burman Inviato 29 Ottobre 2009 Segnala Inviato 29 Ottobre 2009 Salve a tutti recentemente sono venuto in possesso una vespa molto pasticciata che alla fine ho scoperto è un 180ss del 67,purtroppo mancano parechi pezzi,il mio problema direi principale ( ma ce ne sono altri) è reperire i pezzi originali tra cui anche le due sacche ( impresa non semplice ma non impossibile) visto che alla fine sono stato contattato da un signore che afferma di avere tale ricambio....Domanda come riconosco se sono davvero le sacche del 180 ss qualcuno di Voi mi può aiutare? Grazie in anticipo Burman Cita
tommy.64 Inviato 29 Ottobre 2009 Segnala Inviato 29 Ottobre 2009 quelle del 180 ss sono simili a quelle Rally/T.S.. differiscono nella larghezza, in parole semplici, la 180 ss è più larga del Rally... se le confronti dovresti accorgertene... Tommy Cita
Largo...Ciospe! Inviato 29 Ottobre 2009 Segnala Inviato 29 Ottobre 2009 La sacca sinistra è compatibile con le altre, il problema è quella destra che è diversi centimetri più panciuta delle altre. Devi avere una pancia da Rally/SPV/GT/GTR per verificare che sia quella giusta. Ciao FC Cita
sgnappa Inviato 30 Ottobre 2009 Segnala Inviato 30 Ottobre 2009 i cofani ss in più hanno il fregio di alluminio, non puoi sbagliarti... Cita
frdinico Inviato 2 Novembre 2009 Segnala Inviato 2 Novembre 2009 Guarda questa discussione ti può essere utile... http://www.vespaonline.com/vbulletin/restauri-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ss-gs-ecc-ecc/59228-restauro-180ss-aiutate-un-totale-neofita.html Cita
sgnappa Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 beh anche quelli del gt/sprint/gtr hanno i fregi in alluminio...[/quotechiaramente intendevo rispetto ai cofani rally: -) credo che il nostro amico possa distinguere da solo un cofano sprint da uno rally o ss.. Cita
tommy.64 Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 I cofani del 180SS non sono uguali a quelli di altri modelli. Lascia perdere i cofani sprint/GT/SV/GTR perchè non c'entrano nulla. Se è solo per una questione di riconoscimento ti dico che oltre ai fori per i fregi in alluminio devono essere entrambi più larghi di quelli Rally /T.S.. In parole povere, il cofano è più largo nella fascia che va dalla guarnizione a contatto del telaio fino allo spigolo del cofano stesso. Spero di essermi fatto capire. Tommy Cita
sgnappa Inviato 4 Novembre 2009 Segnala Inviato 4 Novembre 2009 (modificato) certo che se non li ha mai visti gli unici indizi per andare sul sicuro sono i fermi superiori a molletta(e non a incastro come negi gt-sprint) e il fregio di alluminio. Modificato 4 Novembre 2009 da sgnappa Cita
burman Inviato 4 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2009 Grazie ragazzi del Vostro aiuto credo di averli trovati quelli del 180ss devo vederli di persona, appena posso posto le foto Cita
vinrally78 Inviato 7 Novembre 2009 Segnala Inviato 7 Novembre 2009 aspettiamo con piacere le foto dettagliate di entrambe le pance! ...anche io sono in sospeso col dubbio cofani! nella mia manca quello sx,intanto confido nella confortante teoria del grande largo,ovvero tasca sx conpatibile rally! Cita
tommy.64 Inviato 7 Novembre 2009 Segnala Inviato 7 Novembre 2009 aspettiamo con piacere le foto dettagliate di entrambe le pance!...anche io sono in sospeso col dubbio cofani! nella mia manca quello sx,intanto confido nella confortante teoria del grande largo,ovvero tasca sx conpatibile rally! si, compatibile perchè ha gli stessi agganci..... ma diversa in larghezza....e si nota anche da lontano... Tommy Cita
sergian4 Inviato 7 Novembre 2009 Segnala Inviato 7 Novembre 2009 signori nn vorrei dire una cazzata ma si differenziano anche per l'attacco della molletta ovvero......... cerco di spiegarmi meglio sono identici RALLY-SS con l'unica differenza che quelli ss sembrano siano rinforzati o piu spessi ricordo questa differenza notata qualche anno fa aspetto anchio foto per conferma Cita
sgnappa Inviato 11 Novembre 2009 Segnala Inviato 11 Novembre 2009 oggi provvedo a mettere le foto dei miei... Cita
sergian4 Inviato 11 Novembre 2009 Segnala Inviato 11 Novembre 2009 ok bellissimi ma ora ci vorrebbe una foto dei rally ts per confrontare tu nn hai una ts sgnappa magari ci fai un confronto Cita
sgnappa Inviato 11 Novembre 2009 Segnala Inviato 11 Novembre 2009 si, ma non ce l'avevo a portata di mano. comunque, intanto il nostro amico avrà capito come sono quelli giusti, per il confronto ss-ts/rally fratelbigio aveva pubblicato delle foto su un post di restauro 180ss..cercate.. Cita
mary7 Inviato 11 Novembre 2009 Segnala Inviato 11 Novembre 2009 Ma la differenza non è nella larghezza del cofano nella parte finale posteriore?Nel senso che quelli SS sono più larghi rispetto a quelli RALLY/TS. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini