Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

signori...

sono appena rientrato a casa con un amarezza atroce:

ieri sera su subito compare un annuncio :"vespa gs 150 del 55"! apro è vedo che si tratta di una vs1,giusto dopo un ora dall'inserzione chiamo e mi risponde la signora ridendo e mi passa il marito,chiedo informazioni e mi da' descrizioni del mezzo dicendomi che unicoproprietario completa di tutti doc.originali e nemmeno radiata!il prezzo di partenza era 5000 euro,ci diamo l'appuntamento x stamane ,acchiappo la macchina e mi sparo 200 km sola andata,arrivo nel garage e ci trovo un noto ricambista e commerciante del trapanese,ci salutiamo e tutta la famiglia sbalordita ci chiede:"ah vi conoscete"? lui risponde:"si abbiamo la stessa passione"mentre lui controllavamo il motore (perfettamente funzionante e completo di tutto) penso:"si gia' lui commerciante io puro fanatico collezionista"!

alla fine dopo aver avuto la gloria di avere il libretto in mano...tremavo quando ho letto numero di telaio 108x,(si proprio una delle prime)allora educatamente e rispettoso dico che li avrei lasciati x contrattare il prezzo...e ci vediamo piu' tardino,mi apposto con la macchina a distanza ma con l'anzia di vedere uscire il commerciante e dentro di me penso:"bhe in fondo è un commerciante io posso offrire il prezzo superiore"!passati 20 minuti telefono a casa loro mi risponde la moglie e chiedendomi scusa mi dice che gli ha offerto soldi in contanti ed è stata venduta senza nemmeno sentirmi!

io delicatamente le ho detto che lasciando perdere i 400 km e l'appuntamento preso la sera prima,e battendo che almeno x loro stessi dovevano sentire anche la mia proposta!...

"si credo che abbiamo sbagliato dovevamo sentirti"!

io furibondo propongo di bloccare l'affare xkè disposto ad offrire 500 euro in piu'!

troppo tardi!il signore rientra con soldi in mano ed atto fatto!

credo proprio sara' lontana l'idea di trovare un gs del genere tutto originale (chiave originale e minimi dettagli)completo e non radiato!

avete proposte di consolazione?

da subito vado a guardarmi i "5 cavalli" nel garage cercando di riprendermi,ma guardandoli penso proprio che manchera' il vs1 x completare l'anello delle vespe sportive!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

scusa ma che ti aspettavi? un vs1 completo conservato uniproprietario a 5mila euro si deve prendere...è un prezzo ottimo, che ti credevi di poter trattare? lo puoi fare solo se l'annuncio non viene da subito.it e quindi niente concorrenza che telefona o se hai in tasca i soldi e gli offri 4500 "fumanti".....dovevi mollargli 500-600 euro e bloccavi il mezzo poi semmai rientravi del passaggio.....per cercare di risparmiare 3-400 euro hai perso la vespa...

mi spiace

Modificato da candido
Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto anch'io l'annuncio ieri sera....onestamente pensavo fosse la solita truffa.....ero intenzionato a fare comunque una chiamata ma poichè erano quali le 23:00 mi sono fatto qualche scrupolo...ho pensato fosse tardi.... poco fa ho cercato nuovamente l'annuncio ma non l'ho più trovato...sparito....mi sono detto: era una truffa.

ora che leggo il tuo post rimango di stucco....mi dispiace molto per te, ti sei fatto quei chilometri per vedertela soffiare proprio davanti agli occhi....

Anche a me è capitata la stessa cosa con una Vs1.....ho tentennato troppo e alla fine la vespa l'ha presa un'altro. Quando capitano queste occasioni non bisogna esitare

P.S.: il commerciante di cui parli è per caso tale S.P. di trapani?

Tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena fatto una telefonata al commerciante e mi ha confermato di averla acquistata lui. Prezzo riferito 7.800,00 euro. Mi ha detto che andava dietro al proprietario da diversi anni e che fno ad ora non la voleva vendere. Il prezzo è lievitato causa molte telefonate ed offerte da tutta italia. Il commerciante mi ha detto che l'ha comprata per la sua collezione e che non ha intenzione di venderla.

