feba Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 Una domanda su un px del 1985, in quel periodo si usava la vernice nitro? Inoltre ho fatto fare una bomboletta con il codice colore e riverniciato il guscio di plastica dove è montato il contakm e devo dire che è uscito molto bene, un risultato inaspettato. Qualcuno ha esperienza di rifare i cofani a bomboletta? Grazie Cita
flavio55 Inviato 2 Ottobre 2009 Segnala Inviato 2 Ottobre 2009 Io ho usato la nuova vernice ad acqua in bombboletta fatta da un colorificio attrezzato. Mi sono fatto fare il colore originale del px 150 e " pm 5/2" metallizzato. L'unica cosa che si deve fare con la vernice ad acqua è dare mani molto leggere da tre a quattro lasciando tra una mano e l'altra che la vernice si opacizzi. Infatti bisogna sapere che la vernice è in base opaca. Il giorno dopo a vernice asciutta ho dato il trasparente apposito sempre in bomboletta della Lecler. Bisogna fare due prove ma il risultato è stato soddisfacente ora vedrò la duratoa nel tempo. Ciao e buon lavoro Cita
Nik-y- Inviato 2 Ottobre 2009 Segnala Inviato 2 Ottobre 2009 Io ho appena riverniciato le due scocche con bomboletta...risultato perfetto!!! Cita
feba Inviato 3 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2009 Visto che ne avevo ancora un po ho verniciato anche il nasello e parte del parafango, sembra uscita bene, vediamo quando si asciuga. Però non so ancora se nel 1985 usavano la nitro o l bicomponente ciao Cita
anto150gl Inviato 3 Ottobre 2009 Segnala Inviato 3 Ottobre 2009 ciao feba nel 1985 gia si usava il bicomponente e sono sicuro la vernice a bomboletta nn ha la stessa resistenza .ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini