Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Amici, vi ringrazio molto per i suggerimenti della VBA, come dicevo cercavo una vespa più adatta a me e quella l'ho venduta... e l'ho trovata! 125 Primavera ET3 del 1981, unico proprietario che l'ha comprata a 16 anni, documenti in regola già volturati a mio nome.

Non l'ho pagata poco, ma secondo me ne vale la pena. I pezzi ci sono più o meno tutti, il motore va fatto partire ma è a postissimo, ciononostante direi che lavoro da fare ce n'è parecchio, fra poco posto le foto!

Grazie sempre.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

anche a me sembra storta, a meno che è il parafngo ma non credo... come ti invidio... avrei veramente voglia di buttarmi in bel restauro articolato come questo, ma purtroppo ho le vespe tutte a posto e non ho neinte da fare se non piccolezze!!! buon lavoro!!!

Inviato
Confermo che la forcella è leggermente storta, la devo cambiare o si può sistemare?

Secondo me devi cambiarla!!!

Comunque buon affare sicuramente,per 800 euro poi!

Ciao,Flavio.

Inviato

ciao un e t 3 è sempre un bel acquisto nel tuo caso hai molto lavoro da fare (cioè tutta)cmq è una buona base, per la forcella x me è storta stando alla foto sintende.io ne o presa una uguale alla tua e la stò restaurando ma era messa molto meglio della tua(senza offese s'intende) ora sono in fase di montaggio, alla fine o ripassato tutti i pezzi ma viene fuori un bel lav,ritornando a te controlla l'interasse tra il canotto dello sterzo e il gancio sotto la sella e controlla che sotto la chiave dello sterzo non abbia pieghe il telaio, la forcella si può riparare ma ci vuole esperienza,o la cambi che è meglio, detto questo fatti coraggio che quando ritorna il caldo l'hai finita _ok__ok_

Inviato

Sì ragazzi! Non mi spaventa nè il lavoro nè i soldi, la voglio fare MIA, oltretutto me l'ha venduta il suo unico proprietario che l'ha comprata a 16 anni fiammante e poi l'ha lasciata a 18 per la macchina... fino a quando non è arrivato il figlio che ci si è messo a giocherellare. Mi è sembrato giusto dare a questa gloriosa un'opportunità migliore! Sto cominciando a comprare i (pochi) pezzi che mi mancano, il parafango lo cambierei perchè è uno schifo.

La targa è disintegrata, ne manca tutta la parte sotto (causa impennata) e sto parlando con alcuni restauratori (avete consigli in proposito?).

Grazie dell'incoraggiamento!

Inviato

attenzione al parafango se lo compri nuovo.. i lamierati che vendono fanno schifo, tutti i buchi sono da ricontrollare.... fai cosi.. una volta trovata la forcella nuova, monta la ruota e il parafango e vedi se la posizione del parafango è giusta, se riesci a trovare un ottimo parafngo originale è meglio!!! Ancora buon lavoro, un'altra cosa è meglio €. 50 euro in più durante il restauro che dopo!!!

Inviato
attenzione al parafango se lo compri nuovo.. i lamierati che vendono fanno schifo, tutti i buchi sono da ricontrollare.... fai cosi.. una volta trovata la forcella nuova, monta la ruota e il parafango e vedi se la posizione del parafango è giusta, se riesci a trovare un ottimo parafngo originale è meglio!!! Ancora buon lavoro, un'altra cosa è meglio €. 50 euro in più durante il restauro che dopo!!!

Grazie del consiglio! Intanto vorrei riuscire ad aggiustare il mio, in alternativa ne ho trovato uno originale a 25 euro. Vorrei anche togliere il bauletto, originale non lo montava, vero?

Inviato

no, niente bauletto in origine anche se penso sia utile se hai intenzione di andarci in giro poi perchè il cassttino et3 o primavera è una presa in giro!!!!(oh sempre meglio che niente come la special!!!!) per quanto rigurda il tuo parafango, visto le condizioni in cui è secondo me è meglio lasciar stare,rischi di averlo sempre storto o pieno di stucco!!!!

Inviato

nessun problema Kuorou, quando vuoi ci sono!! PS bella anche la Sprint Veloce che hai dall'altra parte, è un prima seri come la mia!!

Ah, dimenticavo... se quelli sono i suoi Km originali, dagliela una gurdata al motore.. è sempre meglio!!

Inviato
nessun problema Kuorou, quando vuoi ci sono!! PS bella anche la Sprint Veloce che hai dall'altra parte, è un prima seri come la mia!!

Ah, dimenticavo... se quelli sono i suoi Km originali, dagliela una gurdata al motore.. è sempre meglio!!

I kM sono reali, sicuramente una guardata al motore la do. Abbiamo gli stessi gusti, ho notato.

Inviato
hai mai pensato di conservarla???? secondo me, eccezion fatta per sportellino e parafango, potresti ottenere un ottimo risultato

In realtà a parte sportellino e parafango io l'avrei proprio conservata, però poi alla fine si sarebbe notata la differenza... a questo punto la restauro tutta, ne vale la pena, doc. in regola unico proprietario mai modificata.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...