Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho letto su internet che per pulire i pezzi dalla ruggine le aziende usano in un bagno di acido solforico (liquido per batterie) un elettrodo di piombo collegato al polo negativo e il pezzo da pulire collegato al polo positivo di una batteria o alimentatore 12 V. Secondo voi funziona ?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ciao, io facevo il decappaggio con la acqua e soda e il caricabatterie per togliere la ruggine da materiale di recupero della grande guerra..funzionava benissimo. Preferisco però usare l'acido muriatico, è meno macchinoso. Lo comperi al supermercato a 50cent al litro, prendi una bella vaschetta di plastica e metti dentro le componenti ferrose rugginose, riempi di acido muriatico fino a sommergere tutto e lasci agire per un'oretta. poi svuoti e passi il metriale in acqua e soda per bloccare l'effetto dell'acido.

Funziona benissimo, il tempo di immersione in acido può aumentare se c'è tanta ruggine. Io pulisco così tutta la bulloneria, le molle etc., le spazzolo leggermente e le faccio zincare. Ottimo risultato e pochi sbattimenti.

Inviato (modificato)

grazie, ora sto per iniziare la zincatura fai da te ... ho già sciolto lo zinco in acido muriatico.

domani provo.

Per essere sicuro che i pezzi siano sgrassati un bagnetto in acqua e soda caustica ?

Secondo te prima di provarci faccio fare un bagnetto comunque nell'acido muriatico ?

P.S. se sentite un colpo e vedete un box con pezzi di px in direzione stratosfera salutate con la mano ... sono io !

_haha_

Modificato da giorgio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...