Scusa Vinrally, per caso hai notato se veramente i soggetti si conoscevano? giusto per capire se mi ha detto il vero.

Tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ti fai 400 km e non partecipi alla vendita?

se uno fa un annuncio su internet non e' uno sprovveduto e sa quanto puo' realizzare della vespa. era chiaro che a 5000 l'avrebbe venduta se nessuno si fosse interessato della cosa,tu a che cifra eri disposto spendere per il mezzo?

se il tuo tetto era 6000 euro(per fare un esempio) avresti potuto partecipare almeno alla vendita, perche' davanti ai soldi non esiste amicizia o etica.

ad agosto a roma e' stata acquistata una vespa 98 telaio 14000 per 5000 euro documenti presenti e originali molto ben conservata l'acquirente ha letto l'annuncio su porta portese alle 07,30 del mattino e alle 08,00 aveva la vespa in macchina dopo aver messo la mazzetta di contanti sulla sella.....se avesse aspettato il venditore avrebbe realizzato almento 4/5 volte tanto.......daltronde uno che fa un annuncio su un giornale gratuito in agosto con scritto: vendo vespa 98 del 1951 ben conservata con documenti......o e' uno sprovveduto o un pirla!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sia ben chiaro fratelli miei!

ieri sera ho aprlato con il signore è mi ha detto che ci volevano 7000 euro,io ero partito con 1500 x la caparra e discuterla sul posto,sapevo che dovevo giocare di anticipo ma non immaginavo che S.P nonostante fosse di trapani avesse potuto leggere l'annucio nel giro di poche ore...anche il signore dopo l'affare mi ha confermato che il tizio si è presentato senza aver preso appuntamento!

solo adesso ho capito che quando si parla di mezzi del genere non deve esserci ne delicatezza ne niente,ma semplicemente creare una sorta di asta!

state sicuri che non avrei esitato con il prezzo x poterla portare a casa sarei stato disposto anche a pagarla 10000 euro!

il punto è che poche persone in realta' avrebbero agito cosi' da ingordi ed accettare la prima proposta e sopratutto quando gia avevamo preso appuntamento e visionato la vespa!

il grande pirla sono stato io! gli ho fatto solo un favore a S.P....come minimo dovrei avanzare ricambi x il restauro della mia prox vespa!

RAGAZZI SONO SFEGATATO!

Link al commento
Condividi su altri siti

---------VELOCIRAPTOR------------------

L'anno scorso son arrivati prima di me per uno SV 150. Vedeste le scene:)

Li ho lasciati fare perchè in fondo mi facevan pure un pò pena......

Ti capisco comunque,mi spiace.

E' anche vero che non tutti dormiamo con 7-8000 euro sotto il cuscino(i commercianti si,ovvio).

Un salutone,

Dani

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai "sbagliato" solo a essere gentile, con certe persone ci vuole di essere sfrontato e fregarsene di tutto, nn farsi passare avanti...

Anke xchè se ce l'hai trovato prima di te è un pò un kasno dopo dire la prendo io, e visto che era anke un commeciante e nn uno sprovveduto ha giocato bene le sue carte...

E poi il fatto dei soldi è giusto andare li con i contanti proni xchè al proprietario vederli tutti insieme gli ha fatto gola di sicuro, ma nn ti si può dare una colpa...

Dico solo peccato x te, e anke xchè questa vespa è finita in mani sbagliate e ora x riprenderla ci vorranno tanti soldini in più...

