corex Inviato 11 Ottobre 2004 Segnala Inviato 11 Ottobre 2004 Ho fatto eseguire una rettifica al cilindro di una vespa50, quindi monto un pistone di diametro 36.8, leggermente + grande del vecchio: potrei avere un calo di prestazioni? Se si come vi posso rimediare? Cita
SergioGE Inviato 11 Ottobre 2004 Segnala Inviato 11 Ottobre 2004 Ciao. Se la rettifica è stata fatta ad ok non puoi avere un calo di prestazioni con il gruppo nuovo! Ma il diametro dell'originale non è 38,4mm con 1a rettifica a 38,6 e seconda a 38,8? Uhm forse mi sbaglio, non ricordo perfettamente. In tutti i casi con una piccola rettifica di due o 4 decimi non credo tu ottenga aumenti di prestazioni apprezzabili rispetto all'originale. Nel 50r io avevo messo un d.40 ma andava +o- come l'originale. E' cambiato il discorso solo con un d.47 (75 Polini) a 5 travasi e getto max. 60. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni... 1 2
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Regolazione anticipo accensione variabile
Da marcos87, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini