Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti recentemente sono venuto in possesso una vespa molto pasticciata che alla fine ho scoperto è un 180ss del 67,purtroppo mancano parechi pezzi,il mio problema direi principale ( ma ce ne sono altri) è reperire i pezzi originali tra cui anche le due sacche ( impresa non semplice ma non impossibile) visto che alla fine sono stato contattato da un signore che afferma di avere tale ricambio....Domanda come riconosco se sono davvero le sacche del 180 ss qualcuno di Voi mi può aiutare?

Grazie in anticipo

Burman

Inviato
beh anche quelli del gt/sprint/gtr hanno i fregi in alluminio...[/quote

chiaramente intendevo rispetto ai cofani rally: -) credo che il nostro amico possa distinguere da solo un cofano sprint da uno rally o ss..

Inviato

I cofani del 180SS non sono uguali a quelli di altri modelli. Lascia perdere i cofani sprint/GT/SV/GTR perchè non c'entrano nulla. Se è solo per una questione di riconoscimento ti dico che oltre ai fori per i fregi in alluminio devono essere entrambi più larghi di quelli Rally /T.S.. In parole povere, il cofano è più largo nella fascia che va dalla guarnizione a contatto del telaio fino allo spigolo del cofano stesso. Spero di essermi fatto capire.

Tommy

Inviato (modificato)

certo che se non li ha mai visti gli unici indizi per andare sul sicuro sono i fermi superiori a molletta(e non a incastro come negi gt-sprint) e il fregio di alluminio.

Modificato da sgnappa
Inviato

aspettiamo con piacere le foto dettagliate di entrambe le pance!

...anche io sono in sospeso col dubbio cofani!

nella mia manca quello sx,intanto confido nella confortante teoria del grande largo,ovvero tasca sx conpatibile rally!

Inviato
aspettiamo con piacere le foto dettagliate di entrambe le pance!

...anche io sono in sospeso col dubbio cofani!

nella mia manca quello sx,intanto confido nella confortante teoria del grande largo,ovvero tasca sx conpatibile rally!

si, compatibile perchè ha gli stessi agganci..... ma diversa in larghezza....e si nota anche da lontano...

Tommy

Inviato

signori nn vorrei dire una cazzata

ma si differenziano anche per l'attacco della molletta

ovvero.........

cerco di spiegarmi meglio

sono identici RALLY-SS

con l'unica differenza che quelli ss sembrano siano rinforzati o piu spessi

ricordo questa differenza notata qualche anno fa

aspetto anchio foto per conferma

Inviato

si, ma non ce l'avevo a portata di mano. comunque, intanto il nostro amico avrà capito come sono quelli giusti, per il confronto ss-ts/rally fratelbigio aveva pubblicato delle foto su un post di restauro 180ss..cercate..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...