Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • 2 mesi dopo...

--------------------------------------------------------------------------------

>esistono elaborazioni oltre alle polini per la trasmissione?????

certo,le fa la piaggio:se vuoi il cambio migliore in assoluto per il tuo scooter basta che prendi il blocco di un PX e lo monti al posto del tuo...

i risultati sono assicurati

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, se vuoi un consiglio per elaborarla, il mio è di montare per prima cosa un variatore Polini o Malossi (nel sito Polini accanto alla foto del variatore c'è anche un grafico dei risultati ottenibili) che sugli scooter 4T consente di solito un buon incremento prestazionale. C'è da considerare infatti che sugli scooter originali il variatoreè tarato per avere un compromesso tra accelerazione, fluidità di marcia, consumi e durata..Per questo il motore viene fatto lavorare al di sotto del regime di massima potenza. Con un variatore speciale invece si riesce a sfruttare il motore attorno al regime di potenza max, aumentando le prestazioni.

Inoltre nel caso specifico dell'ET4 la rapportatura finale è anche piuttosto corta, penalizzando la velocità max che viene raggiunta a regimi molto elevati. Col solo variatore si dovrebbero guadagnare almeno 7-8kmh.

Ciao :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo, è una battuta, lo so......

da ragazzo avevo il mitico PX 125 4M, poi venduto,ma dopo un 15 anni, la passione è ritornata fuori e mi sono impallato per ET4 150, specialmente per l'estica che per me è validissima.....

ma ora vorrei migliorare le prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero avevi una vespa PX125 e ora tisei comperato un ET4 150 ????

sono sbalordito!! come fai a non aver nostalgia del cambio manuale??? io non resisterei 2 secondi senza... quando dal ciao passai alla vespa fu proprio per avere il cambio invece del variatore...

è semplicemente una domanda, non sto facendo polemiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente non mi sono soffermato sulla questione cambio, ET4 mi piaceva molto come estetica, che ritengo superiore a quella degli scooter, visto che per me anche la vespa granturismo 200 è troppo massiccia.

è piccolo, agile, elegante.

ma, come dicevo, ora vorrei aumentare un pò le prestazioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...