Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite hannibale
Inviato

Sono quasi alla disperazione.....

Ho una Vespa 50L del '68 che ho riportato all'originalità : ho appena richiuso il motore ma non ne vuole sapere di partire.

Sappiate che:

- la bobina ├â┬¿ nuova, così come le puntine ed il condensatore, e la candela (NGK B6HS, ma ho provato anche con la B7HS) fa una scintilla (a vista) abbastanza potente.

- il carburatore è un 16/10 con getti originali e spillo conico nuovo.

- cuscinetti e paraoli appena sostituiti

- ho provato a escludere il cavo che mettendo a massa funge da spegnimento

NON VUOLE PARTIRE!!!! Non accenna nemmeno qualche scoppiettio: smonto la candela ed è subito bagnata.

AIUTATEMI VI PREGO, NON SO CHE FARE!!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

8) Tira fuori il volano e guarda se per caso hai schiavettato, all'occasione guarda se lo statore e' messo sulla fase giusta, e controlla se le puntine si aprono di 0;35 o max.0,40 mm , e ci fai sapere. Ciao

Inviato

Avevo rimontato lo statore sulla posizione esatta in cui era prima (avevo fatto due tacche con un punzone) e non andava. Per farla partire ho dovuto anticiparla parecchio (sono arrivato quasi a fine corsa....) ma adesso parte con mezza pedalata!

Grazie di tutto!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...