Ma nn avevi appena preso la GS l'altro giorno o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

whey compa'...

forse non ci siamo capiti a me la faccenda brucia troppo!

leggi bene il post...non ho avuto la possibilita' di contrattare dopo 500 km che mi sono sparato e per essere galante,ho riferito ai due vabbè adesso magari parlate voi e noi ci vediamo piu' tardino!il commerciante mi ha fatto le scarpe x 5 minuti (lui è di trapani)...e il proprietario 80enne ha ceduto davanti il contante!che poi alla fine non so quanti sono stati ma meno di 7000 detto da lui ,moglie e figlia spinti dalla curiosita' di sapere a quanto potevo arrivare io!

dovevo comportarmi da cafone come entrambi(alla fine il vecchio ha agito di fretta e ignorantemente) e dire che l'appuntamento era il mio e che ho fatto 500 km apposta e di conseguenza non si doveva fare l'affare senza di me!

solo adesso ho capito realmente che significa quando cè in ballo una vespa di spessore come il vs1!

ZERO REGOLE O SCRUPOLI ,bisogna giocarsi il tutto e per tutto all'ultimo sangue!

FORSE HA FATTO IL SUO CORSO IL DESTINO!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono anni che vo dicendo che il mondo e' dei ricchi e dei furbi e non dei sognatori.........anni fa ero in parola d'onore con un tizio per una gilera saturno del 1949,continuava a dirmi quando la vendo e' tua ..........e questo tutte le volte che ci vedevamo (tipo ogni 2/3 mesi) ...poi un giorno vado da uno che tira su i bolli della grandine perche' la mia macchina l'aveva presa mentre doveva essere al coperto in garage a malpensa (bastardi) e lo vedo parcheggiato assieme ad altri 2 saturno.......scusi ,ma quel saturno quando lo ha preso? gli domando allibito e lui 1 mese fa era di un vecchietto.....

bronco il cellulare e lo chiamo subito e sai cosa mi risponde? Hai ragione,ma mi ha offerto 16000 euro, non potevo rifiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono anni che vo dicendo che il mondo e' dei ricchi e dei furbi e non dei sognatori.........anni fa ero in parola d'onore con un tizio per una gilera saturno del 1949,continuava a dirmi quando la vendo e' tua ..........e questo tutte le volte che ci vedevamo (tipo ogni 2/3 mesi) ...poi un giorno vado da uno che tira su i bolli della grandine perche' la mia macchina l'aveva presa mentre doveva essere al coperto in garage a malpensa (bastardi) e lo vedo parcheggiato assieme ad altri 2 saturno.......scusi ,ma quel saturno quando lo ha preso? gli domando allibito e lui 1 mese fa era di un vecchietto.....

bronco il cellulare e lo chiamo subito e sai cosa mi risponde? Hai ragione,ma mi ha offerto 16000 euro, non potevo rifiutare.

A malincuore ma ti capisco._down_

Link al commento
Condividi su altri siti

gente di m***a si merita comportamenti non gentili.

Ma ad esser sinceri non si meriterebbe neppure certe cifre.

Dura questione, ascoltare l'orgoglio o il desiderio per la vespa (o l'oggetto dei sogni, nel caso specifico una vespa)? Fino ad ora ho seguito il primo e dopo oltre un anno mi trovo con un pugno di mosche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo i soldi "in mano" sono tutt'altra cosa rispetto ai soldi promessi anche se a breve.

io tre anni fa ho portato via ad un signore un Vs2 completo di Doc per 300 €,solo semplicemente mettendogli i soldi in mano e nel frattempo caricando la vespa.

non sembra ma è un fattore psicologico.

prendete ad esempio i mercatini,(chi di voi non c'è stato!),ti sparano 500 € un motore px 200,poi se metti mano al portafogli e gle ne dai 300 te lo danno immediatamente...

in questo caso il "commerciante",sa come funzionano le cose.

saluti.

saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, dopo averl letto questo racconto rimango ancora più "allucinato" da cosa può essere oggi "il fenomeno Vespa". Sia chiaro, il mio è un discorso assolutamente generale e NON sto assolutamente attacando nessuno, ci tengo a dirlo ond'evitare spiacevoli malintesi. Leggendo l'intervento mi viene letteralmente da "vomitare" sul comportamento dei proprietari (ora "ex") della Vespa. Cioè, una persona si fa 200 chilometri di macchina, magari prende una giornata di ferie e te inviti prima un'altra persona a visionare la Vespa?!! Ma la "parola" data nonchè l'educazione dove cazzo sono finite? Ma vogliamo scherzare?!! Per me l'aspetto veramente grave è questo, ma la ciliegina sulla torta è stato il fatto di aver concluso e nemmeno di averti dato una risposta; te saresti potuto benissimo restare li sino a notte inoltrata che loro (forse) neppure ti avrebbero degnato di una risposta. La gente è veramente sempre più imbecille secondo me e credo (opinione mia personalissima, solo una mia visione) che ultimamente, da alcuni anni, la Vespa abbia "dato alla testa" a non poche persone: annunci completamente falsi messi li soltanto per "ricaricare" il telefono; annunci irreali al fine di estorcere soldi in maniera ridicola oserei dire scandalosa (vedere le risposte "sgrammaticate" troppo improbabili per essere anche un minimo veritiere); gente che si alza alle 6 della mattina per chiamare un annuncio prima che lo faccia qualcun'altro. Ripeto, nessuno si senta offeso, è solo una mia personalissima visione e considerazione, veramente. Ma io credo che qualcuno stia confondendo la passione con il semplice "lucro" e l'avere una vespa alla "stregua di status symbol". Sinceramente, come detto, di questi aspetti me ne importa relativamente, ognuno è libero di fare come meglio crede, ma trovo e lo ribadisco, vergognoso barattare la propria educazione e serietà soltanto per un semplice "oggetto di lamiera" o per delle semplici "banconote di carta". Questione forse anche questa di punti di vista, ma per me preoccupante se vista con sguardo sociologico. Non entro nel merito del comportamento del commerciante perchè mi dilungherei troppo e rischierei di "invadere" altri campi poco attinenti al discorso. Dico solo che, come altri aspetti, certa gente dovrebbe si fare il suo lavoro, ma avere anche un minimo di pelo sullo stomaco e di dignità. Spero di non aver offeso nessuno, è solo una mia opinione del resto

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq secondo me' voi siete pazzi..

7800 euro per una vespa sono esagerati se continuate cosi' a quanto devono arrivare i prezzi di queste benedette?

secondo me 7800 euro per un vs1 non sono esagerati.

sono esagerati 3500 euro per un et3.

sono esagerati 7000 euro per un rally conservato.

Quello si.

Ma il vs1,al dì la delle particolarità tecniche,è anche un pò una pietra miliare del motoclismo del primo dopoguerra,con i racconti delle sue "imprese" mitizzate ed ovviamente amplificate dagli appassionati dell'epoca.

Non sono d'accordo con te,se funzionante,con documenti e conservato per me è da prendere.

Ciao,

dani

Link al commento
Condividi su altri siti

LARGO sei ben accetto ad intervenire al proposito anche da pscologo!...voglio sentire la tua!

Che dire...in questi casi bisogna rilassarsi, meditare profondamente e magari con la concentrazione l'oggetto dei tuoi desideri potrà materializzarsi improvvisamente...ommmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

ommm.jpg

_smile_ Ok, stavolta ho voluto sdrammatizzare un pò, piuttosto che essere serioso a tutti i costi...meglio "alleggerire" un pò. Certo sarebbe stato meglio restare lì e trattare assieme la Vespa, poi ti capisco quando dici che la correttezza (più che altro) non è di casa, sempre che poi non sia stato quell'altro a "plagiare" il proprietario e vista l'attuale "matterìa" in campo Vespistico........................................

Ti auguro solo di potere trovare presto la VS1 dei tuoi sogni, io per togliermi la voglia ogni tanto mi "diverto" a restaurarne una! _smile_

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

...il tuo intervento è stato gradito!...grazie LARGO!

la speranza rimane viva di trovare un vs1 completo di documenti e magari che sia targato siciliano!...l'ideale sarebbe che venisse restaurato nelle mie mani,ma sappiamo bene tutti che ormai sono ben pochi gli esemplari rinchiusi negli scantinati o abbandonati nei pagliai!

...non mi arrendo mai con le mie ricerche!

complimentoni x fantastica foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...