TOMMY_50/n Inviato 12 Gennaio 2010 Segnala Inviato 12 Gennaio 2010 salve ragazzi mi è successa una cosa molto spiacevole è la seconda volta in poco tempo che apro i carter,non xkè non vada anzi.. ma xkè a volte se non ho il piede tarato scappa la messa in moto,cosa che prima non faceva anche avendo gli ingranaggi usurati. di sicuro l'ingranaggio messa in moto è da cambiare xkè molto consumato..ma ditemi le condizioni della primaria quali sono dato che risulta leggermente consumata all appoggio del pignone. aiuto urgente grazie in attesa di risposta P.S. la vespa essento un 130 ha molta compressione Cita
Andrea78153 Inviato 12 Gennaio 2010 Segnala Inviato 12 Gennaio 2010 non mi sembrano molto usurati, il quadruplo è perfetto ma la molla? ed il fondello della molla? Quelli come sono? Cita
eugyevolution Inviato 12 Gennaio 2010 Segnala Inviato 12 Gennaio 2010 Il quadruplo puo' andare,quelle scanalature sono l'invito per far ingranare l'ingranaggio dell'avviamento... l'ingranaggetto cambialo tanto per quello che costa ma cmq e' consumato sulla spalla dove fa da ritorno! Cita
Andrea78153 Inviato 12 Gennaio 2010 Segnala Inviato 12 Gennaio 2010 ........P.S. la vespa essento un 130 ha molta compressione essendo un 130 avrà probabilmente una 24/61 o 27/69 di conseguenza sulla pedalina ha meno compressione di un 102 con i rapporti corti ... indovina perchè! Cita
TOMMY_50/n Inviato 13 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 ha una 27/69DD certo forse avrà un po' meno compressione di un 102 ma cmq non è un 50 o 75 originali ecco... la compressione c'è ed è pure tanta specie quando rimbalza la pedalina che se non hai "piede" rischi di farti male.. cmq molla e fondello sono ok ma se li vendono li metto anche ..xkè sono 2 mesi ke lo chiuso ed ho cambiato veramente tutto e va perfettamente come un orologio..tranne che per la messa in moto che molte olte l'accendeva chi non addetto e mi sfasava il giro e ora mi sono stufato xkè ho tutti i lividi sulla gamba Cita
eugyevolution Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 ha una 27/69DD certo forse avrà un po' meno compressione di un 102 ma cmq non è un 50 o 75 originali ecco... la compressione c'è ed è pure tanta specie quando rimbalza la pedalina che se non hai "piede" rischi di farti male.. cmq molla e fondello sono ok ma se li vendono li metto anche ..xkè sono 2 mesi ke lo chiuso ed ho cambiato veramente tutto e va perfettamente come un orologio..tranne che per la messa in moto che molte olte l'accendeva chi non addetto e mi sfasava il giro e ora mi sono stufato xkè ho tutti i lividi sulla gamba e' capitato anche a me di avere chiuso il motore un mese fa e lasciato ingrassato ma senza olio perche stavo facendo altri lavori dopo mi scappava la messa in moto...ma era l'ingranaggio che si bloccava sill'alberino... Cita
Andrea78153 Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 ha una 27/69DD certo forse avrà un po' meno compressione di un 102 ma cmq non è un 50 o 75 originali ecco... la compressione c'è ed è pure tanta specie quando rimbalza la pedalina che se non hai "piede" rischi di farti male.. cmq molla e fondello sono ok ma se li vendono li metto anche ..xkè sono 2 mesi ke lo chiuso ed ho cambiato veramente tutto e va perfettamente come un orologio..tranne che per la messa in moto che molte olte l'accendeva chi non addetto e mi sfasava il giro e ora mi sono stufato xkè ho tutti i lividi sulla gamba La compressione di un 130 sarà anche maggiore di quella di un 50 (da dimostrare, dipende) ma alla fine avendo i rapporti lunghi sulla pedalina avrai una resistenza minore comunque, è una questione di leve, + son lunghi è + sarà leggera. comunque, bando alle ciance I tamponi/battute dell'ingranaggio a mezza luna dell'accensione sono ancora integri? perchè se si sono rotti alcuni pezzetti girando nel carter potrebbero aver interferito, se infilatisi nel punto "giusto", sulla messa in moto. Cita
TOMMY_50/n Inviato 13 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 sisi e cmq ce lo sempre sotto controllo il motore..lo aperto da poco e l'unico errore è stato non cambiargli l'ingranaggetto...e volevo sapere se la primaria è buona..lo vista in alcuni negozi e nuova mi sembra che abbia anche quelle piccole scanalature-inviti Cita
TOMMY_50/n Inviato 14 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2010 altro problema GRAVE smontando dutto ho trovato il carburatore rotto,è saltata un aletta quella superiore ma ce l'ho ancora..il carburatore l'ho messo da poco nuovo e dato ch non la uso molto mi disiace spendere altri 65 euro.che dite se lo saldo viene bene? Cita
eugyevolution Inviato 14 Gennaio 2010 Segnala Inviato 14 Gennaio 2010 altro problema GRAVE smontando dutto ho trovato il carburatore rotto,è saltata un aletta quella superiore ma ce l'ho ancora..il carburatore l'ho messo da poco nuovo e dato ch non la uso molto mi disiace spendere altri 65 euro.che dite se lo saldo viene bene? Per aletta intendi quella del collettore? se si puo' saldare falla saldare...ma nn tutti i carburatori possono essere saldati... Cita
TOMMY_50/n Inviato 15 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2010 si diciamo quella del corpo arburatore che sporge.una delle 4 che vanno fuori al collettore .. veo di tovare un corpo nuov senno lo faccio saldare Cita
TOMMY_50/n Inviato 17 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2010 allora tutto apposto soo molo soddisfatto xkè ora si può saltare tranquillamente sulla pedalina il carburatore l'ho montato a 3 alette e la vespa va benissimo ora devo fare solo un po' di strada per allentarla ai giri che avevo prima..ho fatto circa 5-6 km e va benissimo vedremo nei prossimi gg Cita
tcasteln Inviato 29 Gennaio 2010 Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 ma...la molla di richiamo come è? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Non parte!!
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini