Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

La plastica del contakm del mio px 200 dell'85 è rotta dovrei cambiarla.

Su internet non si trova il ricambio, ho pensato di farla in plexiglass. qualcuno ha esperienze?

Il problema che la plastica è curva ed ha un bordino sottostante

Tramite un amico ho trovatouno che ha la fresa e me lo potrbbe fare rotondo ma poi andra bene?

grazie

Inviato

Ciao Feba, guarda nel mio post "PX150E Arcobaleno del 1986" e nel post in rilievo "In Clinica..Vivisezione 2...conta Km PK \ PX" , credo ti possano interessare. Spero di esserti stato di aiuto.

PS: Il trasparente per il PX non è mai stato concepito come ricambio per cui è introvabile ... tutti ti risponderanno che devi cambiare il contachilometri completo.

Inviato

Il post di laclinica ho letto e adesso ache il tuo, hai fatto un bel lavoro, il problema è trovare un vetro cosi. Mi chiedevo se si poteva fare con un vetro o del pexiglas dritto, anche perchè ieri un amico mi diceva che lui fa tagliare forme particolari (lettere ect) con una fresa, il costo sarebbe irrisorio e se fossi sicuro che venisse bene potrei fa fare piu pezzi, e magari poi rivenderli a chi ha il mio stesso problema, chiaramento a prezzo di costo che non credo sia superiore a un paio di euro

Inviato

Credo che la tua idea sia buona .. l'unica cosa che bisognerebbe controllare e se con il plexiglass dritto (non bombato) la lancetta tocca o meno. Se non tocca si può fare alla grande.

Comunque quella sveglietta a cui ho sottratto il vetro costa 5 euro ... non di più.

Inviato

si ma dovrei trovare una sveglietta cosi, magari in quelache supermercato

Per il vetro che tocca la lancetta non ci avvei pensato potrei fare una prova per vedere

Grazie

Inviato

Ho fatto ritagliare in cerchio di plexiglas alto 2 millimetri con una fresa, lo devo montare ma è venuto bene e a costo zero a parte i 50centesimi del materiale, e il grazie al tecnico di laboratorio.

Per farla serie (intendo un centinaio) con l'attrezzatura adatta credo che difficlmente fra materiale e lavorazione possa superare i 2 euro

Inviato

su e-bay ci sono due che vendono trasparente e ghiera sui 15 euri.

Qualcuno sà nulla ?

in merito ai vetri si potrebbe anche chiederere a chi lo lavora se li fà anche bombati (se ne trovo uno ci provo io e vi faccio sapere. Ora mi metto in caccia)

il problema resterebbe la ghiera .

C'è nessuno qui che stampa il lamierino ?

Se ne facessimo un po?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...