Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! Vi scrivo per chiedervi qualche consiglio, perchè siete sicuramente più afferrati di me in materia "restauro vespe".

Ho una 180 rally che voglio restaurare e guardando sul Vespa Tecnica 3 dal numero di telaio ho visto che è stata fatta nella seconda metà del 1969. Non conosco il colore originale, ma (sempre da vespa tecnica) mi sembrerebbe possibile farla giallo positano o giallo arancio.

La mia domanda è:1) se la vernicio giallo positano e poi inoltro la domanda di iscrizione Asi o Fmi, e se il positano non dovesse essere il suo colore (ma dovesse essere l'arancio) possono annullarmi l'iscrizione al registro? hanno un registro con i lotti di produzione e i relativi colori? 2) Il fanalino con la base in zama mi piace decisamente di più di quello che monta la mia. Montandolo potrei avere problemi anche in questo caso con l'iscrizione ai registri storici? 3)Ho 2 vespe: una 50 special e una 180 rally,cosa mi consigliate: Asi o Fmi?Grazie a tutti per la gentilezza

Andrea

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Ciao a tutti! Vi scrivo per chiedervi qualche consiglio, perchè siete sicuramente più afferrati di me in materia "restauro vespe".

Ho una 180 rally che voglio restaurare e guardando sul Vespa Tecnica 3 dal numero di telaio ho visto che è stata fatta nella seconda metà del 1969. Non conosco il colore originale, ma (sempre da vespa tecnica) mi sembrerebbe possibile farla giallo positano o giallo arancio.

La mia domanda è:1) se la vernicio giallo positano e poi inoltro la domanda di iscrizione Asi o Fmi, e se il positano non dovesse essere il suo colore (ma dovesse essere l'arancio) possono annullarmi l'iscrizione al registro? hanno un registro con i lotti di produzione e i relativi colori? 2) Il fanalino con la base in zama mi piace decisamente di più di quello che monta la mia. Montandolo potrei avere problemi anche in questo caso con l'iscrizione ai registri storici? 3)Ho 2 vespe: una 50 special e una 180 rally,cosa mi consigliate: Asi o Fmi?Grazie a tutti per la gentilezza

Andrea

Ciao Andrea,innanzitutto benvenuto su V.O.L.

Allora il 180 Rally nel 1968 e 69 lo hanno fatto nelle due colorazioni che tu hai citato e per iscriverla ASI o FMI basta che tu faccia uno di questi colori.La tua se monta il fanale posteriore non in zama è una seconda serie ed oltre a quello monta anche la spia luce posizione più grande,come quella del 200 in questo caso non sono sicuro ti accettino l'iscrizione se sostituisci il fanale(che comunque puoi sostituire dopo se ti piace di più)

Per il consiglio su quale scegliere se usi il tasto cerca,tempo fà c'è stata una discussione in merito e da lì trarrai le tue conclusioni.

Ciao,Flavio._smile_

• 2 settimane dopo...
Inviato

Confermo che qualsiasi colore compatibile con l'anno/modello della vespa è accettato dai vari registri, non essendoci la possibilità di sapere ogni singolo abbinamento colore/telaio.

Sul faro posteriore prendi un rischio inutile: semmai giustamente tieniti la modifica per dopo...

Tra ASI e FMI io personalmente sceglierei FMI: costa meno, è più veloce e mi sembra anche più inerente.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...