Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Io non vorrei dire ma se io lascio la vespa dal meccanico e gliela "rubano" lui e' costretto:

1-a fare denuncia di furto e percui a dimostrare che la vespa era custodita nella sua officina

2-e' costretto a rimborsare il danno (tra l'altro avra' sicuramente un' assicurazione) lui ha l' obbligo di custodia e di responsabilita' dal momento che gliela lasci

3-vai da un avvocato o a qualche associazione dei consumatori e chiedi info legali in merito

e' assurdo e come se io porto un computer, frigorifero, l' automobile ad aggiustare e torno a casa senza quando vado a ritirarla...

i soldi non serviranno a riparare il danno affettivo e anche della vespa in se'...

ma almeno piu' se ne bastonano piu' gli passa la voglia di fare i furbi con la roba degli altri...

mi dispiace un sacco

si infatti...non è che questo può dire "e, boh me l'han rubata, era qui e ora nn c'è più..." se fosse la sua può fare quello che vuole ma non è la sua ed era sotto la sua responsabilità quindi...poi il fatto che nn abbia fatto denunce, che sia così vago, CHE LA VESPA FOSSE UNA FARO BASSO RESTAURATA A SUO DIRE "NON PERFETTA" quindi cmq in perfetto ordine e che sia stato lui ad invitarti a portarla al suo garage, lascia moooooooooooooooolto perplessi effettivamente...diciamo che se era una 50 special che cadeva a pezzi la storia quantomeno reggea un filino di più..

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
è successo tra il 16 o 17 gennaio 2010, un riparatore di vespe (furbetto), mi ha in ingannato dicendomi che la vespa di mio padre, una faro basso con cambio a bacchetta, del 49/50(verde), da poco restaurata con l'aiuto di alcuni amici, non era perfetta, ma si poteva migliorare portandola da lui.

Morale ,ora è sparita e il tipo dice che qualcuno l'ha rubata a lui, ma la cosa peggiore è che ancora non ho avuto il coraggio di dirlo a mio padre che, l'aveva acquiatata quando era giovane e con mia madre facevano dei gran viaggi.

Se qualcuno mi può aiutare, in sono a Macerata (MC) e credo che il furbetto l'abbia venduta in occasione della fiera di Arezzo.

Vi ringrazio a tutti per l'evntuale aiuto.

_nonciposso_nonciposso_nonciposso

ma stai scherzando???

ti soffiano la bacchetta di tuo padre sotto il naso e lo dici così?

daghe fogo all' officina...

denuncia chiama la polizia la finanza i caramba tutti quelli che possono aiutarti.

certo che se è successo 5 giorni fa potrebbe essere già a kiel...

spero vivamente tu possa ritrovarla.

Inviato

volevo ringraziare tutti!mia sorella si è tirata un po' su di morale grazie al vostro aiuto.

Purtroppo foto non ne abbiamo...speriamo di ritrovarla...

grazie a tutti

Se ho notizie ve le scrivo

grazie ciao a tutti

Inviato
_nonciposso_nonciposso_nonciposso

ma stai scherzando???

ti soffiano la bacchetta di tuo padre sotto il naso e lo dici così?

daghe fogo all' officina...

denuncia chiama la polizia la finanza i caramba tutti quelli che possono aiutarti.

certo che se è successo 5 giorni fa potrebbe essere già a kiel...

spero vivamente tu possa ritrovarla.

anch'io avrei dato fuoco all'officina con lui dentro però.... ti deve risarcire oltre il valore della vespa anche il valore affettivo. la vespa l'aveva in custodia lui, prenditi un'avvocato cazzuto e spaccagli il culo!!!

Inviato
volevo ringraziare tutti!mia sorella si è tirata un po' su di morale grazie al vostro aiuto.

Purtroppo foto non ne abbiamo...speriamo di ritrovarla...

grazie a tutti

Se ho notizie ve le scrivo

grazie ciao a tutti

mi dispiace... vedrai che con l'aiuto dei grandi volisti genovesi salta fuori... io purtroppo sono troppo lontano per aiutare

Inviato
io li porto via...anche solo per una questione di dati personali che ci sono riportati sopra al libretto, assicurazione....

Io documenti sempre nel cassettino; intanto, una volta che ti hanno fottuto la vespa cosa te ne fai del libretto????

Per quanto riguarda i dati personali, beh, basta leggere la targa di qualsiasi mezzo per sapere tutti i dati dell'intestatario.

L'unica cosa da non fare è lasciare le chiavi di casa e il libretto nel cassettino, ti svaligerebbero anche la casa!

Inviato

Fai fare la denuncia al meccanico e trascorso qualche giorno/ 1 mese vai al PRA e fai una visura sulla targa per vedere se nel frattempo qualcuno l'ha intestata a lui.

Qualora qualcuno se l'è intestata torna dove hai fatto la denuncia segnala il caso che interesseranno i paritetici colleghi del luogo di reisdenza del nuovo proprietario per farla sequestrare e si faranno dire come ha fatto ad entraren in possesso. (anche se l'ha pagata può risponmdere di ricettazione o incauto acquisto)

Se il nuovo intestatario della "bacchetta" dice che l'ha avuta dal meccanico anche pagandogliela il meccanco a sua volta risponde di: appropiazione indebita, falsità materiale commessa da privato e simulazione di reato.

Insisti perchè la denuncia la faccia lui.

Inviato
Fai fare la denuncia al meccanico e trascorso qualche giorno/ 1 mese vai al PRA e fai una visura sulla targa per vedere se nel frattempo qualcuno l'ha intestata a lui.

Qualora qualcuno se l'è intestata torna dove hai fatto la denuncia segnala il caso che interesseranno i paritetici colleghi del luogo di reisdenza del nuovo proprietario per farla sequestrare e si faranno dire come ha fatto ad entraren in possesso. (anche se l'ha pagata può risponmdere di ricettazione o incauto acquisto)

Se il nuovo intestatario della "bacchetta" dice che l'ha avuta dal meccanico anche pagandogliela il meccanco a sua volta risponde di: appropiazione indebita, falsità materiale commessa da privato e simulazione di reato.

Insisti perchè la denuncia la faccia lui.

Mannaggia la miseria, sembra che tu sia un giudice...my compliments..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...