Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Meglio la 4t Lml, la preferirei se dovessi trovarmi nella necessità di dover sostituire la mia "dolce" PX dell'82 uniproprietario. Comincia anche a definirsi un pò meglio anche l'argomento affidabilità. Dico questo xchè domenica scorsa, in occasione della gimcana organizzata dal mio VC Rovigo, era presente anche Adelino DE STEFANI, 11 volte campione nazionale di gimcana e vespista di vecchia data oltre che ex concessionario Piaggio, che è possessore di una Lml 150 4t e di altre vespa 2t. Chiacchierando con lui sulle caratteristiche di questa PX indiana con motore 4t, mi ha detto che come mezzo è silenzioso e molto parco di consumo, confermando i 60 km/lt. Ha 2 cv in più rispetto al 2t, anche se come prestazioni sostanzialmente si equivalgono. L'unica cosa da fare, è la registrazione delle valvole a 2.500/3.000 km, non ha saputo dirmi se questo intervento è da farsi sempre o meno. La sua impressione, cmq è stata molto positiva. Parlando del motore 4t, mi ha riferito, anche se nessuno lo ha mai detto con assoluta certezza, che dovrebbe essere di progettazione Piaggio, che però non credendo molto nel "progetto" PX a 4t, ha demandato tutto alla lml. Infatti, mi diceva che questo motore veniva provato per le strade del pisano e del livornese, secondo quanto riferitogli da vespisti di Vc di quelle zone che hanno visto dei mezzi equipaggiati con questo motore aggirarsi per quelle strade.

Morale...accatetevi il 4t lml piuttosto che il frullatore GTS, prodotto in Vietnam, che come minimo vi "ammolla" per strada per colpa della pompa della benzina, come è successo ad un mio amico e non solo. Le disquisizioni sull'affidabilità, per l'idea che me ne sono fatto, sono riferite più alla "provenienza" indiana del prodotto, come se fosse cinese, Diciamocelo...o no!!!??

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 268
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

ma se anche le case automobilistche producono all' estero (lasciando per strada i nostri lavoratori) per risparmiare (sulla nostra pelle) farsi il problema perchè prodotta in India è una barzelletta!!

L'unico aggiornamento che ha fatto la piaggio per la vespa negli ultimi anni, è scrivere Vespa nei ricambi "originali".

Ho più rispetto per LML che produce ben 4 motorizzazioni del PX senza la scritta vespa,che della piaggio che produce gli scooter con la scritta vespa..

Di questo passo LML farà anche delle motorizzazioni Motore Wankel - Wikipedia

Inviato

Amici è la globalizzazione,pensiamo di comperare un prodotto,un marchio,una garanzia,poi scopri che questo è fatto da quello,quell'altro da quest'altro,cina,india,romania,taiwan,ect.ect.cioè nella maggior parte dei casi sono prodotti assemblati,quelli che fanno tutto in casa sono pochi oramai.

Cmq anche secondo me il motore 4T della LML è stato sviluppato dalla Piaggio.........

Si chiamano sinergie! Anche la bmw aveva acquistato dei progetti dall'aprilia........

Inviato (modificato)

lml lml lml lml lml lml lml lml lml

non mi interessa cosa pensate, se sia vespa o no, se sia ciccia o brufoli, i piaggio sono frullatori punto e basta , mi prendo un altro frullatore che costa la metà. la lml non è un frullatore e ha lo spirito della vespa.

La mini l'hanno fatta diverse case la morris, l'austin, la rover, l'innocenti ed è mini. Quella cosa fatta da bmw non è una mini. Non è che se la chamano mini diventa mini non è che se la chiamano vespa diventa vespa. Se voglio un'auto con lo spirito della mini mi prendo una c1 o una Atos non una bmw

Io l'lml 4t l'ho guidata e mi è piaciuta. Parti, cambi rallenti scali il motore sale di giri scende di giri fa le cose che fa una vespa 98 ne più ne meno.

Quindi per i motivi sopra citati IO prenderei una LML perchè mi piace lo spirito delle cose e non le scritte.

Modificato da etoplasma
Inviato
lml lml lml lml lml lml lml lml lml

non mi interessa cosa pensate, se sia vespa o no, se sia ciccia o brufoli, i piaggio sono frullatori punto e basta , mi prendo un altro frullatore che costa la metà. la lml non è un frullatore e ha lo spirito della vespa.

La mini l'hanno fatta diverse case la morris, l'austin, la rover, l'innocenti ed è mini. Quella cosa fatta da bmw non è una mini. Non è che se la chamano mini diventa mini non è che se la chiamano vespa diventa vespa. Se voglio un'auto con lo spirito della mini mi prendo una c1 o una Atos non una bmw

Io l'lml 4t l'ho guidata e mi è piaciuta. Parti, cambi rallenti scali il motore sale di giri scende di giri fa le cose che fa una vespa 98 ne più ne meno.

Quindi per i motivi sopra citati IO prenderei una LML perchè mi piace lo spirito delle cose e non le scritte.

Cioè essere e non apparire,in sintesi!

Sono d'accordo,marghi,loghi,appartenenza al branco,emulazione,ect,roba da adolescenti,per noi uomini maturi la sostanza,l'essenza,l'emozione,ma..........non ho capito se hai una vespa o una star !?Predichi bene ma sgasi male !?

Inviato

Mah,non saprei dirti ma questo è comune a tante marche e modelli,anche recenti.

Poi la Star è un mezzo un pò particolare,ruote piccole,le marce,ect,necessità di una guida attenta e non tutti evidentemente sono in grado di apprezzarla,al di là dell'acquisto magari emozionale.

Inviato
Cercando per un utente dei consigli il valore della sua LML 150 2T ne ho viste non poche già anche di quelle 4T usate in vendita. Non è un bel segno!!!

Tra ventanni quando non faranno più neanche la Star i prezzi dell'usato saliranno come son saliti in maniera direi abnorme quelli dei PX, voglio ricordare che fino a qualche anno fa il valore usato del PX era il passaggio di proprietà?!?!

Io intanto giro con la mia 150 4t e mi diverto un sacco! Ciao!

Inviato

Questa mattina passando davanti ad un concessionario ho visto l' LML 4T a disposizione per la prova, mi sono fermato e ne ho approfittato. Che Delusione! Ripresa zero, forse ne ha di più il Ciao, poi questo rumore di motore frullo non lo digerisco, probabilmente perchè sono abituato alla mia P200E, ma è tutta un' altra cosa. Comunque dovendo scegliere tra la Star 4T o la Vespa s150, prendo sicuramente l' LML, quantomeno ha le marce. Ciao

• 2 settimane dopo...
Inviato

Solo i cretini non cambiano idea, e dunque mi sto rendendo conto che sta ........ è un pò na ciofeca.

Cioè il mix nel suo insieme non vale il prezzo pagato:

-prodotto con parecchi difettucci di fabbricazione

-materiali di fabbricazione scadenti

-conce non sempre all'altezza degli interventi richiesti (o ci sono o ci fanno)

Dunque aspettiamo sto benedetto PX !

Inviato

ho visitato il sito lml e vi diro' che in un certo senso mi ha fatto venire voglia di comperarne una.L'azienda mi sembra seria e i prezzi competitivi,se e' poi vero che in quei siti si producevano i px Piaggio non mi sembra una cattiva idea farci un pensierino.Se tutto va bene dovrei andare a provarne una mercoledi' in un punto vendita vicino casa.Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi su un possibile acquisto i vostri pareri e consigli sarebbero da me graditi.Grazie ciao tex.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...