
tonysubwoofer Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 il ferretto ad S va agganciato sulla traversa vicino al motore...vedi la fessura. Per il copriventola ti prendi una bomboletta di alluminio ruote e trasparente. Cita
giannibisc Inviato 17 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 ok grazie..ho capito qual'è il frretto e dove va agganciato... quanto spendo per la bomboletta? consigli per l'acquisto? ps che ne dici del colore? Cita
tonysubwoofer Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 il colore è bello.....io ci devo fare un px 200 e una special. per la bomboletta siamo sui 3 euro l'una. Cita
andrea4566 Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 perchè non hai tolto tutti i gommini??? ti consiglio di grattare con carta 320 in modo tale da graffiare la vernice attuale in modo tale che quando spruzzi a bomboletta la nuova vernice si aggrappa meglio. per i bulloni e viti ti consiglio di andare da leroy merlin, compri un po' di roba mista e risolvi. compra m5 m6 m8, per il cavalletto dovrebbero essere m6, non ricordo ora. Cita
giannibisc Inviato 18 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 il ferretto ad S va agganciato sulla traversa vicino al motore...vedi la fessura.Per il copriventola ti prendi una bomboletta di alluminio ruote e trasparente. scusa l'ignoranza, ma devo prendere una bomboletta di alluminio ruote ed una di trasparente? davvero ti prego di perdonarmi se sto dicendo una gran vaccata!!! perchè non hai tolto tutti i gommini???ti consiglio di grattare con carta 320 in modo tale da graffiare la vernice attuale in modo tale che quando spruzzi a bomboletta la nuova vernice si aggrappa meglio. per i bulloni e viti ti consiglio di andare da leroy merlin, compri un po' di roba mista e risolvi. compra m5 m6 m8, per il cavalletto dovrebbero essere m6, non ricordo ora. ok grazie per il consiglio sulla bulloneria, ma di quali gommini parli? Cita
tonysubwoofer Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 esatto....alluminio ruote poi sopra una bella passata di trasparente Cita
andrea4566 Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 tecnicamente si chiama passacavo, in gergo io li chiamo sempre gommini te l'ho evidenziato in giallo. credo che dal lato del motore li hai tolti tutti. Cita
ancoraVespa Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Via giannibisc, dacci dentro sarà 1 bella soddisfazione.......ma al motore pure metti mano oppure hai già fatto? Cita
giannibisc Inviato 21 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 Via giannibisc, dacci dentro sarà 1 bella soddisfazione.......ma al motore pure metti mano oppure hai già fatto? il motore l'ho lasciato a mani esperte ma non verrà comunque aperto..solo controllato e pulito dal grasso che gli si era appiccicato... cmq ragazzi metto delle altre foto in modo che possiate aiutarmi.. la prima foto riguarda la targa..i numeri sono in parte scoloriti, così come il fondo, mentre la cornice di alluminio appare malconcia...elencate i prodotti necessari al rifacimento della targa e per ripristinare la cornice (se poi è necessario cambiarla fa nulla)... la seconda foto riguarda il contachilometri..anche qui la cornice è messa male..come potrei riprenderla? l'interno invece è a posto, solo il vetrino è leggermente graffiato, ma può andare...la punta della freccia poi di che colore è? rossa o gialla? si è schiarito purtroppo.. grazie in anticipo ragazzi... Cita
tonysubwoofer Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 la targa la lascia cosi e metti la cornice nuova a 5 euro.....per il contachilometri lo lasci cosi e ci metti la cornice anche qui nuova Cita
albymatto Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 quoto tony....cornice targa e contakm nuove...pochi euro...per il vetrino te lo trovi smontato carta finissima ad acqua e passata finale di pasta e polish...viene nuovo!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini