Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, dopo un clamoroso incidente a luglio e un dente conficcato in un camion la mia vecchia compagna è restaurata...solo una questione.

Riverniciandola a nuovo i numeri delle marce segnali vicino alla manopola sx sono stati pitturati pure loro.

Per fortuna rimangono i solchi dei numeri però non so proprio come pitturarli di nuovo, ho paura di fare pastrugnate.

Qualcuno ha qualche consiglio su che cosa usare oltre alla pazienza? la vernice mi sembra troppo poco gestibile...

Inviato

Vai in un negozio di modellismo.

comperati un rosso lucido Tamya e vernicia allegramente i numerelli.

Poi con un batuffolo di cotone e un po' di rally rimuovi la parte esterna.

Sono colori acrilici che vengono via con l'alcool ma reggono bene.

Per sicurezza prima fai una prova in un punto un po' imboscato .. non si sà mai ...

Ciao

Inviato

Con un punteruolo "appuntito" come la punta di un grosso ago, ho riscolpito, con pazienza tutti i numeri sino a toccare il "fondo". Poi con un pennellino sottile e vernice alla nitro, ho rifatto i numeri e prima che si secchi del tutto, con un batuffolo di tela di cotone (non cotone idrofilo..) imbevuto di diluente nitro, ho fatto una passata veloce per togliere le sbavature eccedenti e senza rovinare la vernice nuova. Risultato ...perfetto!

Saluti.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Di solito vado in carrozzeria,metto il dito nel colore e lo passo nei numeri facendo un pò di pressione,poi passo con uno straccio inumidito con dell'antisilicone per togliere il colore fuoriuscito dai numeri,risultato finale perfetto.Ciao,Flavio.

• 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...