Tegolas Inviato 5 Ottobre 2004 Segnala Inviato 5 Ottobre 2004 Ho la lancetta della benzina che balla e non segna assolitamente la giusta quantità di benzina...esiste un galleggiante nel serbatoio?E' da un po' che ha questo problema ma ormai mi regolavo con la spia della riserva (ho un T5, dimenticavo) ma ora che secondo me ho problemi di alto consumo vorrei poter controllare meglio utilizzando la lancetta....sapreste aiutarmi o è troppo complicato?Grazieeeee Sciaobbbelli Cita
Decagrog Inviato 5 Ottobre 2004 Segnala Inviato 5 Ottobre 2004 Dovrebbe avere il galleggiante, però anche se fosse tutto ben funzionante non ti conviene misurare i consumi con l'indicatore del carburante, perchè non ha un andamendo lineare.. piuttosto fai tot litri di miscela e prendi nota di quanti km riesci a farci.. Cita
superfede Inviato 6 Ottobre 2004 Segnala Inviato 6 Ottobre 2004 Fammi capire, balla da zero a metà o pieno oppure ha delle oscillazioni quando cammini? Se vera la prima è un problema di contatti elettrici, o sulla resistenza del galleggiante o sui cavi che portano alla lancetta. Se vera la seconda allora non funziona più l'ammortizzatore sul galleggiante. Fa una prova con un altro galleggiante e vedi cosa cambia. Saeudo Cita
Uno Inviato 6 Ottobre 2004 Segnala Inviato 6 Ottobre 2004 balla in tutte le T5 dalle vibrazioni.. di solito ├â┬¿ il contattao nel serbatoio che tocca male : dovresti smontarlo e pulirlo. fai così svita il tappo sul serb ( con un cacciavite puntellando) e tira fuori il blocco http://www.vespa-t5.org/images_specs/18.gif il gruppo (3) e controlla che i contatti siano puliti.. Cita
Tegolas Inviato 6 Ottobre 2004 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2004 Sarebbe il tappone ero da dove esce il cavo?Comunque quando faccio 5 litri la lancetta non supera neanche metà indicatore e una volta in moto la lancetta è troppo ballerina, da 0 a 1/2 indicatore,non va oltre... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Mi ri-presento
Da Xispo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problema luci
Da Simonsimba, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini