Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite vespaxever
Inviato

Ciao....il mio px200e mi dà problemi elettrici...a volte tutte le luci e le spie funzionano bene....altre l'intensità si riduce di almeno la metà , se non di più...e questo di tutti i carichi elettrici. A volte se tutte le luci vanno piano e accendo le frecce, tutto ritorna come prima, ma dopo poco ritorna giù...oppure altre volte che va tutto bene e freno col posteriore ecco che l'intensità ricala di brutto....altre volte ancora se le luci sono fioche e faccio una tirata in quarta a un certo punto il tutto si riillumina bene...e magari ci resta anche ai bassi regimi...insomma è un'altalena continua tra due diverse intensità ...senza mezze misure! Ho già pulito tutti i contatti e guardato bene le masse....a questo punto gli indiziati sono lo statore e il regolatore di tensione, credo....consigliatemi voi!

Andrea

Inviato

Confermo come indiziato il regolatore di tensione, la cosa migliore da fare è procurarsene uno di usato sicuramente funzionante, montarlo e vedere i risultati. Lo statore lo lascerei stare, quello o va o non va. Piuttosto, hai controllato e pulito anche la contatteria che sta sotto il muso? Il claxon suona un pò anche col pulsante rilasciato?

Inviato

Ciao e grazie della risposta! Il clacson va bene, quando non schiacci non va. La contatteria l'avevo aperta una settimana fa ed è nuova e pulitissima...semmai c'è qualcosa di un po' rovinato sul verde al contatto della chiave, ma è tutta roba connessa alla centralina...quindi siamo fuori. Mi hai dato comunque mano a escludere lo statore....non è poco!A questo punto mi procuro un regolatore e provo! 12 V - 80 W, secondo quello che c'è scritto su quello che ho montato ora

Inviato

Bene...grazie...oggi vado a comprare il regolatore nuovo, di vecchi ho fatto un giro di telefonate di meccanici e non ne ho trovati...spero che il problema venga di lì perch├â┬¿ son 50 euro!! In ogni caso ne sono quasi certo perch├â┬¿ il problema ├â┬¿ identico per tutte le luci e le spie comprese...ci├â┬▓ vuol dire che non ci sono perdite localizzate dipendenti da perdite di carico con cavi messi parzialmente a terra (sfregature, screpolature, etc.) ma che nell'impianto circola la stessa corrente per tutti i carichi ma ├â┬¿ una corrente ridotta a causa del malfunzionamento del regoaltore...che funge praticamente da batterai, dato che ├â┬¿ lui che mette in tensione tutto il sistema, in dipendenza della tensione generata dallo statore...spero d'aver interpretato bene!! Grazie del consiglio!

Inviato

Guarda, prima di spenderci 50 eurini prova a tirare giù lo statore. Come ho detto prima è un pezzo che o funziona o no, ma a volte capita che si cuociano i fili che portano corrente dalle bobine all'esterno dei carter. Secondo me è il regolatore, perchè tali fili quando si spellano vanno in corto e la corrente va via del tutto, ma vuoi mai....

In più, tra i 5 fili che escono dai carter i primi a spellare sono sempre quelli del pickup fermando il motore, sarà per le tensioni più elevate.

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...