Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi vergongo un pochino pe4r la stupidità della domanda, ma proprio non mi ricordo!

Li avevo regolati con un mio amico qualche anno fa', e adeso mi sono completametne scordato.

Qualcuno mi potrebbe spiegare come regolare correttamente i bitubo?

Come capisco che il precarico della molla è corretto? E la valvola del gas?

Ciao e grazie!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Non esiste una regolazione giusta o sbagliata con i Bitubo, dipende come guidi la vespa: guida turistica o sportiva. Io che prediligo una guida sportiva e non ho paura di piegare, sono parecchio duretto di ammortizzatore, diciamo che partendo da hard ,giro 4 click verso soft sul posteriore e 6 click verso soft sull'anteriore. Per quanto riguarda il precarico, sono a metà altezza sull'anteriore e un pò di più sul posteriore. Poi ti ripeto, la cosa varia da persona a persona...

Inviato

Certamente, hai ragione.

Mi sembra di averlo regolato male perchè l'anteriore mi sembra "leggero" e sfugge in curva o in accelerazione, mentre il posteriore è un po' ballerino.

Per una regolazione d'uso "viaggiatorio" non agonistico, come capisco di averlo regolato giusto?

Se è troppo duro come influisce sulla guida? e se troppo molle?

Inviato

Io proverei a partire da soft e fare 3 click verso hard. Per l'anteriore leggero si risolve abbassando l'anteriore e alzando il posteriore: in questo modo sposti la massa all'anteriore migliorando la precisione di guida. Comunque un pò lo si vede anche dal mio avatar come l'ho regolato. Se poi hai pazienza, domani ti posto le foto di come è regolato il posteriore.

Inviato

se è troppo dura in curva senti la vespa "saltellare" perchè non accompagna le buche ma "scatta" giù e sù ad ogni imperfezione della strada. Se è troppo molle in piega "ondeggia" avanti e indietro.

Sui nuovi Bitubo c'è dentro un fogliettino che spiega come settarli....ma non ricordo il metodo. Io personalmente preferisco tenere il gas piuttosto duro, tipo 1 o 2 scatti da hard. Poi la molla: dietro la preferisco morbidetta perchè sennò ogni buca è una botta sul culo, davanti più dura così è più stabile soprattutto in frenata (non affonda), ma non troppo dura che sennò scivola e strappa lateralmente

spero ti sia utile

ciao ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...