mahros Inviato 20 Ottobre 2009 Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 Sto mettendo a punto un particolare che mi permetterà di variare la carburazione sulla mia farobasso,dal momento che non si trovano getti sostitutivi per TA17 ho deciso di costruirmi un "adattatore" sul quale posso montare i getti dei carburatori della vespa 50 che costano poc e si trovano senza il minimo problema.il lavoro non è pulitissimo,ma se si considerà che ho fatto tutto con trapano a colonna,maschiatore,filiera e lima direi che può andare,avevo realizzato alcuni "prototipi" in alluminio ma avendo filetto esterno M7 e interno M5 si piegata al solo guardarlo,così ho provato con un tondino di ottone ed ho capito perchè la dell'orto e le altre case utilizzano questo materiale Sul pezzo in foto mi resta di abbassarlo lato filetto e montarci il getto che nel mio caso sarà da 73 anzichè l'originale da 75 Saluti,Luca. Cita
mahros Inviato 20 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 e qui l'evoluzione dei primi "prototipi" in alluminio che poco hanno resistito il getto da cinquantino l'ho dovuto ridurre ma mantenendo chiaramente inalterato il foro altrimenti finisce il gioco Saluti,Luca. Cita
Mike66 Inviato 20 Ottobre 2009 Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 (modificato) Ciao Luca, come mai abbassi il N┬░.......??? A me manca la guarnizione di carta tra filtro e carburo, è importante ai fini carburazione??? mi da l'impressione che la mia aspiri troppa aria........... Modificato 20 Ottobre 2009 da Mike66 Cita
mahros Inviato 20 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 abbasso il numero perchè un difetto congenito che ho riscontrato è avere una carburazione eccessivamente grassa,probabilmente ben conosciuto alla piaggio dal momento che sotto la camera di biella c'è una vite di "scolo" girando ho notato che spesso tendeva ad ingolfarsi mentre con un 72\73 va bene oalmeno andava bene fino ad un paio di settimane fa quando ancora la temperatura era buona,adesso proprio non saprei,fa troppo freddo per sperimentare fuori,meglio restare in garage riscaldato per la guarnizione tra filtro e carburatore quella delle foto è la prima ed unica che ho montato,con o senza non ho riscontrato differenze Cita
unknown Inviato 20 Ottobre 2009 Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 Nella mia ho risolto montandoci un SHB 16-16 e poche pippe.... Ho notato che la scatola filtro del tuo carbu ha la parte inferiore bucherellata a più non posso; è un tuo escamotage per far si che non s'ingolfi o era originariamente fatto cosi? Cita
mahros Inviato 20 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 io preferisco i pezzi originali per cui niente 16\16,il getto è solo una leggera miglioria non trovando per il momento un getto adeguato originale per la scatola filtro è la sua originale Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini