Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho la lancetta della benzina che balla e non segna assolitamente la giusta quantità di benzina...esiste un galleggiante nel serbatoio?E' da un po' che ha questo problema ma ormai mi regolavo con la spia della riserva (ho un T5, dimenticavo) ma ora che secondo me ho problemi di alto consumo vorrei poter controllare meglio utilizzando la lancetta....sapreste aiutarmi o è troppo complicato?Grazieeeee

Sciaobbbelli

Inviato

Dovrebbe avere il galleggiante, però anche se fosse tutto ben funzionante non ti conviene misurare i consumi con l'indicatore del carburante, perchè non ha un andamendo lineare.. piuttosto fai tot litri di miscela e prendi nota di quanti km riesci a farci..

Inviato

Fammi capire, balla da zero a metà o pieno oppure ha delle oscillazioni quando cammini?

Se vera la prima è un problema di contatti elettrici, o sulla resistenza del galleggiante o sui cavi che portano alla lancetta. Se vera la seconda allora non funziona più l'ammortizzatore sul galleggiante.

Fa una prova con un altro galleggiante e vedi cosa cambia.

Saeudo

Inviato

Sarebbe il tappone ero da dove esce il cavo?Comunque quando faccio 5 litri la lancetta non supera neanche metà indicatore e una volta in moto la lancetta è troppo ballerina, da 0 a 1/2 indicatore,non va oltre...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...