pontiac trans am Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Inviato 6 Novembre 2009 Ciao, il meccanico mi ha montato la frizione 7 dischi dr xke diceva che l'originale slittava. Mah... Però quando tiro la leva della frizione questa non si stacca molto bene. Il meccanico dice che all'inizio è normale, poi non lo fa più, bisogna regolarla dopo un certo periodo di funzionamento. E' possibile? Inolte mi ha consigliato di sostituire il carter della frizione con quello della special xke la fa staccare meglio. Qualcuno sa qualcosa a riguardo? Cita
lapino2 Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Inviato 6 Novembre 2009 la 7 dischi non stacca per affari suoi, puoi risolvere montando un disco bombato drt per risolvere il problema. Per il carterino come andrea insegna sono tutti uguali come leveraggio Cita
Gianluca_91 Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Inviato 6 Novembre 2009 Precisazione. La tua che chiami 7 dischi, è la comunissima 4 dischi, solo che il tuo meccanico ha contato anche i dischi in ferro. Quindi 4+3 = 7... Cita
Andrea78153 Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Inviato 6 Novembre 2009 la 7 dischi non stacca per affari suoi, puoi risolvere montando un disco bombato drt per risolvere il problema.Per il carterino come andrea insegna sono tutti uguali come leveraggio veramente io non ho mai detto che i carterini sono tutti uguali...... dico solo (ed è una mia opinione) che non ci sono differenze tali da poter dire che uno faccia staccare molto meglio di un altro.... non per niente il mio carterino l'ho modificato per far staccare la 4 dischi senza disco bombato Cita
pontiac trans am Inviato 7 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2009 Azz... Certo, mi sembrava proprio strana una frizione 7 dischi...e qunto fini sarebbero dovuti essere!?!?!? Cmq ora mi trovo col problema che la leva non stacca bene, così se mi ritrovo a dover mettere la folle da fermo non ci riesco. Non so se sia meglio cambiare frizione con una originale e molla polini o fare qualche modifica. Che modifica hai fatto x far staccare meglio? Cita
Andrea78153 Inviato 7 Novembre 2009 Segnala Inviato 7 Novembre 2009 lascia perdere le modifiche.. prova intanto a tirare di + il cavetto tramite il registro, lo devi svitare di un paio di giri scarsi e poi si vede Cita
vesper93 Inviato 8 Novembre 2009 Segnala Inviato 8 Novembre 2009 un altra cosa che sicuramente non fa male e limare la parte della leva che fa battuta sul manubrio, in modo di avere piu corsa a disposizione, le cose dovrebbero cambiare sensibilmente!! Cita
pontiac trans am Inviato 13 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2009 Purtroppo da un pò sono influenzato e non ho più avuto modo di utilizzare la vespa. Limare la leva è una cosa che non voglio fare x 2 motivi, primo che mi ritroverei con una leva più avanti e l'altra più indietro (quella del freno), poi xke proprio xke la leva è più avanti dovrei sforzare di più la mano x tirarla. Appena potrò proverò a tirare leggermente il cavo e vedo come va. Cita
_kenzo Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Inviato 13 Novembre 2009 un altra cosa che sicuramente non fa male e limare la parte della leva che fa battuta sul manubrio, in modo di avere piu corsa a disposizione, le cose dovrebbero cambiare sensibilmente!! esatto. questo basta e avanza per avere una 4 dischi che stacca come o meglio dell'originale. Cita
Andrea78153 Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Inviato 13 Novembre 2009 un altra cosa che sicuramente non fa male e limare la parte della leva che fa battuta sul manubrio, in modo di avere piu corsa a disposizione, le cose dovrebbero cambiare sensibilmente!! ecco qua la guida Modifica consigliata per montare la frizione 4 dischi su vespe "small frame" Cita
pontiac trans am Inviato 15 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2009 Si certo questa la so benissimo, si può fare simmetricamente sulle 2 leve x averle uguali, però poi queste staranno più in aventi di circa 3 cm e diventano scomode da tirare, a meno che non si abbiano le dita molto lunghe...o sbaglio? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni... 1 2
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Regolazione anticipo accensione variabile
Da marcos87, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini