duettotek Inviato 30 Ottobre 2009 Segnala Inviato 30 Ottobre 2009 Ciao ragazzi, ho un problema con il motore della suddetta vespa e non riesco a capire il perchè: Cambiati cuscinetti e paraolii, biella, frizione etc... Il cilindro è stato rettificato, quando chiudo i carter (stando attento al giusto posizionamento degli ingranaggi) la pedalina lavora bene, ovvero agisce sull'albero delle marcie e ritorna perfettamente. Una volta inserita la frizione (praticamente nuova in quasi tutte le sue parti), ed inserito il cilindro, se aziono la pedalina, sgrana, a volte interagisce con tutti gli ingranaggi e a volte scivola facendo un rumore come se l'ingranaggio di messa in moto slittasse con i denti..... Cosa potrebbe essere secondo voi? Cita
--kejo-- Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 forse hai montato male l'ingranaggio della messa in moto... oppure boh... non ho capito bene dove slitta... Cita
kiwi76 Inviato 4 Novembre 2009 Segnala Inviato 4 Novembre 2009 Ciao ragazzi, ho un problema con il motore della suddetta vespa e non riesco a capire il perchè:Cambiati cuscinetti e paraolii, biella, frizione etc... Il cilindro è stato rettificato, quando chiudo i carter (stando attento al giusto posizionamento degli ingranaggi) la pedalina lavora bene, ovvero agisce sull'albero delle marcie e ritorna perfettamente. Una volta inserita la frizione (praticamente nuova in quasi tutte le sue parti), ed inserito il cilindro, se aziono la pedalina, sgrana, a volte interagisce con tutti gli ingranaggi e a volte scivola facendo un rumore come se l'ingranaggio di messa in moto slittasse con i denti..... Cosa potrebbe essere secondo voi? Non ho capito la storia dello sgranamento...ma a frizione tirata è normale che non muova il pistone.... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini