Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Hei regaz, cosa può essere che quando tocco il freno posteriore sie ad alte che a bassissime velocità mi inchioda improvvisamente??? devo dosarlo al millimetro, e poi col bagnato non vi dico, mi faccio dei deraponi di 20 metri..

Cosa mi consigliate di guerdare?? le ganasce sono a metà ..

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

A volte, quando il tamburo inizia ad avere un po' di 'scalino' ed il tempo è umido ad inizio frenata si presenta questo inconveniente. Di solito a freni caldi diminuisce fino quasi a scomparire.

Resta il fatto che è fastidioso (e pericoloso).

Se il motivo fosse questo, il lavaggio e la smussatura di eventuali spigoli dovrebbero migliorare la situazione.

Inviato

quando il tamburo inizia ad avere un po' di 'scalino' ed il tempo è umido ad inizio frenata si presenta questo inconveniente. Di solito a freni caldi diminuisce fino quasi a scomparire.

lo faceva la mia vecchia uno sui freni posteriori (a tamburo)... paro paro.

3 frenate e spariva.

Inviato

.. secondo me è usura irregolare o delle ganasce, o dell'anello di battuta. O cambi le ganasce o rettifichi il tamburo. Sconsiglio il grasso sui perni, il calore lo fa sciogliere e colare, rendendo la frenata quasi nulla..

ciao

Inviato
col bagnato non vi dico, mi faccio dei deraponi di 20 metri..
:shock::shock::shock:

Minc*ia, sono due le sensazioni che puoi provare in quei momenti: o ti senti Valentino Rossi, o ritorni a quando avevi 2 anni e usavi ancora il pannolino!!! :P

Inviato

io ti dico " beato te!"

io premo il pedale, il pedale telefona alle ganasce che non rispondono mai prima del 5├é°squillo e poi a seconda degli impegni decidono se frenare o meno...

Nel frattempo io sono arrivato lungo alla solita curva e mi sbuccio le orecchie strisciando contro il pracarro..

Inviato

scusate ragazzi ma io sento di gente che rettifica o fa rettificare i tamburi del freno ma... quando sono andato in una officina di rettifica tre le + grandi mi hanno risposto che non fanno sto genere di lavoro poiche gli risulta quasi impossibile centrare il pezzo nella macchina, dovrebbero creare un perno millerigato perfettamente centrato all'asse e agganciarlo al morsetto dell'utensile, boh .. io non sono un tornitore ma possibile che mi habbiano fatto tante storie e si siano rifiutati di farmi il lavoro????????

enrico

Inviato

Effettivamente ci vuole un perno per montare il tamburo sul tornio e se l'officina non ce l'ha ti dice che non lo può fare.

Passa in un'officina più vecchia che magari ce l'ha da quando le vespe erano di più.

Per rispondere al problema del freno di dietro che inchioda lo vaceva anche a me ed ho risolto perfettamente così:

devi togliere il tamburo e limare leggermente la parte esterna del bordo delle ganasce. Succede infatti che le ganasce sono talmente precise che toccano esternamente sul tamburo, soqquadrando e facendo inchiodare la ruota.

Vai tranquillo che è questo il tuo problema.

Ciao

PELLE

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...