Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi mi è successa una cosa molto spiacevole è la seconda volta in poco tempo che apro i carter,non xkè non vada anzi.. ma xkè a volte se non ho il piede tarato scappa la messa in moto,cosa che prima non faceva anche avendo gli ingranaggi usurati. di sicuro l'ingranaggio messa in moto è da cambiare xkè molto consumato..ma ditemi le condizioni della primaria quali sono dato che risulta leggermente consumata all appoggio del pignone. aiuto urgente grazie in attesa di risposta

P.S. la vespa essento un 130 ha molta compressione

si1.jpg.7963e9cea2bcf9e602202752c7d61983

si.jpg.b2d3566b27a38c91a77e375a31b00133.

si3.jpg.2c63f1fbfdced41e469d221dcff41248

si4.jpg.6332a64e14aa017ff12889a3e6606c94

si5.jpg.8ccdd3d8fbdcb126411bef6cd0c3246f

si6.jpg.d552e34148b4cc8a68a4a7eb1a9fdce7

si1.jpg

si.jpg

si3.jpg

si4.jpg

si5.jpg

si6.jpg

si6.jpg

si5.jpg

si4.jpg

si3.jpg

si.jpg

si1.jpg

si6.jpg

si5.jpg

si4.jpg

si3.jpg

si.jpg

si1.jpg

si6.jpg

si5.jpg

si4.jpg

si3.jpg

si.jpg

si1.jpg

si6.jpg

si5.jpg

si4.jpg

si3.jpg

si.jpg

si1.jpg

si6.jpg

si5.jpg

si4.jpg

si3.jpg

si.jpg

si1.jpg

si6.jpg.30b720c999484f9bdf5d3670e08f4c84.jpg

si5.jpg.c4f8779d1286ef6701fda31c9cb55c62.jpg

si4.jpg.1b622c57ba2c89ea59a880c337f564b8.jpg

si3.jpg.6cb6ef0da5f63b5974b8dc44ce7b3609.jpg

si.jpg.1ac822261548d9975d932d4bb9ef5f89.jpg

si1.jpg.691b0826f16da68911d0fa14b42c0270.jpg

Inviato

ha una 27/69DD certo forse avrà un po' meno compressione di un 102 ma cmq non è un 50 o 75 originali ecco... la compressione c'è ed è pure tanta specie quando rimbalza la pedalina che se non hai "piede" rischi di farti male.. cmq molla e fondello sono ok ma se li vendono li metto anche ..xkè sono 2 mesi ke lo chiuso ed ho cambiato veramente tutto e va perfettamente come un orologio..tranne che per la messa in moto che molte olte l'accendeva chi non addetto :) e mi sfasava il giro e ora mi sono stufato xkè ho tutti i lividi sulla gamba

Inviato
ha una 27/69DD certo forse avrà un po' meno compressione di un 102 ma cmq non è un 50 o 75 originali ecco... la compressione c'è ed è pure tanta specie quando rimbalza la pedalina che se non hai "piede" rischi di farti male.. cmq molla e fondello sono ok ma se li vendono li metto anche ..xkè sono 2 mesi ke lo chiuso ed ho cambiato veramente tutto e va perfettamente come un orologio..tranne che per la messa in moto che molte olte l'accendeva chi non addetto :) e mi sfasava il giro e ora mi sono stufato xkè ho tutti i lividi sulla gamba

e' capitato anche a me di avere chiuso il motore un mese fa e lasciato ingrassato ma senza olio perche stavo facendo altri lavori dopo mi scappava la messa in moto...ma era l'ingranaggio che si bloccava sill'alberino...

Inviato

La compressione di un 130 sarà anche maggiore di quella di un 50 (da dimostrare, dipende) ma alla fine avendo i rapporti lunghi sulla pedalina avrai una resistenza minore comunque, è una questione di leve, + son lunghi è + sarà leggera.

comunque, bando alle ciance

I tamponi/battute dell'ingranaggio a mezza luna dell'accensione sono ancora integri? perchè se si sono rotti alcuni pezzetti girando nel carter potrebbero aver interferito, se infilatisi nel punto "giusto", sulla messa in moto.

Inviato

sisi e cmq ce lo sempre sotto controllo il motore..lo aperto da poco e l'unico errore è stato non cambiargli l'ingranaggetto...e volevo sapere se la primaria è buona..lo vista in alcuni negozi e nuova mi sembra che abbia anche quelle piccole scanalature-inviti

Inviato

altro problema GRAVE smontando dutto ho trovato il carburatore rotto,è saltata un aletta quella superiore ma ce l'ho ancora..il carburatore l'ho messo da poco nuovo e dato ch non la uso molto mi disiace spendere altri 65 euro.che dite se lo saldo viene bene?

Inviato
altro problema GRAVE smontando dutto ho trovato il carburatore rotto,è saltata un aletta quella superiore ma ce l'ho ancora..il carburatore l'ho messo da poco nuovo e dato ch non la uso molto mi disiace spendere altri 65 euro.che dite se lo saldo viene bene?

Per aletta intendi quella del collettore?

se si puo' saldare falla saldare...ma nn tutti i carburatori possono essere saldati...

Inviato

allora tutto apposto soo molo soddisfatto xkè ora si può saltare tranquillamente sulla pedalina :) il carburatore l'ho montato a 3 alette e la vespa va benissimo ora devo fare solo un po' di strada per allentarla ai giri che avevo prima..ho fatto circa 5-6 km e va benissimo vedremo nei prossimi gg

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...