Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, ho comprato una vespa del 72.

Dal libretto e dal passaggio risulta che la prima volta è stata acquistata a rate con una ipoteca ora scaduta (chiusa) ma mai cancellata (è scritto anche sul Libretto).

Sapete dirmi cosa si deve fare per cancellarla, se il libretto viene cambiato (è originale), quanto costa etc...?

Ciao a tutti

Francesco

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Salve, ho comprato una vespa del 72.

Dal libretto e dal passaggio risulta che la prima volta è stata acquistata a rate con una ipoteca ora scaduta (chiusa) ma mai cancellata (è scritto anche sul Libretto).

Sapete dirmi cosa si deve fare per cancellarla, se il libretto viene cambiato (è originale), quanto costa etc...?

Ciao a tutti

Francesco

Dici che l'ipoteca è scritta sul libretto? Non mi risulta, dovrebbe essere segnalata solo sul documento di proprietà (foglio complementare o CdP).

Comunque, per cancellare un'ipoteca, ci dev'essere la richiesta di chi l'ha accesa e l'assenso del beneficiario. Chi sono i due elementi in questione?

Considera, inoltre, che quell'ipoteca non ha più valore legale perchè si è estinta, solo che è difficile cancellarla, ma non inficia in alcun modo la proprietà del veicolo.

Ciao, Gino

Inviato

Hai ragione è sul foglio complementare.

La prima proprietaria è deceduta e la banca ha cambiato almeno tre volte ragione sociale.

In questo caso?

Saluti

Francesco

p.S.

Volevo levarla solo perchè mi dà fastidio questa pendenza. Avevo letto in altre risposte che non ha alcun valore effettivo

Inviato
Hai ragione è sul foglio complementare.

La prima proprietaria è deceduta e la banca ha cambiato almeno tre volte ragione sociale.

In questo caso?

Saluti

Francesco

p.S.

Volevo levarla solo perchè mi dà fastidio questa pendenza. Avevo letto in altre risposte che non ha alcun valore effettivo

In questo caso . . . mi sa che te la tieni. _smile_

Ciao, Gino

• 1 anno dopo...
Inviato
Io mi trovo nella stessa situazione con la sola differenza che devo reimmatricolarla e il pra non sa cosa fare..come devo muovermi?grazie

Al PRA dove ti sei rivolto devono esserci delle ottime CERNIE! Portati il fucile da sub, la prossima volta che ci vai! _ok1

Scherzi a parte, cerca di parlare con il dirigente e vedi di fargli capire che, anche se è vero che in caso di veicoli in vita la cancellazione dell'ipoteca deve essere autorizzata da chi l'ha accesa, in caso di veicoli da reimmatricolare, è evidente che la stessa, oltre a non essere più valida perchè scaduta, non va neanche riportata, perchè è come si trattasse di un altro veicolo.

Comunque, se non se ne capacita, digli di contattare la sede centrale a Roma!

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...