feba Inviato 9 Ottobre 2009 Segnala Inviato 9 Ottobre 2009 La plastica del contakm del mio px 200 dell'85 è rotta dovrei cambiarla. Su internet non si trova il ricambio, ho pensato di farla in plexiglass. qualcuno ha esperienze? Il problema che la plastica è curva ed ha un bordino sottostante Tramite un amico ho trovatouno che ha la fresa e me lo potrbbe fare rotondo ma poi andra bene? grazie Cita
MadMax Inviato 9 Ottobre 2009 Segnala Inviato 9 Ottobre 2009 Ciao Feba, guarda nel mio post "PX150E Arcobaleno del 1986" e nel post in rilievo "In Clinica..Vivisezione 2...conta Km PK \ PX" , credo ti possano interessare. Spero di esserti stato di aiuto. PS: Il trasparente per il PX non è mai stato concepito come ricambio per cui è introvabile ... tutti ti risponderanno che devi cambiare il contachilometri completo. Cita
feba Inviato 10 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2009 Il post di laclinica ho letto e adesso ache il tuo, hai fatto un bel lavoro, il problema è trovare un vetro cosi. Mi chiedevo se si poteva fare con un vetro o del pexiglas dritto, anche perchè ieri un amico mi diceva che lui fa tagliare forme particolari (lettere ect) con una fresa, il costo sarebbe irrisorio e se fossi sicuro che venisse bene potrei fa fare piu pezzi, e magari poi rivenderli a chi ha il mio stesso problema, chiaramento a prezzo di costo che non credo sia superiore a un paio di euro Cita
MadMax Inviato 10 Ottobre 2009 Segnala Inviato 10 Ottobre 2009 Credo che la tua idea sia buona .. l'unica cosa che bisognerebbe controllare e se con il plexiglass dritto (non bombato) la lancetta tocca o meno. Se non tocca si può fare alla grande. Comunque quella sveglietta a cui ho sottratto il vetro costa 5 euro ... non di più. Cita
feba Inviato 10 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2009 si ma dovrei trovare una sveglietta cosi, magari in quelache supermercato Per il vetro che tocca la lancetta non ci avvei pensato potrei fare una prova per vedere Grazie Cita
feba Inviato 10 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2009 Da un controllo delle altezza il vetro anche piatto dovrebbe andare bene Cita
MadMax Inviato 10 Ottobre 2009 Segnala Inviato 10 Ottobre 2009 ...e allora provaci e facci sapere ... magari posta anche qualche immagine che è più interessante. In bocca al lupo. Cita
feba Inviato 17 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 Ho fatto ritagliare in cerchio di plexiglas alto 2 millimetri con una fresa, lo devo montare ma è venuto bene e a costo zero a parte i 50centesimi del materiale, e il grazie al tecnico di laboratorio. Per farla serie (intendo un centinaio) con l'attrezzatura adatta credo che difficlmente fra materiale e lavorazione possa superare i 2 euro Cita
giorgio Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 su e-bay ci sono due che vendono trasparente e ghiera sui 15 euri. Qualcuno sà nulla ? in merito ai vetri si potrebbe anche chiederere a chi lo lavora se li fà anche bombati (se ne trovo uno ci provo io e vi faccio sapere. Ora mi metto in caccia) il problema resterebbe la ghiera . C'è nessuno qui che stampa il lamierino ? Se ne facessimo un po? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini