Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, il meccanico mi ha montato la frizione 7 dischi dr xke diceva che l'originale slittava. Mah...

Però quando tiro la leva della frizione questa non si stacca molto bene. Il meccanico dice che all'inizio è normale, poi non lo fa più, bisogna regolarla dopo un certo periodo di funzionamento. E' possibile? Inolte mi ha consigliato di sostituire il carter della frizione con quello della special xke la fa staccare meglio. Qualcuno sa qualcosa a riguardo?

Inviato
la 7 dischi non stacca per affari suoi, puoi risolvere montando un disco bombato drt per risolvere il problema.

Per il carterino come andrea insegna sono tutti uguali come leveraggio

veramente io non ho mai detto che i carterini sono tutti uguali......

dico solo (ed è una mia opinione) che non ci sono differenze tali da poter dire che uno faccia staccare molto meglio di un altro.... non per niente il mio carterino l'ho modificato per far staccare la 4 dischi senza disco bombato

Inviato

Azz... Certo, mi sembrava proprio strana una frizione 7 dischi...e qunto fini sarebbero dovuti essere!?!?!? Cmq ora mi trovo col problema che la leva non stacca bene, così se mi ritrovo a dover mettere la folle da fermo non ci riesco. Non so se sia meglio cambiare frizione con una originale e molla polini o fare qualche modifica. Che modifica hai fatto x far staccare meglio?

Inviato

Purtroppo da un pò sono influenzato e non ho più avuto modo di utilizzare la vespa.

Limare la leva è una cosa che non voglio fare x 2 motivi, primo che mi ritroverei con una leva più avanti e l'altra più indietro (quella del freno), poi xke proprio xke la leva è più avanti dovrei sforzare di più la mano x tirarla.

Appena potrò proverò a tirare leggermente il cavo e vedo come va.

Inviato
un altra cosa che sicuramente non fa male e limare la parte della leva che fa battuta sul manubrio, in modo di avere piu corsa a disposizione, le cose dovrebbero cambiare sensibilmente!!

esatto.

questo basta e avanza per avere una 4 dischi che stacca come o meglio dell'originale.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...